UFFICIALE PC Stellar Blade | It's h(f)appening

Pubblicità
Che processore serve per gestire la fisica del petto?

Tradotto con Google
Q. When will 'Stella Blade' expand to the PC platform and what are the expected results?

= The release date is 'We are aiming for release within year 2025. Considering recent trends such as Steam's increase in share of the AAA game market and the global success of 'Black Myth: Wukong', we expect the performance on PC to be better than that on consoles.

Big oof

image.png

Memi a parte, io non penso sia un bel gioco, affatto. Dal poco che ho visto è proprio l'opposto del buon game design, ed è chiarissimo che viene da uno studio che sviluppa gacha perché se lo si guarda con attenzione ha gli stessi pattern tipici dei gacha, che in soldoni sono un mischione di meccaniche superflue, con poco o zero effetto e che servono a far credere al giocatore di fare qualcosa di utile alla progressione quando in realtà sta perdendo tempo che potrebbe spendere giocando a un gioco migliore.

Però ho una certa stima per la mentalità di ShiftUp, ossia la loro totale trasparenza nel fare giochi pieni di fighe perché gli piace.

Fonte 1
On the other hand, Kim admits that many of his creative decisions also come from his personal preferences, rather than from Stellar Blade’s lore. One such element is Eve’s extremely long hair, which she wears in a ponytail. Kim reveals that a year could have been chopped off Stellar Blade’s development period if Eve had been short-haired. Likewise, Lily’s ginger hair and freckles are also physical features the developer decided to incorporate based on his personal partiality.

Fonte 2

Fonte 3

Quando uno è così basato non si può semplicemente passare oltre.

Memi a parte, io non penso sia un bel gioco, affatto. Dal poco che ho visto è proprio l'opposto del buon game design, ed è chiarissimo che viene da uno studio che sviluppa gacha perché se lo si guarda con attenzione ha gli stessi pattern tipici dei gacha, che in soldoni sono un mischione di meccaniche superflue, con poco o zero effetto e che servono a far credere al giocatore di fare qualcosa di utile alla progressione quando in realtà sta perdendo tempo che potrebbe spendere giocando a un gioco migliore.

Però ho una certa stima per la mentalità di ShiftUp, ossia la loro totale trasparenza nel fare giochi pieni di fighe perché gli piace.

Fonte 1

Fonte 2

Fonte 3

Quando uno è così basato non si può semplicemente passare oltre.
in realtà il gioco è un bel gioco. il combat è la cosa più appagante dai tempi di sekiro e anzi lo migliora dato che i tool li rende utilizzabili mentre fai combo e non sono attivabili tramite consumabili.
L'unico neo del combat sono le armi da fuoco che ci sta siano a munizioni ma non è fluido lo switch tra melee fuoco e una cosa spoiler che imho succede molto tardi nel gioco.
Nel complesso è un gioco da 8 solido perchè il combat ci sta, l'estetica del gioco oltre ad eve ci stanno e finchè fai la main e qualche quest il gioco intrattiene e diverte con momenti over the top e una buona/ottima colonna sonora. Quando devi fare le fetch, e sono letteralmente fetch da c'è una bacheca che ti dice raccogli x cose e devi ritornare all'hub ogni volta per completarle è una caduta di maroni. però pesano se si è completisti sennò amen. Bos fight una meglio dell'altra imho con le ultime 5 che sono qualcosa di assurdo sia da vedere che da giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro