Quello è perchè si attiva l'opzione in automatico, io l'ho giocato senza attivarla e avevo solo il suono quando fanno attacchi blu e rossi, cosa che mi pare stia anche a normale. Fanno meno danni e hanno meno HP. Senza quell'impostazione è una classica modalità facile

[automerge]1714897083[/automerge]
I documenti sembrano più una cosa fra noi e il gioco, noi alla fine sapremo molto più di loro

E' tutto abbastanza telefonato, tranne forse una cosetta, ma dipende. La trama è molto semplice e quasi abbozzata in alcuni punti, c'è molta roba lasciata per un sequel. In pratica è una "fusione" fra ciò che vivono loro e ciò che capisci tu, o intendi (alcune cose non sono sicure al 100%). Lo metto molti gradini sotto un nier, ma è normale, non è facile arrivare a quel livello lì, c'è anche tutta la questione autoriale che qui non c'è ma allo stesso tempo lo metto molti gradini sopra gli action che vogliono raccontare le cose alla Souls...persino Pinocchio lo metto sotto lato trama, per quanto quello è il minimo che "pretendo" e mi va benissimo. P però fa meglio forse il "detto/non detto" rispetto a questo.
Sono cose quelle abbastanza soggettive alla fine. Oggettivamente la trama non è il punto forte, è un buon accompagnamento però.
Secondo me è dovuto al fatto che si son ritrovati a ingrandirlo con Sony, in teoria prima che arrivassero la trama era già scritta, poi il gioco si è ingrandito e han dovuto modificare/aumentare. Per me è un punto di partenza verso qualcosa di MOLTO più grande. Ma è da vedere se arriverà