Steam Trading Cards | Tutte le Info 1° Post |

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
19 Giu 2011
Reazioni
249
MiTOesA.png

A cosa serve questo topic?

Mah niente non avevo niente da fare e volevo fare un +1 con stile.

Scherzi a parte,ho scritto una mini-guida poichè per come Valve ha presentato il tutto non risulta molto chiaro e,avendo avuto modo di provare la beta poco dopo il rilascio,ne sono venuto un pò a capo.

Oltre a parlare di questo aggiornamento possiamo utilizzare questo topic per scambiare tra di noi carte,emoticon e background così evitiamo di intasare il Trading Thread che rimane appunto destinato al solo scambio dei giochi.

Le regole generali rimangono le stesse,evitiamo di spammare utilizzando gli MP/Chat per accordarsi!

Carte e Badge

EjUNT9S.png

Una delle aggiunte principali di questo aggiornamento della piattaforma Steam è sicuramente l'inserimento di carte e di nuovi badge.

Come si ottengono le carte? E' molto semplice,basta giocare. Il loro ritrovamento non è legato ad alcune azione compiuta come gli achievements ma semplicemente dopo una sessione di gioco vi ritroverete una o più carte disponibili nel vostro inventario. Vi apparirà la classica notifica verde in alto a destra.

Il numero di carte ritrovabili comunque è limitato (in spoiler ho sottolineato di rosso dove è possibile vederlo) e non viene resettato nel tempo. *Leggere Update del 18/6

XdkpwDm.jpg

Il numero di card drop è la metà del totale (oppure la metà +1 se il numero delle carte disponibili è dispari.)

Nota Bene: Anche se vendete/scambiate o utilizzate le carte che avete non avrete comunque modo di dropparne altre giocando. Il numero totale di drop di carte è fisso e non è in ogni modo influenzato da doppioni,scambi o inserzioni nel mercato.

Quello che più interessa in questo thread sono i booster pack giusto?

Essi sono delle "bustine" (passatemi il termine) contenenti 3 carte casuali,foil comprese.

Possono essere droppate casualmente semplicemente loggando su Steam almeno una volta a settimana, nel caso vi verrà notificato un nuovo oggetto in inventario.

Potete ottenere Booster pack solo relativi a giochi in cui avete terminato i vostri card drop.

A quanto pare la probabilità di droppare booster pack è più alta per chi utilizza le carte per craftare badge rispetto a chi semplicemente le monetizza sul mercato.

La % di drop rate del booster pack si alza del 20% ogni 10 livelli raggiunti.

Cosa ci faccio con le carte?

Dopo l'ottenimento è possibile scambiarle in privato con amici,venderle sul mercato di Steam, trasformarle in gemme oppure craftare un badge.

I badge sono quelle "medagliette" disponibili nel vostro profilo come "Pilastro della Comunità" che acquisiscono sicuramente importanza in questa nuova versione di Steam. Essi infatti garantiscono esperienza e possono essere craftati dopo aver ottenuto tutte le carte disponibili per un determinato gioco (Nell'esempio dell'immagine quì sopra servono quelle 5 carte di Don't Starve per creare il badge)

Oltre ai punti esperienza durante il crafting di una badge si ottengono casualmente:

• Un background/sfondo del profilo
  • Una emoticon
  • Un coupon di sconto per un gioco o DLC

Le emoticon e il background andranno nel nostro inventario e,come per le carte,potremo decidere se utilizzarle,scambiarle,venderle o trasormarle in gemme.

I coupon si utilizzano come tutti gli altri. Nessun cambiamento sotto questo aspetto.

E' possibile craftare i badge più di una volta? Sì. E' possibile craftare un badge fino a 5 volte (se siete in possesso di 5 esemplari di ogni carta). Eccovi un esempio:

9acaPoC.jpg

Carte e Badge Foil

Le carte Foil sono carte molto rare e che possono essere ritrovate come carte normali nei booster pack o nei card drop. Possono essere vendute (e chiaramente valgono molto più di quelle normali,basta vedere i prezzi del mercato), scambiate o utilizzate per craftare un Badge Foil. E' possibile craftare un solo Badge Foil per ogni gioco e gli oggetti che si ottengono sono gli stessi che vengono casualmente generati dai badge "normali".

Profili,Livelli, Esperienza e Gemme/Sacchi di gemme

Oltre alle modifiche con Trading Cards e Badge i profili hanno subito un profondo restyling come avrete avuto tutti modo di vedere.

Il sistema di exp e livelli non era,come potevamo pensare,legato agli achievements dei nostri giochi. Per fare esperienza ci dobbiamo ricollegare al discorso dei badge,sono quelli che faranno aumentare il nostro livello:

Craftandone uno di un gioco si otterranno 100 exp ogni volta che verranno addizionati a quelli che avevamo in precedenza.

Sono conteggiati anche quelli relativi agli anni di servizio o degli ultimi "event" quali Summer/Winter Sales.

