Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,181
Reazioni
56,820
Medaglie
15
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,638
Reazioni
2,752
Medaglie
11

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,995
Reazioni
10,636
Medaglie
17
Ho saputo chi recensisce il gioco per un sito concorrente....
Prepariamoci a "è un souls fatto male". Voto 7
Ma io ve l'ho detto :asd: I souls hanno lasciato una cosa nella testa delle persone che è il male. E chiariamo, NON centrano una mazza i From, figurati se pensano a ste robette...son le teste dei giocatori il problema. In realtà credo d'aver capito perchè.... è successo anche a me ma con altro...ma ora non è l'argomento in questione.
Praticamente i From per anni ed anni sono stati un copia e incolla di loro stessi, migliorando in determinate cose, cambiando alcune cosette, ma da Dark Souls a BloodBorne cambiamenti NETTI nel genere tecnicamente non ci sono stati, e va bene così. C'è stato Elden Ring che fa tutto Open World ma le basi sono inalterate. Sekiro invece prende un'idea (la postura) e la rende perno dell'esperienza, quella forse la prima vera modifica netta al genere, tanto da far dire che è roba totalmente diversa...anche se ovviamente non c'era altro, ma tipo messa il Lies of P che prende pari pari la struttura dei Souls e ci ha inserito la postura (non visibile, maledetti XD) funziona, ti cambia molto il tutto, ecco perchè dico "netta". Almeno dal mio punto di vista.

Che è scuccesso quindi...che a furia di giocare il genere allo stesso modo, mentalmente anche qualche piccolo o grosso cambiamento ti pare perfetto, senza problemi, giusto e quant'altro perchè lo hanno fatto i creatori del genere...che succede quando qualcuno "osa fare lo stesso"?

Lo fa bene: eh, ma i From non si toccano, sia mai che qualcuno fa bene come loro...
Lo fa bene e cambia molto: eh, ma il genere originale è migliore...
Lo fa male: che schifo, gli altri sono meglio...

E' impossibile al giorno d'oggi convincere quelle menti lì. Una è Sabaku, per capirci, lui ragiona in quel modo e non lo sa, e manco lo fa apposta. Questo sta anche nei recensori, moltissimi. Ora esistono solo i souls e gli action alla DMC o Platinum. Stop. Se qualcuno come questi fa qualcosa che prende spunto ma gli manca questo, quell'altro, fa diverso quello, quell'altro, inserisce la modalità storia (ERESIA!) può essere il gioco della vita, prende 7, massimo 7.5.

In sostanza è come se ogni Open World da GTA V in poi fosse stato giudicato con quella base di partenza...avrebbero preso tutti 5, a parte due o tre...o, per dirla ancora meglio. Quando uscì Zelda se la base di partenza fosse quella cosa avrebbero preso il 90% degli OW? Non si ragiona mai così per me. Ma magari sbaglio io.

Ad occhio, a parte disastri impensabili, per una reale valutazione puramente numerica (che lascia comunque il tempo che trova) ci aggiungerei un 0.8 se non più alla media che prenderà. Sarebbe vicina al valore reale del gioco uscendo adesso. Considerando anche l'IP nuova. Un eventuale seguito verrebbe visto "meglio" perchè per forza di cose parti paragonandolo a questo. Speriamo a prescindere venda tanto, del resto fotte na sega. Se permettete :asd:
 

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
713
Reazioni
93
Medaglie
7
Usalo meglio Google translate. :trollface:
In realtà mi hanno corretto perché l'avevo coniato anello elden, però è più consono direi edulcorato. In ogni caso, senza trollare e flammare, non capisco questa futile moda...forse significa chi imposta il sistema di combattimento un nemico alla volta? Perché ho notato questo per Stellar Blade, rispetto ad un God of war dove si può fronteggiare più di un nemico ed è fatto mooolto bene

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
Ho saputo chi recensisce il gioco per un sito concorrente....
Prepariamoci a "è un souls fatto male". Voto 7
ma che ci dovrebbe azzeccare sto gioco coi souls che è un action puro?

comunque tra "gli influencer" e l'elitismo che c'è qua dentro non mi pare ci sia troppa differenza.. se un "influencer" non ci gioca perché magari gli fa schifo (e ci sta, aggiungo :asd:) allora automaticamente è come se avesse detto, "non giocatelo, è una merda!!!". ma tutto bene?

quelli sono delle persone normalissime che giocano come noi. se la gente gli da retta non sono loro il problema, piuttosto lo è chi si fa influenzare e ancora di più chi fa i giochi pietosi (discorso generale)
 
Ultima modifica:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,817
Reazioni
1,670
Medaglie
14
Vado sul 80-82 di meta.

