Nindies SteamWorld (Saga)

Pubblicità
Si caspita, è un giocone (come è un giocone isaac, stolti!)  :love:

Quel qualcosa di speciale era il port pc?

Spero di no...

Ieri finalmente l'ho iniziato, mi incuriosiva sin da quando è uscito su 3DS e i titoli platform li trovai ottimi titoli. Ho fatto le prime missioni però al momento non mi sta prendendo come gli altri... vediamo più avanti dove se non sbaglio mi aspetta una boss fight

Si ma sto cavolo di game plus quando arriva? :asd:

Avevano detto relativamente poco tempo

ormai nn ha tanto senso...il gioco l'ho finito da un po' boh

le modalità ng+ fatte eoni dopo l'uscita boh nn le capisco tanto

Io lo sto quasi per finire, a livello esperto (il terzo su 5)

È vero che alcune missioni risultano facili ma altre sono impegnative anche così. Va bene, in giochi del genere non voglio una difficoltà troppo alta

Il gioco è spettacolare come c'era da aspettarsi, questi qua sono una garanzia di qualità assoluta 

steamworldlimba.jpg

I giochi indipendenti si lasciano apprezzare anche quando sono un po' approssimativi: le risorse sono limitate e sapere cosa sacrificare fa il buon programmatore.

Dopo aver fatto di recente  una sfilza di nindie di valore relativo, approcciare questo Steamworld Heist mi ha sorpreso. Per due motivi: la qualità elevatissma dell'insieme e la perfetta efficacia della generazione casuale dei livelli. Quest'ultima è la sorpresa maggiore, perché rifacendo un livello più volte ho verificato che, nonostante la distribuzione di nemici, stanze, oggetti possa essere profondamente diversa, la sostanza del livello e il design del livello non mutano, sebbene tu viva un'esperienza differente. Magggico.

Sempre adocchiato fin dal primo, ma mai ispirato, credo sia per il comparto animazioni stile Terraria, mi sa di troppo "approssimativo", non riesco a dargli una possibilità e non so perchè.

Sempre adocchiato fin dal primo, ma mai ispirato, credo sia per il comparto animazioni stile Terraria, mi sa di troppo "approssimativo", non riesco a dargli una possibilità e non so perchè.
Se piacciono gli strategici a turni, questo va preso. L'aspetto del gioco, a partita in corso, passa in secondo piano.

E comunque i quadri risultano gradevoli anche all'occhio; inoltre l'ironia e la bizzarria fanno la loro parte per dare dinamismo a un contesto tendenzialmente monotono, in cui conta essenzialmente il calcolo tattico.

Se piacciono gli strategici a turni, questo va preso. L'aspetto del gioco, a partita in corso, passa in secondo piano.

E comunque i quadri risultano gradevoli anche all'occhio; inoltre l'ironia e la bizzarria fanno la loro parte per dare dinamismo a un contesto tendenzialmente monotono, in cui conta essenzialmente il calcolo tattico.
Dovrò provare, ad una prima impressione mi sembra un "scava e sblocca oggetti", per carità io adoro sbloccare oggetti :asd:  , però devo capire se fa per me, e di solito questi metrodivania in 2D sono il mio pane.

Dovrò provare, ad una prima impressione mi sembra un "scava e sblocca oggetti", per carità io adoro sbloccare oggetti :asd:  , però devo capire se fa per me, e di solito questi metrodivania in 2D sono il mio pane.

Quello che scrivi probabilmente vale per SteamWorld DIG.

Questo, SteamWorld HEIST, stessa serie ma gioco diverso, è uno strategico a tutti gli effetti

Visti i titoli di coda.

L'ultima battaglia è scorretta :asd:

L'ho dovuta rifare tre volte e prima della terza sono andato in cerca di armi particolarmente efficaci. Me ne ero perse due per strada, in effetti.

Ora dice che c'è un post game e/o un ng+

Non so se ne ho ancora voglia...

E' stato bellino ma poi mi appago e tanti saluti :asd:

sto gioco è un capolavoro...strafinito ai tempi del 3ds

vabbe è il mio studio indie preferito  :cuore:

Per chi non l'ha giocato prendete SteamWorld Dig 2, di nuovo in sconto in questi saldi di aprile.

L'ho iniziato ieri ed è bellissimo già dai primissimi minuti. Ti fa notare subito che hanno migliorato tutto quello che già era buonissimo nel primo gioco.

Poi come fai a non innamorarti di Dorothy con questo suo design:

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi non l'ha giocato prendete SteamWorld Dig 2, di nuovo in sconto in questi saldi di aprile.

L'ho iniziato ieri ed è bellissimo già dai primissimi minuti. Ti fa notare subito che hanno migliorato tutto quello che già era buonissimo nel primo gioco.

Poi come fai a non innamorarti di Dorothy con questo suo design:

Ma poi la ost al villaggio?

:bruniii:

Io ho preso L.A. Noire, giocone, era proprio quello che mi serviva ora. In dock qualche struggle ogni tanto, devo provare in portatile

Il 4/4/2020 alle 12:18 , balu85 ha scritto:

Ma poi la ost al villaggio?

Vero, già entrata nel cuore. Con i suoi personaggi... la madre del sindaco :asd:

Preso la ultimate edition di Steamworld Heist, non mi ero accorto che fosse solo a 5€ :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro