Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,232
Reazioni
57,571
Medaglie
15
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,521
Reazioni
670
Medaglie
7
Cosa aggiungeranno/correggeranno? con il prossimo aggiornamento?
beh sicuramente la boss battle ma credo sarà al di fuori della campagna.
Sicuramente qualche patch correttiva ci sarà,lo fanno un po tutti i giochi,sarebbe carino sistemassero un po le parti platform,secondo me l'unica cosa poco precisa a livello di gameplay :sisi:
Poi magari aggiungono qualche costumino e presumo il photomode:morty:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,661
Reazioni
5,400
Medaglie
11
Ho trovato il costume da coniglietta e l'ho ovviamente indossato...

berlusconi-svenire.gif
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,324
Reazioni
10,745
Medaglie
17
Platinato :lol2:
Ora piccola pausa e poi NG++ per tutti i costumi. Purtroppo nella seconda run ho dovuto evitare le secondarie e non ho preso tutte le novità :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,787
Reazioni
3,264
Medaglie
8
Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di andare avanti, be che dire inizialmente ero freddino (non verso la protagonista), non mi stava esaltando il combat. Invece devo ricredermi, più vai avanti meglio è.
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
566
Reazioni
166
Medaglie
8
Qualcuno ha provato la modalità storia? Curiosità mia, sono curioso di capire come hanno gestito la difficoltà. A normale io lo trovo ben bilanciato, almeno finora.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,521
Reazioni
670
Medaglie
7
Qualcuno ha provato la modalità storia? Curiosità mia, sono curioso di capire come hanno gestito la difficoltà. A normale io lo trovo ben bilanciato, almeno finora.
ho intravisto qualcosa da alcuni video,non so i danni ma in pratica nelle bossfight quando bisogna fare parry o schivate perfette il tempo si freeza per un breve momento e diventano come una sorta di Qte,un po come quelli che si vedono in FF16 durante le sequenze nei combat importanti
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,955
Medaglie
10
prime critiche dopo 20 ore di gioco :

la nota dolente è la parte narrativa, dopo 20 ore di trama è successo poco e niente , i personaggi principali sono poco caratterizzati tanto che praticamente è come quasi se li avessi appena incontrati . Ogni tanto ti buttano qualche piccola info ma niente di è , ma la cosa piu fastidiosa è che si fanno poche domande .
E qui arriva una cosa antipatica , i documenti che trovi esplorando ti fanno capire certe cose ma sia i pg non commentano ed ignorano il tutto ,nè nei momenti di trama principali se ne fa cenno. Temo che i colpi di scena arrivino davvero telefonati .

Poi l'ultima cosa , il gioco vuole fare il nier e farti provare certe emozioni ma ci riesce poco ,proprio perchè le reazioni dei pg sono molto ingessate e sembrano forzate .
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,324
Reazioni
10,745
Medaglie
17
ho intravisto qualcosa da alcuni video,non so i danni ma in pratica nelle bossfight quando bisogna fare parry o schivate perfette il tempo si freeza per un breve momento e diventano come una sorta di Qte,un po come quelli che si vedono in FF16 durante le sequenze nei combat importanti
Quello è perchè si attiva l'opzione in automatico, io l'ho giocato senza attivarla e avevo solo il suono quando fanno attacchi blu e rossi, cosa che mi pare stia anche a normale. Fanno meno danni e hanno meno HP. Senza quell'impostazione è una classica modalità facile :sisi:
Post unito automaticamente:

prime critiche dopo 20 ore di gioco :

la nota dolente è la parte narrativa, dopo 20 ore di trama è successo poco e niente , i personaggi principali sono poco caratterizzati tanto che praticamente è come quasi se li avessi appena incontrati . Ogni tanto ti buttano qualche piccola info ma niente di è , ma la cosa piu fastidiosa è che si fanno poche domande .
E qui arriva una cosa antipatica , i documenti che trovi esplorando ti fanno capire certe cose ma sia i pg non commentano ed ignorano il tutto ,nè nei momenti di trama principali se ne fa cenno. Temo che i colpi di scena arrivino davvero telefonati .

Poi l'ultima cosa , il gioco vuole fare il nier e farti provare certe emozioni ma ci riesce poco ,proprio perchè le reazioni dei pg sono molto ingessate e sembrano forzate .
I documenti sembrano più una cosa fra noi e il gioco, noi alla fine sapremo molto più di loro :asd: E' tutto abbastanza telefonato, tranne forse una cosetta, ma dipende. La trama è molto semplice e quasi abbozzata in alcuni punti, c'è molta roba lasciata per un sequel. In pratica è una "fusione" fra ciò che vivono loro e ciò che capisci tu, o intendi (alcune cose non sono sicure al 100%). Lo metto molti gradini sotto un nier, ma è normale, non è facile arrivare a quel livello lì, c'è anche tutta la questione autoriale che qui non c'è ma allo stesso tempo lo metto molti gradini sopra gli action che vogliono raccontare le cose alla Souls...persino Pinocchio lo metto sotto lato trama, per quanto quello è il minimo che "pretendo" e mi va benissimo. P però fa meglio forse il "detto/non detto" rispetto a questo.
Sono cose quelle abbastanza soggettive alla fine. Oggettivamente la trama non è il punto forte, è un buon accompagnamento però.

Secondo me è dovuto al fatto che si son ritrovati a ingrandirlo con Sony, in teoria prima che arrivassero la trama era già scritta, poi il gioco si è ingrandito e han dovuto modificare/aumentare. Per me è un punto di partenza verso qualcosa di MOLTO più grande. Ma è da vedere se arriverà :asd:
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,955
Medaglie
10
Quello è perchè si attiva l'opzione in automatico, io l'ho giocato senza attivarla e avevo solo il suono quando fanno attacchi blu e rossi, cosa che mi pare stia anche a normale. Fanno meno danni e hanno meno HP. Senza quell'impostazione è una classica modalità facile :sisi:
Post unito automaticamente:


I documenti sembrano più una cosa fra noi e il gioco, noi alla fine sapremo molto più di loro :asd: E' tutto abbastanza telefonato, tranne forse una cosetta, ma dipende. La trama è molto semplice e quasi abbozzata in alcuni punti, c'è molta roba lasciata per un sequel. In pratica è una "fusione" fra ciò che vivono loro e ciò che capisci tu, o intendi (alcune cose non sono sicure al 100%). Lo metto molti gradini sotto un nier, ma è normale, non è facile arrivare a quel livello lì, c'è anche tutta la questione autoriale che qui non c'è ma allo stesso tempo lo metto molti gradini sopra gli action che vogliono raccontare le cose alla Souls...persino Pinocchio lo metto sotto lato trama, per quanto quello è il minimo che "pretendo" e mi va benissimo. P però fa meglio forse il "detto/non detto" rispetto a questo.
Sono cose quelle abbastanza soggettive alla fine. Oggettivamente la trama non è il punto forte, è un buon accompagnamento però.

Secondo me è dovuto al fatto che si son ritrovati a ingrandirlo con Sony, in teoria prima che arrivassero la trama era già scritta, poi il gioco si è ingrandito e han dovuto modificare/aumentare. Per me è un punto di partenza verso qualcosa di MOLTO più grande. Ma è da vedere se arriverà :asd:
no dai , pinocchio sa emozionare e riesci a sentire la passione che ci sta dietro nella cura dei dettagli e nella parte finale ti esplode tutto con una narrazione che non è da souls ma piu classica :asd:

stellar è un vorrei ma non posso almeno finora per me.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,989
Reazioni
8,025
Medaglie
8
no dai , pinocchio sa emozionare e riesci a sentire la passione che ci sta dietro nella cura dei dettagli e nella parte finale ti esplode tutto con una narrazione che non è da souls ma piu classica :asd:

stellar è un vorrei ma non posso almeno finora per me.
Lies of P vince pure con gran parte dei titoli from, non lo prenderei tanto in considerazione, sia per quanto ne concerne la scrittura ma anche per la tipologia di gioco
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,232
Reazioni
57,571
Medaglie
15
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,521
Reazioni
670
Medaglie
7
che poi io sto Nikke ho provato a scaricarlo su Iphone tempo fa ma mi rimaneva fisso sulla schermata di avvio,non so se poi hanno risolto :sowhat:

comunque il costume di quella in alto a sinistra ce lo vedo su EVE :sisi:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,955
Medaglie
10
Ma nel vasto deserto si va di trama ?

Quindi posso andare



all'abisso

Tranquillamente?
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,521
Reazioni
670
Medaglie
7
ma se nella prima run ho missato due costumi,nel ng+ posso trovare anche quelle versioni diciamo normali dell'originale o solo quelle ng+?:hmm:
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
Che Nier Automata sia assolutamente superiore a livello di trama e sceneggiatura a questo Stellar Blade(che comunque non è affatto banale come ho sentito in altri lidi) credo che siamo tutti d’accordo.Così come lato combat(e sopratutto sfida e diversificazione dei nemici) quest’ultimo sia di gran lunga superiore.Ad ogni modo ho finito la prima run in 54 ore(la maggior parte in skin suite,i vari costumi li ho messi solo per cazzeggiare in alcune secondarie)prendendo tutto e sbloccando tutti i trofei(tranne quelli dei vari finali).L’ho rifinito un’altra volta in ng+ ed ora stó per ripartire da un file di salvataggio (prima di scendere nell’abisso)per maxare(di nuovo lol) Lily al massimo e sbloccare l’ultimo vero finale e il platino.Il gioco mi è piaciuto molto e sopratutto diverte dall’inizio alla fine.Per me 8,5
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,324
Reazioni
10,745
Medaglie
17
ma se nella prima run ho missato due costumi,nel ng+ posso trovare anche quelle versioni diciamo normali dell'originale o solo quelle ng+?:hmm:
Gran bella domanda...non ne ho idea :asd: Quelli che ho ripreso erano costumi che avevo già preso, quindi non so, probabile che se ne hanno due assieme in quel caso se si è in NG+ e si è missato. Non lo so :hmm:
Post unito automaticamente:

Che Nier Automata sia assolutamente superiore a livello di trama e sceneggiatura a questo Stellar Blade(che comunque non è affatto banale come ho sentito in altri lidi) credo che siamo tutti d’accordo.Così come lato combat(e sopratutto sfida e diversificazione dei nemici) quest’ultimo sia di gran lunga superiore.Ad ogni modo ho finito la prima run in 54 ore(la maggior parte in skin suite,i vari costumi li ho messi solo per cazzeggiare in alcune secondarie)prendendo tutto e sbloccando tutti i trofei(tranne quelli dei vari finali).L’ho rifinito un’altra volta in ng+ ed ora stó per ripartire da un file di salvataggio (prima di scendere nell’abisso)per maxare(di nuovo lol) Lily al massimo e sbloccare l’ultimo vero finale e il platino.Il gioco mi è piaciuto molto e sopratutto diverte dall’inizio alla fine.Per me 8,5
Non ho capito perchè devi rimaxare lily, se la prima run t'è durata tanto allora lily l'avevi al 100% e bastava che caricavi la partita e vedevi il finale dove conta quella cosa (immagino hai visto l'altro prima), avevi fatto partire il NG+?
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
Gran bella domanda...non ne ho idea :asd: Quelli che ho ripreso erano costumi che avevo già preso, quindi non so, probabile che se ne hanno due assieme in quel caso se si è in NG+ e si è missato. Non lo so :hmm:
Post unito automaticamente:


Non ho capito perchè devi rimaxare lily, se la prima run t'è durata tanto allora lily l'avevi al 100% e bastava che caricavi la partita e vedevi il finale dove conta quella cosa (immagino hai visto l'altro prima), avevi fatto partire il NG+?
Perchè ho fatto la cazzata di salvare al distributore automatico dopo aver perso una try col boss finale,oltre al fatto che ho rifiutato la mano.Ma questo perchè a parte alcune lattine non mi ero spoilerato nulla lato trama.Cmq alla fine è un non problema,il gioco è davvero bello e lo faccio con piacere. :lol2:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,349
Reazioni
3,246
Medaglie
10
prime critiche dopo 20 ore di gioco :

la nota dolente è la parte narrativa, dopo 20 ore di trama è successo poco e niente , i personaggi principali sono poco caratterizzati tanto che praticamente è come quasi se li avessi appena incontrati . Ogni tanto ti buttano qualche piccola info ma niente di è , ma la cosa piu fastidiosa è che si fanno poche domande .
E qui arriva una cosa antipatica , i documenti che trovi esplorando ti fanno capire certe cose ma sia i pg non commentano ed ignorano il tutto ,nè nei momenti di trama principali se ne fa cenno. Temo che i colpi di scena arrivino davvero telefonati .

Poi l'ultima cosa , il gioco vuole fare il nier e farti provare certe emozioni ma ci riesce poco ,proprio perchè le reazioni dei pg sono molto ingessate e sembrano forzate .
Se ci fossero stati i personaggi che camminavano e commentavano i documenti ti saresti scoglionato :draper:
 
Top