PS5 Stellar Blade

Pubblicità
Lo avevo preso al lancio poi a causa delle circa 200 ore su Rebirth non lo avevo iniziato.

Sono a 4/5 ore di gioco e devo dire che mi sta piacendo, inoltre alla protagonista gnocca mi sembra un prodotto veramente ben confezionato con un combat sistem estremamente appagante.

Non so se solo a me ma mi sta dando feels da Nier e sia chiaro è solo un bene :asd:

Lo avevo preso al lancio poi a causa delle circa 200 ore su Rebirth non lo avevo iniziato.

Sono a 4/5 ore di gioco e devo dire che mi sta piacendo, inoltre alla protagonista gnocca mi sembra un prodotto veramente ben confezionato con un combat sistem estremamente appagante.

Non so se solo a me ma mi sta dando feels da Nier e sia chiaro è solo un bene :asd:
si è normale che te li dia,una delle ispirazioni è stato proprio Automata :asd: goditelo,per me è stato, credo il gioco che più mi ha divertito quest'anno :sisi:

Modalità foto è uscita? :draper:
Qualcuno lo sta giocando?
Non mi è arrivata nessuna patch, ho spento poco fa. Sarà arrivata dopo le 16 e me la vede alla riaccensione. Sicuro sia uscita? O stai domandando se è uscita? :asd: Nel caso no, non è uscita XD

Preso stellar blade, mi serviva un bel gioco in attesa di astrobot.
Ho letto troppe cose entusiastiche su questo gioco per non prenderlo. Wukong aspetta qualche mese che ha bisogno di essere limato.
Io lo ho ancora imbustato :asd: (regalo di addio al celibato). Ci avevo pensato anche io di giocarlo prima di astro ma in due settimane col piffero che lo finisco, quindi mi son buttato sui DLC di FF XVI.

Uscirono i primi dati tempo fa ed avevano già iniziato a guadagnare. Non ricordo se i dati erano precisi sul solo stellar o generali della compagnia ma ricordo un 500% e passa di guadagni con un enorme balzo rispetto al 2022. Stanno andando bene :asd:
Guardando il grafico

shift-up-q2-revenue.jpg
Stellar (la parte gialla) ha fatto poco meno dell'intero 1Q24

Ho quasi finito il centro commerciale credo.
Mi sta piacendo in tutto praticamente e non ho visto ancora niente.
Graficamente ottimo, ho impostato bene le opzioni eliminando pellicola e motion blur di melma ed è un bel vedere
Eve è divina, combat system me piace, esplorazione tranquilla e scorrevole... insomma per ora molto bene

Hanno fixato il bug della grafica sfocata emerso nell update 1.004?
Photo modo a settembre?
In sostanza mi par di capire che il gioco si è rivelao essere un prodotto onesto e ben curato meritevole di acquisto.

Hanno fixato il bug della grafica sfocata emerso nell update 1.004?
Photo modo a settembre?
In sostanza mi par di capire che il gioco si è rivelao essere un prodotto onesto e ben curato meritevole di acquisto.
dovrebbe esser uscita la patch correttiva,non mi ricordo se l'ultima è la 1.005 ora.
Comunque se ti piacciono gli action con un bel cs divertente vai pure tranquillo il gioco è meritevole :nev:

La foto mode arriva a settembreho provato la demo e mi ha convinto sia il combat sia l aspetto tecnico.
Devo dire che la modalità bilanciata sfruttata con un tv vrr è un ottima modalità grafica.

Finito Stellar Blade. E' stato per me la sorpresa dell'anno. Sarà che non ho mai giocato a Nier (my bad !) ma mi è piaciuto praticamente tutto: ost, gameplay, storia, ambientazione, character design. I documenti e le testimonianze non sono semplici oggetti da raccogliere ma sono molto utili se si vuole capire appieno la trama e il contesto narrativo.
Alla fine del gioco si viene a sapere che Adam è sia Raphael Marks, presidente della società Eidos e inventore della Sfera Madre, e sia il Naytiba Antico, creatore di tutti i Naytiba. In pratica Adam ha per ben due volte distrutto l'umanità. La prima volta con l'invenzione della Sfera Madre. Infatti la Sfera Madre è la causa dell'estinzione della "vecchia" umanità. Quest'ultima, ridotta a vivere sottoterra, viene rimpiazzata dagli Andro Eidos. Gli Andro Eidos diventano così la "nuova" umanità. Adam distrugge l'umanità una seconda volta con la creazione dei Naytiba. I Naytiba non sono altro che i "vecchi" umani modificati geneticamente proprio da Adam con lo scopo di riconquistare la Terra. Tuttavia solamente Adam è l'unico Naytiba senziente mentre tutti gli altri sono dei mostri feroci. La Terra viene distrutta proprio dai Naytiba, costringendo la "nuova" umanità ha spostarsi nella Colonia.
Come finale ho scelto
"Ritorno alla Colonia". Forse è il finale peggiore perchè rifiutando la proposta di Adam di creare una nuova razza ho condannato l'umanità all'estinzione. Alla fine il Protocollo Eve viene realizzato nonostante tutte le bugie della Sfera Madre. Infatti Eve e Lily sono le uniche persone della Colonia a conoscere tutta la verità sugli Andro Eidos.
Spero ci sia un nuovo capitolo, magari un prequel su Adam. Per quanto riguarda il gameplay, non sono d'accordo con la recensione di Spaziogames quando scrive che la curva della difficoltà si appiattisce troppo velocemente. Io invece ho trovato la difficoltà ben bilanciata. I boss non sono così semplici da battere, soprattutto gli ultimi. Se penso ad un gioco facile mi viene in mente FF XVI dove la curva di difficoltà scende appena sblocchi il secondo Eikon. E lì l'utilizzo delle abilità speciali dipendono dal tempo di cooldown e puoi benissimo usarne anche quattro consecutivamente. Almeno in Stellar Blade la barra Beta ed esplosiva si caricano eseguendo parate perfette e infliggendo danni. Per me è un ottimo titolo. L'unica cosa del gioco che non mi è piaciuta è l'area del deserto. Ma a parte questo non ho trovo grossi difetti. Voto 8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro