PS5 Stellar Blade

Pubblicità
Io lo rispiego perché mi pare che ancora non si sia capito.
Non è una questione di è bella o è brutta. E una questione di errore di concept, che diventa palese nel passaggio dal 2d al 3d. Il gioco ha una grafica piuttosto realistica e dettagliata (ben lontano dai vari tales of ecc.) quindi mantenere in un modello così realistico delle proporzioni super esagerate come dimensioni degli occhi e forma del mento senza smussarle per renderla più credibile è proprio un errore. Esattamente come le varie Tifa e Aerith che pur rifacendosi agli stessi canoni estetici hanno proporzioni degli elementi del volto umane e non esagerate, lo stesso avrebbero dovuto fare qui.
Poi per carità potete dirmi che era una precisa scelta stilistica del team voler realizzare un personaggio graficamente realistico, ma con le proporzioni da anime inalterate, ma se mi permettete è una scelta stilistica del cavolo, esattamente come è stata una scelta stilistica del cavolo dare quell'aspetto ad Alita in un contesto di attori reali.

penso che un esempio giusto sia Lara Croft:unsisi:

prendete la Lara della saga dei Core DesIgn, o quella della prima trilogia di CD, bene, quella era un signor personaggio femminile, confrontatela con quella dell'ultima trilogia sempre dei CD, e non c'è proprio partita, quest'ultima vira verso il realismo perdendo LE BASI del personaggio
Quali sono le basi ESTETICHE della prima Lara? Lara Croft con i pantaloni/umanizzata/cessa per me è il personaggio femminile più bello degli ultimi anni. Lara Croft, come icona, è riuscita ad adattarsi all'evoluzione del contesto sociale, pop-culturale e tecnologico (visto che parliamo di videogiochi). Poi quando apre bocca ti cadono le palle, ma è tutto fuorché un cesso, anzi.

Questo è tutto un altro discorso. A parte il fatto che la bruttezza dei personaggi occidentali femminili di cui tu parli è molto soggettiva e probabilmente dettata da una tua preferenza personale verso i canoni estetici asiatici. Ma il punto è che i giochi occidentali hanno tutt'altro registro artistico, molto meno incline all'idealizzazione di una perfezione estetica (quanto meno dall'ultimo decennio o un po' meno), sarebbero alquanto fuori contesto personaggi di quel tipo in giochi occidentali. Ma finché ce ne è per tutti i gusti non vedo il problema.
Per quanto riguarda la seconda parte, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono artisti coreani che sanno il fatto loro, non è una semplice questione di canoni di bellezza, ma proprio di come è stato studiato il character design. Ma per quanto riguarda la mia critica alle proporzioni del viso che stonano in un modello così realistico, lì la colpa va maggiormente al modellatore 3d che non ha saputo trasporre un character che magari in 2d funzionava meglio dandogli un aspetto ugualmente apprezzabile nella sua versione 3d senza che risultasse strano o inumano (cosa invece che hanno saputo fare ad esempio i modellatori delle varie Tifa e Aerith).
PS: in Giappone ci ho vissuto anni, credo di avere abbastanza famigliarità coi loro media di intrattenimento e canoni estetici.
Post automatically merged:

Perché invece nella maggior parte dei giochi orientali in cui se va bene i personaggi sono caratterizzati come nel più bimbominkioso dei shonen manga va di lusso invece....
ma basta con sta parola "shonen" buttata a caso per essere dispregiativa please .

Il problema è che non avete ancora capito che è una questione di gusti :asd:
A me, tolte le donne di The Witcher, nell'harem videoludico occidentale non salvo praticamente nessuna.
La bellezza di Eve è oggettiva, poi può non piacere o meno e giocare a fare Sgarbi criticando ogni scemenza, ma è BELLA.
Prima ho visto una lista con in cima Ellie, beh.... Ellie piace per il carattere non di certo per l'aspetto fisico. :asd:

ma poi nei giochi giapponesi sempre a citare i giochi anime oh, immagino che gli ultimi resident evil e dmc5 abbiamo pure i personaggi bimbominchiosi :asd:
Assurdo che una nico debbano farla i giapponesi

Bellissimo.
Più protagoniste così anche in Occidente e meno cessi che sembrano uomini sessualmente confusi, per favore. Un tempo anche i nostri chara designer sapevano realizzare personaggi femminili di qualità. Probabilmente ne sono ancora capaci, ma non gli viene lasciata libertà artistica.
non capisco cosa intendi per " confusi " .
La protagonista mi sembra la classica waifu-loli-( evito di continuare per scrivere volgarità) Koreane, Cinesi ..... . in ogni caso il gioco lo seguo per la parte action diciamo sicuramente per lo " style " aspetto ancora a valutare

Edito : preferisco specificare , sono etero e sicuramente le donne orientali ( per me ) hanno un notevole fascino ...ma mi sono anche rotto di giocare titoli Cinesi Koreani ..in contesti di fantascienza o Fantasy-medioevali dove se ho un personaggio femminile deve per forza assomigliare a una zoxxola semi vestita bordello cinese

Il problema è che non avete ancora capito che è una questione di gusti :asd:
A me, tolte le donne di The Witcher, nell'harem videoludico occidentale non salvo praticamente nessuna.
La bellezza di Eve è oggettiva, poi può non piacere o meno e giocare a fare Sgarbi criticando ogni scemenza, ma è BELLA.
Prima ho visto una lista con in cima Ellie, beh.... Ellie piace per il carattere non di certo per l'aspetto fisico. :asd:
Secondo me però dovete imparare a leggere. Nessuno critica i gusti di nessuno. Però se leggo che le donne dei giochi occidentali sono delle cesse e/o mascoline perché devono rispettare i canoni imposti dai talebani d oltreoceano, no, o meglio, non solo. E ho portato tante argomentazioni. Se però non volete capire e vi attaccate alla censura della coscia di Lara Croft, come devo prendervi sul serio? A sto punto sì, siete uguali ai talebani d oltreoceano ma dal versante opposto e pace, buona continuazione.

Se fosse una persona in carne e ossa sarebbe più questo il suo aspetto
1cabff3e0e944d5e73cf19215120fcdc.png

Non so quanto potrebbe fare piacere :asd:
Dio santo ma perché cadermi sul banale così?
Ma tralasciando che, come già giustamente detto JigenDaisuke, la bellezza reale e anime/comics sono cose diverse ma che può piacere in egual modo, e tralasciando anche che ci sono cosplayer in grado di emulare gli occhi grandi riuscendo pure a essere attraenti quanto il personaggio ispirato:

Ma comunque Eve ha gli occhi a mandorla come una qualsiasi asiatica :asd:
Prova a googlare "modelle coreane" Q________

Secondo me però dovete imparare a leggere.
O magari a darmi tempo di leggerti perché hai scritto due papiri. Eh scusami XD
Ma ti avevo comunque risposto indirettamente sopra.
Ci sono le bellezze anche in occidente ovvio... Trish di The Witcher ad esempio è oggettivamente bella.
Il concetto detto sopra magari è stato un pò negativamente estremo ed è sbagliato, però non posso negare che mi piacerebbe vedere questo tipo di discussione scandalistica anche quando magari esce fuori una gnocca tra i giochi occidentali CD PROJEKT red docet

non capisco cosa intendi per " confusi " .
La protagonista mi sembra la classica waifu-loli-( evito di continuare per scrivere volgarità) Koreane, Cinesi ..... . in ogni caso il gioco lo seguo per la parte action diciamo sicuramente per lo " style " aspetto ancora a valutare

Edito : preferisco specificare , sono etero e sicuramente le donne orientali ( per me ) hanno un notevole fascino ...ma mi sono anche rotto di giocare titoli Cinesi Koreani ..in contesti di fantascienza o Fantasy-medioevali dove se ho un personaggio femminile deve per forza assomigliare a una zoxxola semi vestita bordello cinese
Loli?
Ma che cavolo ho letto? :asd:

Ma sai cosa significa loli?
State usando parole di cui non sapete minimamente il significato :facepalm:

Ultima modifica:
Ma tralasciando che, come già giustamente detto JigenDaisuke, la bellezza reale e anime/comics sono cose diverse ma che può piacere in egual modo, e tralasciando anche che ci sono cosplayer in grado di emulare gli occhi grandi riuscendo pure a essere attraenti quanto il personaggio ispirato:

Ci sono le bellezze anche in occidente ovvio... Trish di The Witcher ad esempio è oggettivamente bella.
Il concetto detto sopra magari è stato un pò negativamente estremo ed è sbagliato, però non posso negare che mi piacerebbe vedere questo tipo di discussione scandalistica anche quando magari esce fuori una gnocca tra i giochi occidentali CD PROJEKT red docet

Loli?

Si so cosa significa ,era un discorso generico .
Hai capito benissimo cosa intendo .
Va bene lo stesso

Si so cosa significa ,era un discorso generico .
Hai capito benissimo cosa intendo .
Va bene lo stesso
Ehm no....

"Mi sembra la classica waifu-loli"
Non stavi parlando in generale ma di lei, e lei non sembra una loli.
Hai palesemente usato una parola usata molto spesso in certi luoghi senza saperne il significato.
Ma dico io, non vi interessano certe opere ok sono fatti vostri ma allora ignorate certi topic, altrimenti passate per gente che vuole solo sparlare seguendo l'onda della discussione.

Loli?

Allora non rispondere se prima non hai letto. Il discorso scandalistico poi non ha minimamente senso, non è che mi scandalizzo del culò di Eve o di 2B o chicchessia, il succo del discorso è un altro, ma forse ancora non hai finito di leggere e continui a rispondere :asd:

partire dal presupposto che un personaggio donna deve essere per forza figa e attraente altrimenti è una dittatura del politically correct lo trovo abbastanza retrogrado come ragionamento. Per fortuna esistono le abby come esistono le 2b, in base al contesto e cosa si vuole raccontare un personaggio sarà costruito in una determinata maniera

Ehm no....

"Mi sembra la classica waifu-loli"
Non stavi parlando in generale ma di lei, e lei non sembra una loli.
Hai palesemente usato una parola usata molto spesso in certi luoghi senza saperne il significato.
Ma dico io, non vi interessano certe opere ok sono fatti vostri ma allora ignorate certi topic, altrimenti passate per gente che vuole solo sparlare seguendo l'onda della discussione.

ho scritto anche waifu ( seppure sarebbe un termine Giapponese ..da quanto vedo , ma aspetto lei professore )

Waifu
" Traslitterazione della pronuncia giapponese del termine inglese per moglie, "wife". Parola che si usa per indicare un personaggio femminile animato (e quindi non recitato da attori), ad esempio di un anime o un videogioco, per il quale si prova attrazione sentimentale e/o sessuale "

O preferisci , classico stereotipo di donna koreana - cinese - Asiatica nei videogames , dalle forme accattivanti con vestiti che spesso non centrano una mazza nel contesto in cui sono ( quando sono vestite eh). Da Bdo in poi le fanno con lo stampino .

magari quello che tu scrivi essere oggettivo, potrebbe essere soggettivo per molti di noi

Ehm no...occhi a mandorla sono una cosa, occhi di proporzioni irrealistiche e inumane sono un'altra...ci vivevo in asia, so come sono gli occhi a mandorla fidati.
Ma non so più quante volte ho ripetuto oggi che non è un discorso di bellezza, ma di proporzioni umane e non, che in un modello 3d così realistico dovrebbero essere rispettate...sinceramente non so più come farvelo capire, anche perché ho fatto diversi esempi di personaggi giapponesi che pur ricercando gli stessi canoni di bellezza, avendo dei modelli 3d realistici riescono a rappresentare quegli stessi canoni estetici idealizzati asiatici pur mantenendo delle perfette proporzioni umane e non aliene.

Sulla cosplayer in foto meglio non mi esprimo...anche perché ingrandirsi gli occhi con photoshop sono capaci tutti, ciò non lo rende comunque realistico o accettabile dall'occhio umano senza sembrare strano.

Vanno benissimo sia le belle figliole orientali, che lo stampo piú realistico occidentale.

Dipende tutto da cosa si vuole raccontare, o da come è cucito il resto del gioco.

ma basta con sta parola "shonen" buttata a caso per essere dispregiativa please .

ma poi nei giochi giapponesi sempre a citare i giochi anime oh, immagino che gli ultimi resident evil e dmc5 abbiamo pure i personaggi bimbominchiosi :asd:
Assurdo che una nico debbano farla i giapponesi
Rifacendosi spesso ai classici stereotipi caratteriali di quel genere che altra parola dovrei usare secondo te? :sowhat:

Poi che mi citi quella piccola percentuale di prodotti giapponesi più realistici o di stampo più occidentale poco mi cambia, ho detto la maggior parte mica tutti, e la maggior parte comprende anche quei centinaia di giochi di stampo anime che l'occidente non si caga di striscio...e poi visto come tu hai generalizzato sui titoli occidentali, mi sono permesso di fare un po' lo stesso.

ho scritto anche waifu ( seppure sarebbe un termine Giapponese ..da quanto vedo , ma aspetto lei professore )

Waifu
" Traslitterazione della pronuncia giapponese del termine inglese per moglie, "wife". Parola che si usa per indicare un personaggio femminile animato (e quindi non recitato da attori), ad esempio di un anime o un videogioco, per il quale si prova attrazione sentimentale e/o sessuale "

O preferisci , classico stereotipo di donna koreana - cinese - Asiatica nei videogames , dalle forme accattivanti con vestiti che spesso non centrano una mazza nel contesto in cui sono ( quando sono vestite eh). Da Bdo in poi le fanno con lo stampino .

magari quello che tu scrivi essere oggettivo, potrebbe essere soggettivo per molti di noi
Dovevi usare wikipedia anche per loli, perché anche accompagnato dalla parola waifu ha lo stesso significato:

In Giappone sono le ragazze minorenni appena entrate nella pubertà, dall'apparente età tra gli 8 e gli 11 anni (FONTE: wikipedia voce lolicon)

L'età non è di certo soggettiva.
Difficile ammettere di non aver fatto una bella figura.

Rifacendosi spesso ai classici stereotipi caratteriali di quel genere che altra parola dovrei usare secondo te? :sowhat:
Ecchi, ma comprendo che cadiamo fortemente nella nicchia potente XD
Che comunque anche shonen va benissimo.
To Love Ru Darkness o DxD sono Shonen :sisi:

Ehm no...occhi a mandorla sono una cosa, occhi di proporzioni irrealistiche e inumane sono un'altra...ci vivevo in asia, so come sono gli occhi a mandorla fidati.
Ma non so più quante volte ho ripetuto oggi che non è un discorso di bellezza, ma di proporzioni umane e non, che in un modello 3d così realistico dovrebbero essere rispettate...sinceramente non so più come farvelo capire, anche perché ho fatto diversi esempi di personaggi giapponesi che pur ricercando gli stessi canoni di bellezza, avendo dei modelli 3d realistici riescono a rappresentare quegli stessi canoni estetici idealizzati asiatici pur mantenendo delle perfette proporzioni umane e non aliene.

Sulla cosplayer in foto meglio non mi esprimo...anche perché ingrandirsi gli occhi con photoshop sono capaci tutti, ciò non lo rende comunque realistico o accettabile dall'occhio umano senza sembrare strano.
Ma io mi posso anche fidare, ma postare due cosplayer troll no dai :asd:
Per il resto non concordo, ma sono gusti diversi e non finiremo mai :asd:

A me delle proporzioni fottesega,sopratutto in un videogioco,dove la maggior parte delle cose è irreale.Il dover trovare riscontri nella realtà in un opera di finzione fà abbastanza sorridere. :asd:
Per carità a te potrà anche fottere sega, ma a me giocare a un gioco con una grafica "realistica", non cartoon, non in cel-shading, non stilizzata, ripeto: realistica, e ritrovarsi davanti a un personaggio con occhi sproporzionatamente grandi, bocca e naso minuscoli e mento affilato come un coltello se permetti non fa sorridere ma piuttosto mi fa storcere il naso.
Poi certo, se il gioco alla fine è bello sti cazzi, non è certo il problema della vita...ma tanto ormai la discussione era saltata fuori e non c'erano molte altre cose su cui parlare :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro