PS5 Stellar Blade

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Hai appena descritto Sekiro :asd: comunque anche se non ci facciamo tutti i pipponi su chi ha inventato la ruota prima è uguale eh. Le scorciatoie i cazzi e mazzi c'erano in altri giochi ma negli action classici avevamo (e abbiamo tutt'ora) corridoi con zero level design. Inoltre i nemici base sono spesso carne da macello e quelli più impegnativi sono i boss. Nei souls ogni nemico potenzialmente può ararti se non stai attento.
E infatti Sekiro non è un souls, ma un action, la descrizione è giusta.

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ma cosa centra sekiro? per schivare i colpi e capire le finestre in cui attaccare non devi imparare i pattern? :hmm:
Appunto!!!! :rickds:

Secondo me si è perso un attimo il focus del discorso. Facciamola così: io mi aspettavo un DMC e invece è un Sekiro. Io avrei preferito un DMC in questo momento e mi aspettavo un DMC. Basta non c'è molto altro se non si vuole fare un discorso tra la differenza su come si gioca l'uno e come l'altro che mia sembra palese ci siano differenze ben tangibili :asd:
 
Appunto!!!! :rickds:

Secondo me si è perso un attimo il focus del discorso. Facciamola così: io mi aspettavo un DMC e invece è un Sekiro. Io avrei preferito un DMC in questo momento e mi aspettavo un DMC. Basta non c'è molto altro se non si vuole fare un discorso tra la differenza su come si gioca l'uno e come l'altro che mia sembra palese ci siano differenze ben tangibili :asd:
Ma non è che siccome non è action stilysh allora è un souls eh :asd:

Casomai è una via di mezzo .E comunque al massimo poteva essere come nier automata da come si era visto
 
Ma non è che siccome non è action stilysh allora è un souls eh :asd:

Casomai è una via di mezzo .E comunque al massimo poteva essere come nier automata da come si era visto
Il modo in cui ci si approccia al nemico mi sembra quello tipico di un souls, domani ti confermo o smentisco questa sensazione :asd:
 
E niente non potrò provarla subito che nel pomeriggio parto e sto via qualche giorno maledetti( era perfetto se usciva in mattinata o stanotte),se ne riparla dopo Pasqua :bruniii:
 
piu che andiamo avanti nello sviluppo di giochi piu abbiamo generi che vengano influenzati da altri generi, si sta perdendo un po' questa cosa di poter collocare un gioco in un determinato genere soprattutto per certi giochi che non hanno uno spessore autoriale distintivo ma che pescano un po' quà e la'. Per rimanere i ntema, una volta c'èra gli action, oggi abbiamo gli action, gli stylish, action gdr e una miriade di sotto generi, e questo fenomeno continua a crescere, trovare una dicitura precisa a me sembra sempre piuù complesos...poi per me che sono vecchio comincio anche un po' a perdermi :asd:

secondo me questa "mescolanza" di idee ha un po' messo nel casino chi ha provato la demo con mano, c' chi ci vede una cosa, chi altro....emagari hanno ragione tutti :morristenda:

il gioco sembra solido e divertente, bisogna vedere se nel lungo percorso, la totalità della campagna, il titolo riuscirà a ritagliarsi una propria identità o se prevarrà quella sensazione di un copia incolla di vari elementi tratti da qui e li, onestamente è la cosa che piu mi incuriosisce di questo titolo
 
Si comunque c'è anche da dire che è un gioco con un ramo abilità che nella demo non è sbloccato tutto no? Per cui si può paragonare ben poco. Per dirvi, se a 1/3 di gioco sblocchiamo un'abilità che ci fa saltare di 20 metri, cadere in picchiata e fare combo e successivamente una schivata aerea che diventa? Non di certo un souls :asd: Non avverrà eh, ma dico che su una demo puoi capire il giusto, ma hai comunque le cose limitate, pur ovviamente capendo la tipologia di stile del gioco.
 
piu che andiamo avanti nello sviluppo di giochi piu abbiamo generi che vengano influenzati da altri generi, si sta perdendo un po' questa cosa di poter collocare un gioco in un determinato genere soprattutto per certi giochi che non hanno uno spessore autoriale distintivo ma che pescano un po' quà e la'. Per rimanere i ntema, una volta c'èra gli action, oggi abbiamo gli action, gli stylish, action gdr e una miriade di sotto generi, e questo fenomeno continua a crescere, trovare una dicitura precisa a me sembra sempre piuù complesos...poi per me che sono vecchio comincio anche un po' a perdermi :asd:

secondo me questa "mescolanza" di idee ha un po' messo nel casino chi ha provato la demo con mano, c' chi ci vede una cosa, chi altro....emagari hanno ragione tutti :morristenda:

il gioco sembra solido e divertente, bisogna vedere se nel lungo percorso, la totalità della campagna, il titolo riuscirà a ritagliarsi una propria identità o se prevarrà quella sensazione di un copia incolla di vari elementi tratti da qui e li, onestamente è la cosa che piu mi incuriosisce di questo titolo
Uno che fa questo mestiere dovrebbe essere in grado di spiegarti il combat senza fare continui paragoni a prescindere dall'ibridazione dei generi che si è sviluppata nel tempo. Certi fanno tanto i maestrini, poi per comodità non si sforzano nulla.
 
Uno che fa questo mestiere dovrebbe essere in grado di spiegarti il combat senza fare continui paragoni a prescindere dall'ibridazione dei generi che si è sviluppata nel tempo. Certi fanno tanto i maestrini, poi per comodità non si sforzano nulla.
ormai se non riescono a non usare termini come metroidvania,soulslike,roguelike,more of the same,non innovativo vanno in tilt :sard:

comunque a parte questo non vedo l'ora di provare sta demo :sisi:
 
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