Sono curioso di scoprire come saranno map e quest design. Quelli sono i miei dubbi più grossi.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,886
Reazioni
2,261
Medaglie
11

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,879
Reazioni
3,875
Medaglie
10
ma che ci dovrebbe azzeccare sto gioco coi souls che è un action puro?

comunque tra "gli influencer" e l'elitismo che c'è qua dentro non mi pare ci sia troppa differenza.. se un "influencer" non ci gioca perché magari gli fa schifo (e ci sta, aggiungo :asd:) allora automaticamente è come se avesse detto, "non giocatelo, è una merda!!!". ma tutto bene?

quelli sono delle persone normalissime che giocano come noi. se la gente gli da retta non sono loro il problema, piuttosto lo è chi si fa influenzare e ancora di più chi fa i giochi pietosi (discorso generale)
Ma chi ha detto questo scusa?

Io solo trovo questo modo di bollare abbastanza superficiale , e non lo fanno solo gli influencer ma anche chi fa le recensioni.

Poi ognuno ha i suoi gusti ovvio , ma un gioco che deve uscire sentenziarlo quasi da trailer o demo lo trovo senza senso . A volte succede pure qua dentro eh .
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,000
Reazioni
4,451
Medaglie
9
Spedito da Semprini con Amazon:ivan:. Dice consegna per il 26 ma se le tempistiche sono le solite forse mi arriva anche domani :bruniii:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
La demo serve per farsi un idea non per sentenziare. Perché se no per fare recensioni allora basta giocarci un ora
sono d'accordo ma se provo la demo e mi fa schifo non è che compro il gioco lo stesso perché "voglio essere sicurissimo che mi faccia schifo"
allo stesso modo certa gente (che stanno sulle scatole anche, sia chiaro) si fa un'opinione della demo e la esprime visto che è il loro lavoro. come detto prima "il problema" è chi gli da retta senza farsi una propria idea.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,879
Reazioni
3,875
Medaglie
10
sono d'accordo ma se provo la demo e mi fa schifo non è che compro il gioco lo stesso perché "voglio essere sicurissimo che mi faccia schifo"
allo stesso modo certa gente (che stanno sulle scatole anche, sia chiaro) si fa un'opinione della demo e la esprime visto che è il loro lavoro. come detto prima "il problema" è chi gli da retta senza farsi una propria idea.
ma come fai ad esprimere un opinione su cose come la storia dalla demo? :asd:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,097
Reazioni
989
Medaglie
3
Comunque Sabaku non ha sentenziato proprio niente dalla demo, ma tanto qua uno scrive una cosa e molti dietro a pecoroni, esattamente quello che si critica degli influencer.

Sabaku ha detto che le premesse non sembrano chissà cosa, ma parliamo appunto di premesse e opinioni superficiali.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,805
Reazioni
7,906
Medaglie
8
Sabaku ha detto che le premesse non sembrano chissà cosa, ma parliamo appunto di premesse e opinioni superficiali.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Che visto quanto la gente penda dalle sue labbra, quasi a livelli oracolo, molti avranno preso quel commento come una bocciatura.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,879
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Comunque Sabaku non ha sentenziato proprio niente dalla demo, ma tanto qua uno scrive una cosa e molti dietro a pecoroni, esattamente quello che si critica degli influencer.

Sabaku ha detto che le premesse non sembrano chissà cosa, ma parliamo appunto di premesse e opinioni superficiali.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
sabaku ha detto che artisticamente e narrativamente fa pena , se non è sentenziare..... E non sto interpretando.
 
Top