PS5 Stellar Blade

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Per me è molto semplice la questione: non ha la stamina, non ci sono le statistiche ed è basato su uno skill tree. NON è un Souls.

Poi ha tantissime meccaniche riprese dal genere ("falo", fiaschette ricaricabili, respawn nemici, un certo tipo di level design a scorciatoie, ci sono persino l'equivalente delle lucertole per i materiali asd) ma di base il combat system è quello di un action.

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Per me è molto semplice la questione: non ha la stamina, non ci sono le statistiche ed è basato su uno skill tree. NON è un Souls.

Poi ha tantissime meccaniche riprese dal genere ("falo", fiaschette ricaricabili, respawn nemici, un certo tipo di level design a scorciatoie, ci sono persino l'equivalente delle lucertole per i materiali asd) ma di base il combat system è quello di un action.

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Io boh...
 
Guarda che non ho detto che ce l'hanno solo i souls e non ho detto che l'hanno inventato loro, fermo restando che ho usato "un certo tipo di level design a scorciatoie".

Magari la prossima volta leggi meglio. Io boh...

Ma poi di tutto un post soffermarsi su una riga, un grande classico di lettura selettiva.

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Mah non concordo , gioca i vecchi dmc e dimmi che non devi fare quello per battere i boss che se no ti arano :asd:

O per non parlare di god hand o lo stesso mgs rising.

È una roba che negli action prima dei souls
E se tu giochi DMC come un Sekiro non so che dirti, per me lo approcci in una maniera sbagliata e lontano non ci vai :asd:
 
Guarda che non ho detto che ce l'hanno solo i souls e non ho detto che l'hanno inventato loro, fermo restando che ho usato "un certo tipo di level design a scorciatoie".

Magari la prossima volta leggi meglio. Io boh...

Ma poi di tutto un post soffermarsi su una riga, un grande classico di lettura selettiva.

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Lo posso rileggere 100 volte che comunque lo trovo non adeguato al discorso.
 
Dai su siamo in forum che per definizione è usato mediamente da persone di una certa età. Certe cose esistono dall'alba dei tempi, non son nate ieri.
 
Certe uscite esistenziali alle 8:18 di mattina potresti evitartele.
Ma scusa è la semplice verità non è un'uscita esistenziale, e il primo ad esserlo di una certa età sono io. Poi lo frequenta anche qualche giovane? Ci sta. Ma dimmi che non è vero.
 
Per me è molto semplice la questione: non ha la stamina, non ci sono le statistiche ed è basato su uno skill tree. NON è un Souls.

Poi ha tantissime meccaniche riprese dal genere ("falo", fiaschette ricaricabili, respawn nemici, un certo tipo di level design a scorciatoie, ci sono persino l'equivalente delle lucertole per i materiali asd) ma di base il combat system è quello di un action.

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Hai appena descritto Sekiro :asd: comunque anche se non ci facciamo tutti i pipponi su chi ha inventato la ruota prima è uguale eh. Le scorciatoie i cazzi e mazzi c'erano in altri giochi ma negli action classici avevamo (e abbiamo tutt'ora) corridoi con zero level design. Inoltre i nemici base sono spesso carne da macello e quelli più impegnativi sono i boss. Nei souls ogni nemico potenzialmente può ararti se non stai attento.
 
Hai appena descritto Sekiro :asd: comunque anche se non ci facciamo tutti i pipponi su chi ha inventato la ruota prima è uguale eh. Le scorciatoie i cazzi e mazzi c'erano in altri giochi ma negli action classici avevamo (e abbiamo tutt'ora) corridoi con zero level design. Inoltre i nemici base sono spesso carne da macello e quelli più impegnativi sono i boss. Nei souls ogni nemico potenzialmente può ararti se non stai attento.
ninja gaiden? :asd:
 
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