PS5 Stellar Blade

E soprattutto, a differenza dei soul by From, se proprio vuoi, ti metti la modalità storia e ti diverti lo stesso a menare senza impazzire xD
Ma quello e' il meno. Alla fine, Sekiro a parte, i titoli from sono piu' una questione di pazienza, che di bravura.
Se uno si ferma a farmare anime e similari, prima o poi sara' quasi sempre abbastanza forte da vincere.
E' un sistema del cazzo, per quanto mi riguarda.
Perche' punta tutto sull'essere molto punitivo e poco altro. (Elden Ring poi, per quanto assolutamente favoloso a livello di scenari, e' l'apoteosi di sta fufferia lol)
Stellar Blade e' molto (ma molto) piu' tecnico e vario. E da un sacco di gusto in piu', perche' hai sempre la sensazione che dipenda da te.
Hanno implementato un sistema di parate e schivate che e' na roba da mastrurbazione.

Sekiro si gioca con 2 mani

Insomma secondo me questi titoli in cui devi osservare e reagire sono quelli che frustano di piu la gente . Infatti vendono di meno dei souls tradizionali basti pensare sekiro.
E ma e' un problema della gente lol
A me Sekiro era piaciuto molto proprio perche' ho percepito il mio (come giocatore) miglioramento.
Cosa che con i vari demon's e dark non avevo avuto. Perche' spesso si risolveva col "farmare anime".
E il tutto mi dava piu' una sensazione di frustazione che non di "miglioramento".
Io ho goduto di piu', ad esempio, a battere la valkyria del primo god of war nordico, che non i vari boss from. (Sempre sekiro escluso)
E questo stellar blade per me e' il perfetto mix di velocita' di pensiero/azione in rapporto all'uso delle abilita'.

Completata la demo

Boss finale fatto al primo tentativo, mentre quello "segreto" ci ho impiegato un po' di tentativi.
Temo però di non aver capito il combat system.
A parte i primissimi tentativi dove giocavo in modo totalmente sbagliato (in pratica puntando solo sul parry), nei successivi la vita del boss arrivava a un terzo, alle volte metà, altre ancora due terzi, eppure mi è sembrato di giocare sempre uguale.
Soprattutto non ho capito il danno del critico dopo aver sbilanciato l'avversario, perché non è fisso. Ho pensato che fosse per via del livello dello scudo, ma facendoci caso non è così: mi è capitato di fare più danno quando aveva quasi lo scudo al massimo rispetto a quando era vuoto. Boh

Comunque ho sentito la mancanza del cancel nel mezzo della combo

E ma e' un problema della gente lol
A me Sekiro era piaciuto molto proprio perche' ho percepito il mio (come giocatore) miglioramento.
Cosa che con i vari demon's e dark non avevo avuto. Perche' spesso si risolveva col "farmare anime".
E il tutto mi dava piu' una sensazione di frustazione che non di "miglioramento".
Io ho goduto di piu', ad esempio, a battere la valkyria del primo god of war nordico, che non i vari boss from. (Sempre sekiro escluso)
E questo stellar blade per me e' il perfetto mix di velocita' di pensiero/azione in rapporto all'uso delle abilita'.
Eh ma lo so per questo giochi cosi non potranno mai fare un vero boom , ma rimanere "una nicchia" e far triggerare un sacco di gente .

MikeShowSha (youtuber) ha fatto il gameplay della Demo dicendo che farà la serie ma ha blurrato ogni scena con la camera vicina al corpo di Eve, la gente nei commenti lo ha preordinato :sard: Finalmente qualcuno che spinge a modo suo un gioco :rickds:

Adesso che ho finito rebirth posso dedicarmi a questa demo, dopo avervi letto sono molto curioso. Sembra molto più tecnico di quanto sembrava dai trailer.:ohyess:

Mi e' sorto un dubbio...ma la demo la si puo' giocare solo se si e' connessi alla rete?
Spero non sia cosi' anche per il gioco completo

Questi fanno il botto :unsisi:
Il gioco sta attirando tantissima attenzione nell’ultimo mese, con la demo la popolarità è schizzata alle stelle

Mi e' sorto un dubbio...ma la demo la si puo' giocare solo se si e' connessi alla rete?
Spero non sia cosi' anche per il gioco completo
No, il gioco no tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro