Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,033
Reazioni
57,464
Medaglie
15
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,109
Reazioni
4,513
Medaglie
9
A quanto pare ho beccato il good ending con tanto di finale segreto, ottimo :sard:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,109
Reazioni
4,513
Medaglie
9
Quindi sono 4 come in lies of p?
Sono 3. Il finale cattivo, uno normale (lo definirei così) e il finale buono con il filmato segreto. Senza le condizioni per avere il filmato segreto penso che non si possa proprio avere il finale buono. Praticamente il finale buono è quello segreto :asd:
Che poi tanto segreto non è. Basta giocare esplorando bene senza correre e lo si sblocca senza problemi.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,097
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Sono 3. Il finale cattivo, uno normale (lo definirei così) e il finale buono con il filmato segreto. Senza le condizioni per avere il filmato segreto penso che non si possa proprio avere il finale buono. Praticamente il finale buono è quello segreto :asd:
Metto in spoiler

dipende da una scelta finale o da cose scelte durante il gioco?
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,109
Reazioni
4,513
Medaglie
9
Metto in spoiler

dipende da una scelta finale o da cose scelte durante il gioco?
Dipende da una scelta finale. Il classico bivio durante un dialogo. A seconda della scelta questo porta al finale cattivo o normale. Per avere il finale buono bisogna scegliere quella per il finale normale ma bisogna anche aver massimizzato la percentuale di Lily prima di superare il precedente punto di non ritorno.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,231
Reazioni
10,702
Medaglie
17
Sulla prima cosa non saprei dirti. Si l'ho massimizzata ma
sta cosa della zona nuova non so cosa sia. Forse l'ho fatta senza sapere che è quella che si sblocca massimizzando, ma non saprei :asd:

Per la seconda no, non puoi ricaricare. Bisogna fare backup dei salvataggi se vuoi vedere tutto al primo giro.

edit: sono andato a controllare e si quella zona l'ho fatta ma ero convinto che facesse parte della trama principale :morris2: Tra l'altro bellissima quella parte. Azz non sapevo che fosse opzionale in base
alla percentuale di Lily, anche perchè importantissimi per il background del suo personaggio
Hanno fatto una cosa che difficilmente fanno nei giochi, molti giocatori, diciamo quelli "frettolosi" di finire
salteranno un pezzo di gioco :rickds:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,657
Reazioni
5,392
Medaglie
11
Non avevo idea di quanto ci avessi fatto fino ad ora, devo andare nelle Lande, faccio un carica partita per curiosità è leggo 10:10 sotto la location nel file di salvataggio, io così :morristenda:
Anche perché non mi sembrava di averci fatto chissà quanto non avendoci neanche giocato ieri :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,231
Reazioni
10,702
Medaglie
17
Comunque Eve è BELLISSIMA ma devo dirlo...
C'è un personaggio di gioco che ha un viso che mi piace tanto ma tanto ma tanto di più. Peccato che non ha tutto il resto :sard: Dovreste aver capito di chi parlo :asd:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,508
Reazioni
665
Medaglie
7
Comunque Eve è BELLISSIMA ma devo dirlo...
C'è un personaggio di gioco che ha un viso che mi piace tanto ma tanto ma tanto di più. Peccato che non ha tutto il resto :sard: Dovreste aver capito di chi parlo :asd:
Non so se ti riferisci a Lily,tra l'altro ho notato che Lily ed EVE sono alte quasi uguali,sono solo i tacchi/rialzo di EVE a differenziarle di altezza
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,317
Reazioni
1,591
Medaglie
10
Finito in 38 ore e 40.
Bello bello. Ha superato le mie aspettative già buone prima dell'uscita. È fottutamente divertente da giocare. Ha il giusto mix di combattimenti, esplorazione e narrazione. La trama è piuttosto prevedibile (giusto il colpo di scena finale sinceramente non me l'aspettavo) ma nel complesso mi è piaciuta e mi ha messo la giusta curiosità per vedere come va a finire. Comunque pur avendo un finale la volontà di fare un seguito c'è e si vede :asd: e sinceramente spero che accada.
Della personalizzazione estetica di Eve ne ho già parlato, davvero eccellente. Fra vestiti, orecchini, occhiali e capigliature ce n'è per tutti i gusti. Si sono davvero sbizzarriti in tal senso. Bellissimo anche il costume che si sblocca nel finale.
Musiche ampiamente promosse, non c'è un singolo brano che non mi sia piaciuto.
Graficamente pulito e fluido a 60 senza il minimo calo di frame.
Come esordio AAA dello studio ha un che di miracoloso. Complimenti Shift Up.

Ora vado a vedermi gli altri 2 finali sul tubo.
è vero quello che ha scritto quella rece? che i boss nella parte finale hanno delle mosse bastarde che shottano? dove sono arrivato ora io

il deserto grosso (che tra l'altro è l'unica ambientazione che nn mi sta piacendo....troppo simile alla prima zona aperta...avrei variato)

non ho avuto problemi, anzi ormai con i boss passo al primo tentativo tranquillamente

giusto per capire se hanno fatto sta cagata, spero che quello su quella recensione ha esagerato, come tutto il resto che ha scritto
Post unito automaticamente:

Sì, ho letto che c'è un palese momento che fa capire che non tornerai indietro. Però c'è la questione "Lily" e la sua percentuale di completamento. Se non si arriva al 100% prima di entrare in una zona poi non puoi più fare nulla (per la percentuale, ma puoi andare in giro), non mi è tanto chiara la cosa sinceramente. Diciamo che come metti piede nel (nomino luoghi, ma non dico null'altro)
Deserto, dopo che fai Matrix 11, se hai preso tutto e fatto quest precise arrivi al 100%. Altrimenti fra tutto il deserto più roba vecchia massimizzi dopo ma NON devi entrare nella zona della main quest successiva fino al suo 100%. Quello è il primo punto di non ritorno diciamo.
Se ti chiedi a che serve:
Per il true ending
Sta questione per me ha fatto arrabbiare alcune recensioni che si son lamentate del save unico, il NG+ poi aiuta diciamo. Ma fino a un certo punto :asd:
dove si vede la percentuale di lily? io l'ho vista solo per un attimo e mi dava tipo 80%
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,109
Reazioni
4,513
Medaglie
9
è vero quello che ha scritto quella rece? che i boss nella parte finale hanno delle mosse bastarde che shottano? dove sono arrivato ora io

il deserto grosso (che tra l'altro è l'unica ambientazione che nn mi sta piacendo....troppo simile alla prima zona aperta...avrei variato)

non ho avuto problemi, anzi ormai con i boss passo al primo tentativo tranquillamente

giusto per capire se hanno fatto sta cagata, spero che quello su quella recensione ha esagerato, come tutto il resto che ha scritto
Post unito automaticamente:


dove si vede la percentuale di lily? io l'ho vista solo per un attimo e mi dava tipo 80%
Ci sono un paio di boss che hanno un attacco che shotta, ma sono attacchi molto semplici da interrompere, quindi non capisco perché se ne siano lamentati. Tra l'altro se si usano i cuori si può resuscitare subito dopo se non si riesce a interromperli :asd:
Gli ultimi boss hanno un'impennata generale di difficoltà ma con qualche tentativo li si butta giù.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,231
Reazioni
10,702
Medaglie
17
Sì, i cuori sono una cosa che vorrei in tutti giochi action di sto tipo, souls compresi :sard:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,508
Reazioni
665
Medaglie
7
chiedo a chi ha finito il gioco per capire meglio
la via per l'ascensore orbitale è il punto di non ritorno? Cioè niente lattine da raccogliore,costumi ecc dopo sto punto?
 
Top