Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,531
Reazioni
57,122
Medaglie
15
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,652
Reazioni
3,222
Medaglie
8
Giocate Ronin, poi questo vi sembrerà il doppiaggio della vita.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,642
Reazioni
5,371
Medaglie
11
Ho appena fatto tutta la parte prima che comparisse il titolo, appena atterrato in quella dopo ed ho già perso il conto delle urla da fangirl incallita che ho tirato.
Criminale non avere la modalità foto al D1, volevo già stoppare in 3 cutscene diverse per...gli sfondi :sottosotto:
MONACA una garanzia musicale, li alleva tutti che è una meraviglia Okabe, e se sono di Shift Up sono allenati bene comunque :asd:
Ah supporto Dualsense di cristo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,103
Reazioni
10,672
Medaglie
17
MA E' BELLISSIMO PORCA TROTA

Prima di tutto questi son bravi a programmare, l'inizio del gioco se sei una pippa ti va a 15 fps invece in modalità grafica è fluidissimo TUTTO. Ha quella fluidità dei 30 fps sony, e no, non è il supporto Sony a dartelo o ce l'aveva pure FF 16 o Ronin, è proprio che son bravi, è un team di altissimo livello tecnico. Poi considerando che è il primo action che fanno, a detta di ogni sviluppatore il genere più complicato se sei alla tua prima volta, la loro bravura si amplifica.

Ma parliamo di gameplay e gioco in se...ho messo modalità storia ed è ottimo a mio gusto, si gioca con attenzione ma se sbagli ogni tanto non è devastante a punirti, il parry ha una finestra buona e non ho ancora preso il potenziamento (mo non so se questo dipende dalla modalità storia) ed ho disattivato l'aiuto al parry/schivata perchè mi sembra troppo ma testandolo non ho notato differenze, quindi nel dubbio l'ho tolto.
Mi piace che lei è agile, anche in esplorazione salti, ti aggrappi, vai sulle sbarre ecc...senza troppi problemi dovuti a un pg legnoso :asd: C'è pure la schivata aerea.
Poi ci stanno molti filmati pare e penso sarà tutto così, roba di molto superiore come cosa ripsetto a Lias of P o anche pensando a Code Vein, questo mi sembra più "story driven" per così dire. Hai uno scanner che ti mostra le cose attorno da prendere e soprattutto per ora non è possibile "perdersi" visto che ti vien detto dove andare. Lo specifico perchè magari a qualcuno dei souls non piace manco quello. Avere un gioco di sto tipo in un level design alla souls-like è quasi il mio sogno bagnato.
Post unito automaticamente:

Ah, ma la musica a parte Nier a me ricorda quella nello stile di FF13-2, sbaglio?


Ps: per me se non c'è qualche boiata avanzando piglia 88/90 :asd: Mo la finisco comunque.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,469
Reazioni
650
Medaglie
6
si sulla linearità dell'inizio non mi preoccupo anche perché avrà le subquest quindi un minimo di open map lo ha,si era visto il deserto nei trailer e se non ricordo male lo hanno pure detto che avrà macro aree.
Il cs è davvero soddisfacente e variegato,vi consiglio di affrontare la bossfight opzionale quando ve la sblocca a fine demo,li si capisce quanta customizzazione c'è e ci sono nuove funzioni di combattimento già sbloccate.
Per me D1 confermato senza dubbio,il cs è anche meglio di quanto mi sarei aspettato :nev:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,080
Reazioni
2,224
Medaglie
13
Demo finita.
È più tecnico di quanto mi aspettassi. Per me è promosso :sisi:

Ma solo io ho avuto difficoltà a switchare il target quando ci sono più nemici? Con R3 non riuscivo :hmm:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,642
Reazioni
5,371
Medaglie
11
Se non si azzeccano le parate perfette prendi delle belle mazzate, ma dopo aver sbloccato il relativo potenziamento diventano molto più abbordabili. La schivata perfetta invece per ora è la cosa che più mi riesce difficile.
Le musiche sono molto NieR ed è solo un bene :bruniii:
Belle mazzate sul serio, però minchia se è soddisfacente far perdere l'equilibrio a sti pezzi demmerda.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,874
Reazioni
7,961
Medaglie
8
Ah, ma la musica a parte Nier a me ricorda quella nello stile di FF13-2, sbaglio?


Ps: per me se non c'è qualche boiata avanzando piglia 88/90 :asd: Mo la finisco comunque.
:sisi:
Si avvicina molto allo stile di Mitsuto Suzuki, che stava anche in Rebirth.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,321
Reazioni
3,234
Medaglie
10
Ah che non si possa fare manco pausa nei filmati (oltre a non poterli saltare la prima volta) fa molto anni 2000 :asd:
Post unito automaticamente:

MA E' BELLISSIMO PORCA TROTA

Prima di tutto questi son bravi a programmare, l'inizio del gioco se sei una pippa ti va a 15 fps invece in modalità grafica è fluidissimo TUTTO. Ha quella fluidità dei 30 fps sony, e no, non è il supporto Sony a dartelo o ce l'aveva pure FF 16 o Ronin, è proprio che son bravi, è un team di altissimo livello tecnico. Poi considerando che è il primo action che fanno, a detta di ogni sviluppatore il genere più complicato se sei alla tua prima volta, la loro bravura si amplifica.

Ma parliamo di gameplay e gioco in se...ho messo modalità storia ed è ottimo a mio gusto, si gioca con attenzione ma se sbagli ogni tanto non è devastante a punirti, il parry ha una finestra buona e non ho ancora preso il potenziamento (mo non so se questo dipende dalla modalità storia) ed ho disattivato l'aiuto al parry/schivata perchè mi sembra troppo ma testandolo non ho notato differenze, quindi nel dubbio l'ho tolto.
Mi piace che lei è agile, anche in esplorazione salti, ti aggrappi, vai sulle sbarre ecc...senza troppi problemi dovuti a un pg legnoso :asd: C'è pure la schivata aerea.
Poi ci stanno molti filmati pare e penso sarà tutto così, roba di molto superiore come cosa ripsetto a Lias of P o anche pensando a Code Vein, questo mi sembra più "story driven" per così dire. Hai uno scanner che ti mostra le cose attorno da prendere e soprattutto per ora non è possibile "perdersi" visto che ti vien detto dove andare. Lo specifico perchè magari a qualcuno dei souls non piace manco quello. Avere un gioco di sto tipo in un level design alla souls-like è quasi il mio sogno bagnato.
Post unito automaticamente:

Ah, ma la musica a parte Nier a me ricorda quella nello stile di FF13-2, sbaglio?


Ps: per me se non c'è qualche boiata avanzando piglia 88/90 :asd: Mo la finisco comunque.
Fly down :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,103
Reazioni
10,672
Medaglie
17
La cosa che si sblocca dopo la demo non riesco a farla :asd: Più che altro non so certi "colori" del nemico negli attacchi come prenderli perchè ho un pg che ha già parecchia roba e dovrei vedere se c'è qualche descrizione nelle abilità. Ma è 1:1 a lies of p come tipologia di nemici/perry quindi sia ringraziata la modalità storia. Davvero se vi preoccupa quella cosa lì andate tranquilli, come ho fatto la prima cosa non "modalità storia" ho visto nettamente le differenze quindi ce n'è per tutti con sto gioco :sisi:
Post unito automaticamente:

Demo finita.
È più tecnico di quanto mi aspettassi. Per me è promosso :sisi:

Ma solo io ho avuto difficoltà a switchare il target quando ci sono più nemici? Con R3 non riuscivo :hmm:
Sta di base nelle opzioni attivo il lock come attacchi, quindi è probabile che lo hai lasciato attivo e premevi R3 su un nemico che già lo aveva fatto :sisi:
Per switchare da un nemico all'altro ovviamente devi muovere destra/sinistra lo stick destro mentre hai il lock sul nemico.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,005
Reazioni
3,905
Medaglie
10
Confermate che quando è a terra si rialza subito?
Post unito automaticamente:

Ragazzi ma la traccia di sottofondo è superba. Fate una statua a Keiichi Okabe per favore :bruniii:
Pensa che c'è chi la critica perché ripetitiva
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,103
Reazioni
10,672
Medaglie
17
Confermate che quando è a terra si rialza subito?
Post unito automaticamente:


Pensa che c'è chi lo critica perché ripetitiva
Mmm....non lo so sai? A volte mi rimaneva molto per terra ma penso sia un attacco "grido" nemico che lo fa fare. Non ci ho fatto caso sinceramente :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,005
Reazioni
3,905
Medaglie
10
Mmm....non lo so sai? A volte mi rimaneva molto per terra ma penso sia un attacco "grido" nemico che lo fa fare. Non ci ho fatto caso sinceramente :asd:
Perché sinceramente o hanno patchato o alcune critiche che ho sentito non hanno senso. Tipo gli input che non vengono bene tipo per aprire le porte.


Ps. Quanti deja vu con la parata perfetta :shrek:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,080
Reazioni
2,224
Medaglie
13
La cosa che si sblocca dopo la demo non riesco a farla :asd: Più che altro non so certi "colori" del nemico negli attacchi come prenderli perchè ho un pg che ha già parecchia roba e dovrei vedere se c'è qualche descrizione nelle abilità. Ma è 1:1 a lies of p come tipologia di nemici/perry quindi sia ringraziata la modalità storia. Davvero se vi preoccupa quella cosa lì andate tranquilli, come ho fatto la prima cosa non "modalità storia" ho visto nettamente le differenze quindi ce n'è per tutti con sto gioco :sisi:
Post unito automaticamente:


Sta di base nelle opzioni attivo il lock come attacchi, quindi è probabile che lo hai lasciato attivo e premevi R3 su un nemico che già lo aveva fatto :sisi:
Per switchare da un nemico all'altro ovviamente devi muovere destra/sinistra lo stick destro mentre hai il lock sul nemico.
Si, avevo il lock attivo sul nemico ma quando spostavo la levetta non mi cambiava target. Boh proverò con la seconda run in koreano.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,005
Reazioni
3,905
Medaglie
10
Comunque hanno messo 100 opzioni ma poi non puoi mettere in pausa durante le cutscenes :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,103
Reazioni
10,672
Medaglie
17
Comunque hanno messo 100 opzioni ma poi non puoi mettere in pausa durante le cutscenes :sard:
Fortunatamente c'è il tasto Home, funziona :sisi:

Comunque mai capirò sto continuo mettere la corsa sul cerchio e non su L3 o R2 (nel caso) quando scegli di dover tener premuto per scattare, come la giro la camera mentre scatto? Bho...son cose che mi fanno incaxxare.
 
Top