Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per carità a te potrà anche fottere sega, ma a me giocare a un gioco con una grafica "realistica", non cartoon, non in cel-shading, non stilizzata, ripeto: realistica, e ritrovarsi davanti a un personaggio con occhi sproporzionatamente grandi, bocca e naso minuscoli e mento affilato come un coltello se permetti non fa sorridere ma piuttosto mi fa storcere il naso.
Poi certo, se il gioco alla fine è bello sti cazzi, non è certo il problema della vita...ma tanto ormai la discussione era saltata fuori e non c'erano molte altre cose su cui parlare
Rifacendosi spesso ai classici stereotipi caratteriali di quel genere che altra parola dovrei usare secondo te?
Poi che mi citi quella piccola percentuale di prodotti giapponesi più realistici o di stampo più occidentale poco mi cambia, ho detto la maggior parte mica tutti, e la maggior parte comprende anche quei centinaia di giochi di stampo anime che l'occidente non si caga di striscio...e poi visto come tu hai generalizzato sui titoli occidentali, mi sono permesso di fare un po' lo stesso.
è un genere immesso e comunque chissà perchè non viene usato per i comics lato occidentale . Poi è ovvio che esistano degli stereotipi ma spesso solo sono una parte del personaggio.
A me pare che l'occidente si caghi abbastanza i giochi di stampo anime , ultimo tales of arise .
Ho solo precisamento che per me il problema maggiore era la caratterizzazione piu che l'aspetto.
No forse non hai capito, nel messaggio in risposta a the mentalist io non parlavo dell'estetica del personaggio. Siccome lui aveva fatto presente quanto a detta sua il problema dei personaggi femminili occidentali fosse la scrittura io ho sottolineato come anche buona parte dei prodotti giapponesi brilli per scrittura dei personaggi (femminili o maschili che siano) rifacendosi spesso e volentieri a stereotipi molto banali tipici dei prodotti di animazione giapponesi...e diciamo prodotti di animazione in senso generale così non scomodiamo shonen o altri sottogeneri e non scontentiamo nessuno.
La cosa delle due cosplayer (che manco so chi sono, che siano troll, fake o altro poco mi frega) era semplicemente un po' una provocazione per far capire come certi visi in un contesto realistico sappiano di finto. Se il gioco avesse avuto la grafica di un Nier o un Tales of non sarebbe stato certo un problema, ma è evidente che il comparto tecnico sia molto più dettagliato e realistico e questo secondo me fa la differenza tra il percepire un personaggio anime (in un prodotto d'animazione, o un gioco visivamente poco realistico) e percepire un personaggio umano ma con elementi del viso sballati. Semplicemente perché con l'aumentare del dettaglio e del realismo visivo il cervello umano non percepisce più come finto quello che sta vedendo ma lo associa a una figura umana reale. Che poi gli stessi sviluppatori hanno corretto di molto sta cosa, nei trailer vecchi infatti Eve faceva molta più impressione, gli occhi erano ancora più grossi. Secondo me però potevano sistemarla ancora un po' di più.
Poi che in mezzo rientrino anche i gusti personali è ovvio, non dico che non possa piacere. Solo avrei preferito che si capisse che il punto della critica non fosse la sessualizzazione dei personaggi o i canoni visivi coreani e che la discussione non si trasformasse alla prima critica nella caciara "non vi piace perché non conoscete i prodotti asiatici, personaggi femminili giapponesi belli e occidentali merda ecc." (non mi riferisco a te, ma al clima generale, anche perché sinceramente sei un utente con cui mi sono sempre trovato d'accordo e in buoni rapporti da che ricordi).
Poi quello che mi interessa a conti fatti è il cs, queste non sono altro che chiacchere per ammazzare l'attesa non problemi impellenti.
Quindi secondo te uno non può muovere mezza critica a un gioco che allora dovrebbe giocare altro?
Anche perché se mi fermassi solo all'aspetto esteriore di un personaggio per giudicare un gioco senza prendere in considerazione tutto il resto farei meglio a cambiare direttamente hobby e lavoro.
Ma sinceramente non so nemmeno perché perdo tempo a rispondere a un messaggio del genere...
è un genere immesso e comunque chissà perchè non viene usato per i comics lato occidentale . Poi è ovvio che esistano degli stereotipi ma spesso solo sono una parte del personaggio.
A me pare che l'occidente si caghi abbastanza i giochi di stampo anime , ultimo tales of arise .
Ho solo precisamento che per me il problema maggiore era la caratterizzazione piu che l'aspetto.
Mi riferivo a prodotti molto più piccoli che nemmeno vengono tradotti...cavolo Tales of già è uno dei big (non se paragonato a Capcom, SQEX ma se paragonato al resto del mercato giapponese si).
Ma come detto era una generalizzazione voluta. I personaggi scritti bene ci sono (così come ci sono in occidente) ma c'è anche tanta melma.
No forse non hai capito, nel messaggio in risposta a the mentalist io non parlavo dell'estetica del personaggio. Siccome lui aveva fatto presente quanto a detta sua il problema dei personaggi femminili occidentali fosse la scrittura io ho sottolineato come anche buona parte dei prodotti giapponesi brilli per scrittura dei personaggi (femminili o maschili che siano) rifacendosi spesso e volentieri a stereotipi molto banali tipici dei prodotti di animazione giapponesi...e diciamo prodotti di animazione in senso generale così non scomodiamo shonen o altri sottogeneri e non scontentiamo nessuno.
Eh sì, proprio cesse vorrei vedere il vostro standard di donna non cessa quale sia
Io capisco anche quello che volete dire, ma è sempre stato così, i personaggi orientali sono più estremizzati, sono bambole di porcell(o)na, ma io non ci vedo mica un problema di character design sempre e comunque... sarei uno sciocco a dire che l'inclusività, il politically correct etc non sta iniziando a toccare pure il media, ma voi state parlando di censura dell'artista per quanto riguarda i personaggi femminili, poco attraenti etc, con lineamenti maschili... è verò, ma è sempre stato così, di base... e l'oriente fa il contrario, i personaggi maschili con lineamenti dolci e femminili (e infatti i talebani dei cinesi stanno rompendo le palle per i personaggi poco mascolini, ma ecco, se mi uscite con ste critiche, siete tale e quali ai talebani cinesi).
Più che la bellezza, perchè dire che quelle sopra non sono belle è una cavolata, è il modo in cui sono state create.
Oggi negli aaa occidentali si crea un personaggi femminile con queste intenzioni:
essere
forte
badass
indipendente
il personaggio puo essere bello ma non viene creato con l'intenzione di essere sexy o peggio ancora sessualizzato.
Discorso diverso con varie produzioni orientali.
Proprio nelle intenzione iniziali si vedono le differenze, tra occidente e oriente, nel come creare e gestire i personaggi femminili.
L'esempio perfetto è la saga di God of War. Oggi non avremmo mai avuto personaggi femminili come quelli della trilogia originale e, viceversa, questi del 2018 in passato avrebbero avuto ben altra realizzazione.
Caotico, confusionario e abbastanza privo di personalità in generale ... Salvo solo il creature design e forse la colonna sonora che accompagna il trailer...
continuo a pensare che se non fosse per l'azione congiunta di alcune circostanze (la protagonista + il suo culo più altri fattori esterni come i continui accostamenti e rimandi ad automata, le menzioni di Taro e una relativa penuria di quesro tipo di giochi su playstation da qualche anno) questo gioco non riceverebbe un quarto della metà dell'attenzione che sta ricevendo
L'unica nota positiva sembra abbiano velocizzato il battle system rispetto alla pesantezza e lentezza dei precedenti trailer, anche se preferirei vedere un gameplay senza interruzioni e tagli scenici di mezzo prima di esprimermi a riguardo... Continua a non convincermi
Anche a me sono piaciuti molto i mostri, cozzano un po' col character design che non mi va esattamente a genio però oh mi hanno colpito le creature come erano fatte, me lo ha fatto risaltare in mezzo a tutti i vari giochi giappi anche quando è apparso nello scorso trailer con ancora il vecchio WT