You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Ho appena fatto tutta la parte prima che comparisse il titolo, appena atterrato in quella dopo ed ho già perso il conto delle urla da fangirl incallita che ho tirato.
Criminale non avere la modalità foto al D1, volevo già stoppare in 3 cutscene diverse per...gli sfondi
MONACA una garanzia musicale, li alleva tutti che è una meraviglia Okabe, e se sono di Shift Up sono allenati bene comunque
Ah supporto Dualsense di cristo.
Prima di tutto questi son bravi a programmare, l'inizio del gioco se sei una pippa ti va a 15 fps invece in modalità grafica è fluidissimo TUTTO. Ha quella fluidità dei 30 fps sony, e no, non è il supporto Sony a dartelo o ce l'aveva pure FF 16 o Ronin, è proprio che son bravi, è un team di altissimo livello tecnico. Poi considerando che è il primo action che fanno, a detta di ogni sviluppatore il genere più complicato se sei alla tua prima volta, la loro bravura si amplifica.
Ma parliamo di gameplay e gioco in se...ho messo modalità storia ed è ottimo a mio gusto, si gioca con attenzione ma se sbagli ogni tanto non è devastante a punirti, il parry ha una finestra buona e non ho ancora preso il potenziamento (mo non so se questo dipende dalla modalità storia) ed ho disattivato l'aiuto al parry/schivata perchè mi sembra troppo ma testandolo non ho notato differenze, quindi nel dubbio l'ho tolto.
Mi piace che lei è agile, anche in esplorazione salti, ti aggrappi, vai sulle sbarre ecc...senza troppi problemi dovuti a un pg legnoso C'è pure la schivata aerea.
Poi ci stanno molti filmati pare e penso sarà tutto così, roba di molto superiore come cosa ripsetto a Lias of P o anche pensando a Code Vein, questo mi sembra più "story driven" per così dire. Hai uno scanner che ti mostra le cose attorno da prendere e soprattutto per ora non è possibile "perdersi" visto che ti vien detto dove andare. Lo specifico perchè magari a qualcuno dei souls non piace manco quello. Avere un gioco di sto tipo in un level design alla souls-like è quasi il mio sogno bagnato.
Post unito automaticamente:
Ah, ma la musica a parte Nier a me ricorda quella nello stile di FF13-2, sbaglio?
Ps: per me se non c'è qualche boiata avanzando piglia 88/90 Mo la finisco comunque.
si sulla linearità dell'inizio non mi preoccupo anche perché avrà le subquest quindi un minimo di open map lo ha,si era visto il deserto nei trailer e se non ricordo male lo hanno pure detto che avrà macro aree.
Il cs è davvero soddisfacente e variegato,vi consiglio di affrontare la bossfight opzionale quando ve la sblocca a fine demo,li si capisce quanta customizzazione c'è e ci sono nuove funzioni di combattimento già sbloccate.
Per me D1 confermato senza dubbio,il cs è anche meglio di quanto mi sarei aspettato
Se non si azzeccano le parate perfette prendi delle belle mazzate, ma dopo aver sbloccato il relativo potenziamento diventano molto più abbordabili. La schivata perfetta invece per ora è la cosa che più mi riesce difficile.
Le musiche sono molto NieR ed è solo un bene
Prima di tutto questi son bravi a programmare, l'inizio del gioco se sei una pippa ti va a 15 fps invece in modalità grafica è fluidissimo TUTTO. Ha quella fluidità dei 30 fps sony, e no, non è il supporto Sony a dartelo o ce l'aveva pure FF 16 o Ronin, è proprio che son bravi, è un team di altissimo livello tecnico. Poi considerando che è il primo action che fanno, a detta di ogni sviluppatore il genere più complicato se sei alla tua prima volta, la loro bravura si amplifica.
Ma parliamo di gameplay e gioco in se...ho messo modalità storia ed è ottimo a mio gusto, si gioca con attenzione ma se sbagli ogni tanto non è devastante a punirti, il parry ha una finestra buona e non ho ancora preso il potenziamento (mo non so se questo dipende dalla modalità storia) ed ho disattivato l'aiuto al parry/schivata perchè mi sembra troppo ma testandolo non ho notato differenze, quindi nel dubbio l'ho tolto.
Mi piace che lei è agile, anche in esplorazione salti, ti aggrappi, vai sulle sbarre ecc...senza troppi problemi dovuti a un pg legnoso C'è pure la schivata aerea.
Poi ci stanno molti filmati pare e penso sarà tutto così, roba di molto superiore come cosa ripsetto a Lias of P o anche pensando a Code Vein, questo mi sembra più "story driven" per così dire. Hai uno scanner che ti mostra le cose attorno da prendere e soprattutto per ora non è possibile "perdersi" visto che ti vien detto dove andare. Lo specifico perchè magari a qualcuno dei souls non piace manco quello. Avere un gioco di sto tipo in un level design alla souls-like è quasi il mio sogno bagnato.
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Ah, ma la musica a parte Nier a me ricorda quella nello stile di FF13-2, sbaglio?
Ps: per me se non c'è qualche boiata avanzando piglia 88/90 Mo la finisco comunque.
La cosa che si sblocca dopo la demo non riesco a farla Più che altro non so certi "colori" del nemico negli attacchi come prenderli perchè ho un pg che ha già parecchia roba e dovrei vedere se c'è qualche descrizione nelle abilità. Ma è 1:1 a lies of p come tipologia di nemici/perry quindi sia ringraziata la modalità storia. Davvero se vi preoccupa quella cosa lì andate tranquilli, come ho fatto la prima cosa non "modalità storia" ho visto nettamente le differenze quindi ce n'è per tutti con sto gioco
Sta di base nelle opzioni attivo il lock come attacchi, quindi è probabile che lo hai lasciato attivo e premevi R3 su un nemico che già lo aveva fatto
Per switchare da un nemico all'altro ovviamente devi muovere destra/sinistra lo stick destro mentre hai il lock sul nemico.
La cosa che si sblocca dopo la demo non riesco a farla Più che altro non so certi "colori" del nemico negli attacchi come prenderli perchè ho un pg che ha già parecchia roba e dovrei vedere se c'è qualche descrizione nelle abilità. Ma è 1:1 a lies of p come tipologia di nemici/perry quindi sia ringraziata la modalità storia. Davvero se vi preoccupa quella cosa lì andate tranquilli, come ho fatto la prima cosa non "modalità storia" ho visto nettamente le differenze quindi ce n'è per tutti con sto gioco
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Sta di base nelle opzioni attivo il lock come attacchi, quindi è probabile che lo hai lasciato attivo e premevi R3 su un nemico che già lo aveva fatto
Per switchare da un nemico all'altro ovviamente devi muovere destra/sinistra lo stick destro mentre hai il lock sul nemico.
Considerando che sono stato due minuti buoni ad oscillare su una trave giocando con la telecamera, ed altri due appeso ad una sporgenza con questo rischi il divorzio.
Comunque mai capirò sto continuo mettere la corsa sul cerchio e non su L3 o R2 (nel caso) quando scegli di dover tener premuto per scattare, come la giro la camera mentre scatto? Bho...son cose che mi fanno incaxxare.