News Stellar Blade 2 | In programma presso Shift Up

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Iniziato 2-3 volte prima che mi prendesse, dopo che lo ha fatto l'ho amato a parte la scrittura, spero trovino qualcuno che la faccia decente per il sequel.
 
Yes, il combat system. La parte più figa del gioco
Il CS non è profondo e non è stratificato, ti butta continuamente nuove meccaniche addosso che non vengono minimamente approfondite e poi ne arriva una nuova. Parate, schivate, melee, armi da fuoco, grante. TUTTO.

Se non è un minestrone questo :asd:

In più si riduce a fare la stessa cosa e a spammare L1 quadrato, questo non cambia nemmeno alla difficoltà finale dove devi ripetere solo più volte il processo :asd:

In più il combat è impostato come un Souls ma hai i mezzi di uno stylish action. Sbilanciato è dir poco :asd:
 
Il CS non è profondo e non è stratificato, ti butta continuamente nuove meccaniche addosso che non vengono minimamente approfondite e poi ne arriva una nuova. Parate, schivate, melee, armi da fuoco, grante. TUTTO.

Se non è un minestrone questo :asd:

In più si riduce a fare la stessa cosa e a spammare L1 quadrato, questo non cambia nemmeno alla difficoltà finale dove devi ripetere solo più volte il processo :asd:

In più il combat è impostato come un Souls ma hai i mezzi di uno stylish action. Sbilanciato è dir poco :asd:

Il combat è la roba più figa del gioco insieme alle musiche, è super appagante e gasa il giusto.

Per cosa hai giocato stellar blade te? La trama? La scrittura? ( :shrek: ) Il culo di lei? (:allegri:)
 
Cito la recensione di spazio con cui concordo

"Il protagonista dello spettacolo è sicuramente il sistema di combattimento, che sulle prime strizza l'occhio a quello di Sekiro per poi spostarsi maggiormente, con tutto il peso della difficoltà che decresce, su quello di un character action game più classico, come un Bayonetta o un Devil May Cry: l'osservazione dei nemici rimane un punto fermo, ed il balletto di attacchi, parry, parate e contrattacchi fulminei rimane spettacolare dall'inizio alla fine dell'avventura, soprattutto quando ci si trova ad affrontare dei veri e propri colossi."

Ma bene o male è il primo PRO che riportano tutte le recensioni... Da migliorare è il bilanciamento che ha una curva un po' strana. Difficile all'inizio, poi si va in discesa fino di nuovo a un picco alla fine ahah Ma come feeling pad alla mano è tanta roba.
 
Il combat è la roba più figa del gioco insieme alle musiche, è super appagante e gasa il giusto.

Per cosa hai giocato stellar blade te? La trama? La scrittura? ( :shrek: ) Il culo di lei? (:allegri:)
Per il combat system. :asd:

Ma pad alla mano mi ha deluso e per questo lo vorrei più a fuoco. Piuttosto che avere un ventaglio di armi diverse con gameplay diversi che non sincronizzano tra loro, preferirei averne di meno ma sviluppato in verticale. E il sistema che mi pare si chiamasse delle mosse Beta abbastanza rompe il gioco.

Appunto perchè il combat system è la "perla" del gioco lo vorrei più stratificato e non banale
 
Dite che è fattibile un sequel in 3 anni? Alla fine parliamo di un AAA con sezioni pure open map, vabbè che ricicleranno molto a livello di sistemi e ambientazioni presubilmnte però mi sembra molto ottimistico averlo già nel 2027.
Post automatically merged:

Non stellar 2,il nuovo gacha
Ah ok il nuovo gacha nel 2027.
 
Per il combat system. :asd:

Ma pad alla mano mi ha deluso e per questo lo vorrei più a fuoco. Piuttosto che avere un ventaglio di armi diverse con gameplay diversi che non sincronizzano tra loro, preferirei averne di meno ma sviluppato in verticale. E il sistema che mi pare si chiamasse delle mosse Beta abbastanza rompe il gioco.

Appunto perchè il combat system è la "perla" del gioco lo vorrei più stratificato e non banale
L'unica cosa discutibile del gameplay erano le sezioni TPS e poco altro, il gameplay in se è un mina assoluta, il parry è ben fatto ed è godurioso quando blocchi tutto, forse serviva più varietà di armi, ma da qui a dire che non è fatto bene c'è ne passa, ad oggi è uno dei giochi col gameplay action migliori in circolazione, e possono solo migliorare.
 
Credo che 2026 sia l'inizio della lavorazione, non il rilascio. Anche nell'articolo di oggi han detto che SB2 dovrà comunque aspettare.
 
Credo che 2026 sia l'inizio della lavorazione, non il rilascio. Anche nell'articolo di oggi han detto che SB2 dovrà comunque aspettare.
Ah ok ok più che altro perché tra la versione pc ed eventuali altri contenuti gratuiti/pagamento (altre collaborazioni magari?) possono ancora tirare avanti con il primo capitolo.
 
Credo che 2026 sia l'inizio della lavorazione, non il rilascio. Anche nell'articolo di oggi han detto che SB2 dovrà comunque aspettare.
Secondo me, prima di inizio 2027 non sentiremo nulla al riguardo.
E io mi sono appena ricordato comunque che devo ancora fare il NG+ del primo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top