Per salire di livello servono 100 exp ogni livello fino al 10,200 fino al 20 e così via.

Un'altra feature molto interessate che ho avuto modo di vedere sono gli Showcase. In parole povere sono dei "riquadri aggiuntivi" posizionati nei nuovi profili,tra la descrizione e gli ultimi giochi utilizzati.

Il primo può essere "posizionato" al livello 10; ce ne sono di diversi tipi per personalizzare la propria pagina e dare importanza a un aspetto particolare del vostro essere Steamisti (?)

nYcN3Wx.jpg

E infine parliamo di Gemme e sacchi di gemme:

330x192
360fx360f

Cosa sono le gemme? Altro non sono che un modo alternativo di riciclare carte, sfondi del profilo ed emoticon.

Come si ottengono le gemme?

31579477146_42cda7cc68_z.jpg

Cosa si può fare con le gemme?

31579477056_3a6cfe7c1d_c.jpg

Cosa si può fare con un sacco di gemme?

31579477276_9f5e7ce6b5_c.jpg

facile :icebad: venderlo visto che come vedete ha un ottimo valore dentro il mercato di steam :icebad:

p.s. il valore di un sacco di gemme non è costante e risente delle oscillazioni del mercato di steam.

Ultima modifica da un moderatore:
Gran bel lavoro Evan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif.

Si vede che hanno dato via parecchi inviti, ora al market stanno a 0.18€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Inoltre io ho scoperto solo ora grazie al market che esistono anche carte foil :loris:

Ma non riesco a trovarne un'utilità oltre all'essere più fighe: una volta craftate in badge non le si perdono?

Inoltre io ho scoperto solo ora grazie al market che esistono anche carte foil :loris:Ma non riesco a trovarne un'utilità oltre all'essere più fighe: una volta craftate in badge non le si perdono?
La carta foil che avevi postato non c'è più..il tizio la vendeva a 20 dollari... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

La carta foil che avevi postato non c'è più..il tizio la vendeva a 20 dollari... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Ora c'è la foil di Half-life 2 che viene venduta a 69euro :look:

Comunque bella guida Evan...Approvo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

già mi immagino i nabboni che faranno le cards di cs contro i bot perché sono troppo nabbi per stare in una partita con gente vera :pffs:

presa la mia prima card comunque, proprio di cs

Ultima modifica da un moderatore:
Inoltre io ho scoperto solo ora grazie al market che esistono anche carte foil :loris:Ma non riesco a trovarne un'utilità oltre all'essere più fighe: una volta craftate in badge non le si perdono?
Sì infatti si perdono, ho letto che se crafti con tutte carte foil ti esce un badge foil che non ha nessuna utilità pratica ma è solo per bullarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Inoltre dal supporto steam dicono che non ci sarà nessun reset per le carte:

dPPj4dd.jpg

Hanno poi aggiornato la FAQ con questo paragrafo per quanto riguarda i F2P:

What about free to play games like Team Fortress 2 or Dota 2?Free to play games drop game cards based on your in-game purchasing history. If you've made purchases in-game prior to the Steam Trading Card Beta, or if you purchased TF2 prior to the Free to Play Update, you'll have 4 or 5 drops available for these games. You'll receive more card drops when you buy items in game, approximately one card drop for every $9 USD spent.
Quindi per quanto mi riguarda le carte di Dota 2 vanno a farsi benedire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Le carte foil e il badge conseguente sono solo showoff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png In pratica se le si droppa son buone da vendere :rickds:

Le carte foil e il badge conseguente sono solo showoff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png In pratica se le si droppa son buone da vendere :rickds:
Il problema è che per avere una possibilità di dropparne devi essere livello 10. Io sono liv 8 quasi 9 ma mi tocca farmi 2 badge per arrivare al 10 o comprando spudoratamente o bruciandomi la possibilità di droppare carte foil per 2 giochi -.-.

Beh dai le carte foil dovrebbero essere rare e droppare solo dal 10... vuoi dire che per i saldi estivi non piazzano un badge e più per pompare la cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma quindi tutto ciò è ancora in beta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Si, devi essere invitato da qualcuno, o aspettare che velve ti inviti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' magnifico tutto cio' btw, è molto piu' complesso di quanto mi aspettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qualcuno ha visto se con il free week-end di CS:GO si droppano le carte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Altrimenti faccio a senza di scaricarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Qualcuno ha visto se con il free week-end di CS:GO si droppano le carte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Altrimenti faccio a senza di scaricarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
No niente carte se non l'hai comprato. I giochi che ti droppano carte cmq sono elencati nella schermata medaglie.

Come dicevo prima per esempio Dota 2 non c'è da me perchè bisognava comprare qualcosa dallo store prima che uscisse fuori questa beta.

Sisi quello mi è chiaro, me lo chiedevo perchè in fin dei conti nei free week-end se non sbaglio i giochi danno anche gli achievement anche se non li hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro