Nindies SteamWorld (Saga)

Pubblicità
S.Dig2
vapomondobis.jpg

Gradito quanto il primo. Ho allungato i tempi per sbloccare più tecnologia possibile in tempi ragionevoli, una aggiornamento da 2500 ha richiesto un po'. Il tutto disattivando l'odiosa freccetta impostata di partenza ed evitanto ingranaggi che migliorano la mappa. Ci credo che la media è di 7 ore, e che col mio tempo fanno i completisti, che schifo...

Qualche morte da babbeo me la potevo davvero risparmare.

MA vorrei capire, sto Steamworld Dig la serie, a voi piace?

perchè è il classico metroidvania, e io proababilmente se è 2D non me le lascio sfuggire uno, sono sempre in sconto eppure non so c'è qualcosa che mi fa tornare indietro, non è brutto...eppure forse le animazioni mi danno una strana sensazione,
ci sarebbe anche il Quest che sembra decisamente meglio, essendo anche come struttura diverso (strategico a turni con le carte), vorrei provarli ma...bo XD

perchè è il classico metroidvania, e io proababilmente se è 2D non me le lascio sfuggire uno, sono sempre in sconto eppure non so c'è qualcosa che mi fa tornare indietro, non è brutto...eppure forse le animazioni mi danno una strana sensazione,
ci sarebbe anche il Quest che sembra decisamente meglio, essendo anche come struttura diverso (strategico a turni con le carte), vorrei provarli ma...bo XD
Io ho finito il primo (su Switch!), secondo me è un gioco molto simpatico. È però nel due che esplode veramente - ci ho giocato poco ma è più o meno unanime il parere. Sul quest non ti so dire dire invece.

Sent from Tapatalk

Li trovi davvero a poco, quindi una chance potresti dargliela...ti consiglio caldissimamente Steamworld Heist, che é uno strategico a turni in 2D dove la differenza la fai anche tu con le tue capacità di mira. Io non sono un grande amante di questi tipi di giochi ma mi ci sono divertito tantissimo.

Steamworld Quest c'è l'ho in lista desideri, al massimo é stato in sconto a 12,50 euro (50%) e credo che lo prenderò alla prima occasione utile, anche qui il genere non mi fa impazzire ma obiettivamente il team é davvero talentuoso.

Gli steamworld non sono propriamente dei MetroidVania, si sblocchi nuovi poteri, ma l'obiettivo principale è quello di continuare ad andare sempre più in profondità, il backtracking è più relegato alla gestione delle risorse e potenziamenti.
Il primo è un buon titolo ma si vede essere limitato dal budget minore, il secondo lo espande in tutto.
Heist è ricchissimo di roba ma non mi ha fatto impazzire, nonostante gli strategici mi piacciono
L'ultimo invece mai provato

Come sempre è davvero uno strambo limbo questo serie :asd: ,
adoro questi tipi di giochi, ma mi da sempre la sensazione di anonimato, ad esempio le animazioni mi ricordano sempre Scribblenauts, il che è negativo, quasi abbozzate,
eppure d'altro canto sembrano avere personalità i giochi, per questo non riesco a decidermi se provare Quest, o Heist.

Come sempre è davvero uno strambo limbo questo serie :asd: ,
adoro questi tipi di giochi, ma mi da sempre la sensazione di anonimato, ad esempio le animazioni mi ricordano sempre Scribblenauts, il che è negativo, quasi abbozzate,
eppure d'altro canto sembrano avere personalità i giochi, per questo non riesco a decidermi se provare Quest, o Heist.
Io li ho giocati tutti tranne Quest al momento e li consiglio tutti e 3 ad occhi chiusi :sisi:

Infatti ho la collection retail su WiiU e Dig 2 retail su Switch.

Mi trovi anche come QA Tester nei titoli di coda di Heist versione Mobile :sisi:

Io li ho giocati tutti tranne Quest al momento e li consiglio tutti e 3 ad occhi chiusi :sisi:

Infatti ho la collection retail su WiiU e Dig 2 retail su Switch.

Mi trovi anche come QA Tester nei titoli di coda di Heist versione Mobile :sisi:
Penso che purtroppo aspetterò :( mi danno troppe sensazioni vaghe e con tutti gli arretrati che ho....e la cosa mi dispiace....poi è pure uscito il DLC di Crosscode e ho preso altri 2 giochi e devo prendere ancora Blacksmith e un altro..noooo troppi.

Ma dimmi, Heist e Quest...hanno roba di lore nel menu? Soprattutto Heist non trovo nessuna immagine con il menù di gioco quindi non so...potrebbe invogliarmi la cosa.

Penso che purtroppo aspetterò :( mi danno troppe sensazioni vaghe e con tutti gli arretrati che ho....e la cosa mi dispiace....poi è pure uscito il DLC di Crosscode e ho preso altri 2 giochi e devo prendere ancora Blacksmith e un altro..noooo troppi.

Ma dimmi, Heist e Quest...hanno roba di lore nel menu? Soprattutto Heist non trovo nessuna immagine con il menù di gioco quindi non so...potrebbe invogliarmi la cosa.

Ecco le foto in presa diretta.

Non vedo una voce dedicata al Lore, nel secondo screen c'è il contenuto della "camera blindata" - magari dopo appare roba sui personaggi? Ma la vedo difficile.

1065b7a71b3e77aac8c1fbec0f34a1ea.jpg

40709781fe64f83aa9dfa8c443d00082.jpg

Sent from Tapatalk

Ecco le foto in presa diretta.

Non vedo una voce dedicata al Lore, nel secondo screen c'è il contenuto della "camera blindata" - magari dopo appare roba sui personaggi? Ma la vedo difficile.

1065b7a71b3e77aac8c1fbec0f34a1ea.jpg

40709781fe64f83aa9dfa8c443d00082.jpg

Sent from Tapatalk
Grazie Sh1n :asd: , ma intendo, in-game non c'è un menu principale? sai il classico dei jrpg quando clicchi il triangolo in gioco, si so che non è un jrpg, ma hai capito cosa intendo, comunque se li prendo lo faccio solo in estremis, ma guardo bene su dekudeals, e se vedo che gli scontano spesso passo alla grande,
non perchè non mi piacciono, ma perchè devo finire gli altri arretrati, andare avanti a Octopath e se dio vuole Zero no Kiseki (e misà che rischio di fare la follia di prenderlo su Switch ed iniziarlo da zero).

Grazie Sh1n :asd: , ma intendo, in-game non c'è un menu principale? sai il classico dei jrpg quando clicchi il triangolo in gioco, si so che non è un jrpg, ma hai capito cosa intendo, comunque se li prendo lo faccio solo in estremis, ma guardo bene su dekudeals, e se vedo che gli scontano spesso passo alla grande,
non perchè non mi piacciono, ma perchè devo finire gli altri arretrati, andare avanti a Octopath e se dio vuole Zero no Kiseki (e misà che rischio di fare la follia di prenderlo su Switch ed iniziarlo da zero).
Allora quando sei alla base (ma anche durante una missione) puoi premere il + della Switch e selezionare "inventario", qui dentro trovi le seguenti voci: oggetti, equipaggio e cappelli (si hai capito bene). Ogni elemento ha una breve descrizione (di solito divertente), per ogni membro del team hai una ulteriore sezione dedicata alle abilità. Due esempio qui sotto:

Il gioco è divertente ma visto il tuo backlog (non che il mio sia inferiore ma a differenza tua ho finito Crossbell e pure Octopath :D ) e gli sconti frequenti potresti anche non prenderlo subito.

Sent from Tapatalk

Allora quando sei alla base (ma anche durante una missione) puoi premere il + della Switch e selezionare "inventario", qui dentro trovi le seguenti voci: oggetti, equipaggio e cappelli (si hai capito bene). Ogni elemento ha una breve descrizione (di solito divertente), per ogni membro del team hai una ulteriore sezione dedicata alle abilità. Due esempio qui sotto:

Il gioco è divertente ma visto il tuo backlog (non che il mio sia inferiore ma a differenza tua ho finito Crossbell e pure Octopath :D ) e gli sconti frequenti potresti anche non prenderlo subito.

Sent from Tapatalk
Ti ringrazio per la gentilezza delle foto e dei dettagli,
e seguo tranquillamente il tuo consiglio :sisi: ,
Quest è anche interessante ed esteticamente più valido ma tanto ho visto che lo scontano ogni 2x3,quindi vado tranquillo.

ps micro OT: hanno scontato Stardew Valley dopo 2 anni, e quello non scappa, ma tanto è un gioco da giocare 10 minuti alla volta :sisi:

DIG 1: disponibile all'80% di sconto ( 2€ ) sull'eshop, fino al 10 Gennaio.

DIG 2: Disponibile al 70% di sconto ( 6€ ) sull'eshop, fino al 10 Gennaio.

Preso subito il primo Dig infatti. È l'unico della saga che mi mancava, ma solo perché lo giochi su 3DS alla sua uscita.

Giocone.
Acchiappa, come Mario+Rabbids, anche a chi di solito non piace questo genere di titoli.

Finito ieri sera! Ho giocato a difficoltà Cavaliere, quella intermedia. In realtà, non ho fatto tutto tutto, oggi, aiutandomi con qualche guida, vorrei completare il Colosseo, così da fare 100% del Bestiario (mi manca la sfida più ardua, quella contro i nemici dorati, da seccare in 7 turni! ?). Poi, si potrebbe provare a giocare a Leggenda oppure c'è il New Game + ma sinceramente penso di accantonare per il momento.

Il gioco mi ha sorpreso positivamente: ci sono tanti personaggi, carte e combinazioni possibili... ci si può davvero sbizzarrire. L'esplorazione è carina anche se piuttosto limitata, la longevità fantastica, sono a più di 20 ore e non ho ancora fatto il 100%!

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_010-768x432.jpg

Sviluppatore: The Station
Editore: Thunderful
Genere: Simulazione
Prezzo: 30€
Peso: 760 MB
Peso: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

• Gestisci e ottimizza catene di risorse sempre più complesse.
  • Affronta i pericoli che incontrerai.
  • Scambia risorse alla fermata del treno e dai il benvenuto a visitatori speciali che ti daranno una mano.
  • Esplora cinque mappe diverse ispirate almondo di SteamWorld e disseminate di segreti.
  • Tre livelli di difficoltà per dare una sfida adatta a tutti i giocatori.

Immagini
SteamWorld-Build_2023_01-23-23_001-768x432.jpg

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_002-768x432.jpg

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_003-768x432.jpg

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_005-768x432.jpg

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_009-768x432.jpg

SteamWorld-Build_2023_01-23-23_007-768x432.jpg

Video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro