PS5 Stellar Blade

Pubblicità
Questo però é un desiderio tuo, non sia mai tutti gli Action ora diventano souls a difficoltà
ci sta'

gradirei però che il livello di difficoltà massimo sia selezionabile sin dall'inizio, almeno possano giocare e divertirsi tutti.

ti da un plot e poi vai in giro ad esplorare e ogni tanto ti ricorda che c'è pure una storia ma non lo definirei come una parte trainante dell'esperienza.

Ok, io al momento ho fatto un paio di quest secondarie giusto per e poi mi sono fiondato sulla prima vera missione storia in pratica al secondo Naytiba Alpha (che ha un leggerissimo colpo di scena), adesso devo proseguire e in effetti noto che sono spuntate tante missioni secondarie che escono dalla storia principale, però al momento (senza spoilerare) qualche buon accenno di trama lo vedo, poi magari si perde strada facendo...............

Non è un lies of p o sekiro in cui l'aver imparato a giocare ti cambia il gameplay e ti gratifica.
E dev'essere sempre così? Vedi che pure tu alla fine vuoi solo quei giochi lì? :asd: Se un action oggi da subito ti permette di giocare bene senza dover star lì a bestemmiare per migliorare ecco che non vi piace.

Ma il new game plus ti porta dietro i progressi della barra di Lily?
Post automatically merged:

E dev'essere sempre così? Vedi che pure tu alla fine vuoi solo quei giochi lì? :asd: Se un action oggi da subito ti permette di giocare bene senza dover star lì a bestemmiare per migliorare ecco che non vi piace.
Se per te giocare bene vuol dire un combat system che non funziona perchè ci han sbattuto dentro 300 stimoli diversi, allora ok.

Se per te giocare bene vuol dire un combat system che non funziona perchè ci han sbattuto dentro 300 stimoli diversi, allora ok.
Ma io di giocatori che lo reputano facile come dici tu (a difficoltà normale, immagino hai messo quella) non è che ne ho visti molti :hmm: Certo non è un hardcore game quello sicuramente.
Per me questo è uno dei migliori CS che ho visto in un action negli ultimi anni. Mi ha divertito, molto più dei SOLITI souls. Funziona tutto abbastanza a mio avviso.

Ma io di giocatori che lo reputano facile come dici tu (a difficoltà normale, immagino hai messo quella) non è che ne ho visti molti :hmm:
Per me questo è uno dei migliori CS che ho visto in un action negli ultimi anni. Mi ha divertito, molto più dei SOLITI souls. Funziona tutto abbastanza a mio avviso.
Che possa piacerti non ci metto becco ma miglior CS degli ultimi anni della roba che hai goocato tu perchè è pessimo :asd:

Banalmente, non c'è alcuna differenza tra scegliere una combo o un'altra, non importa nulla di come combatti e i nemici non rispondono agli stimoli MA a volte sì. Totalmente a caso.

È un cs creato da persone inesperte. Diverte la prima volta che lo provi ma poi diventa banalissimo. A differenza di, per esempio per citare un'altra opera prima, Soulstice dove non è perfetto ma ha una direzione. Questo ha dentro di tutto ma non ha peso scegliere quello o quell'altro attacco.

Parata e schivata sono le uniche cose fatte bene e che diano un minimo di soddisfazione ma anvhe qui è tutto tutto troppo situazionale per un action.

Mi sa di no, perchè serve per i finali
Eh infatti per quello mi interessava :asd:

Steller Blade è l'Haze di questa generazione.

Se penso che è stato scomodato Sekiro :asd:
No.
Haze è un titolo uscito malissimo, Stellar Blade offre un esperienza comunque divertente e gratificante ai titoli di coda. Che poi possa non piacere è un altro paio di maniche.

Con Sekiro, poi, c'entra una fava se no per il parry centred e la poca voglia delle testate di analizzare il titolo senza disturbare titoli a cazzo.

Che possa piacerti non ci metto becco ma miglior CS degli ultimi anni della roba che hai goocato tu perchè è pessimo :asd:

Banalmente, non c'è alcuna differenza tra scegliere una combo o un'altra, non importa nulla di come combatti e i nemici non rispondono agli stimoli MA a volte sì. Totalmente a caso.

È un cs creato da persone inesperte. Diverte la prima volta che lo provi ma poi diventa banalissimo. A differenza di, per esempio per citare un'altra opera prima, Soulstice dove non è perfetto ma ha una direzione. Questo ha dentro di tutto ma non ha peso scegliere quello o quell'altro attacco.

Parata e schivata sono le uniche cose fatte bene e che diano un minimo di soddisfazione ma anvhe qui è tutto tutto troppo situazionale per un action.

Eh infatti per quello mi interessava :asd:
Non vedo che centri il peso delle scelte, pure in DmC puoi evitare di fare SSS nelle battaglie e lo finisci lo stesso il gioco. Qui la schivata mica è una, sono 3 (i colori dell'attacco dei nemici) come in soulstice devi fare la "combinazione" giusta (virgolettato perchè si tratta del semplice avanti e indietro, o schivata perfetta per l'attacco giallo, sicuramente semplice ma devi fare attenzione) e c'è differenza fra attacchi beta, attacchi normali, e quelli rossi che non ricordo il nome, scegli se fare danno allo scudo tipo con le abilità beta, o giocare di parry per stunnare il nemico. Hai le scelte. Per me è un ottimo CS.

Altra cosa: io di action ne ho giocati a bizzeffe e sono d'accordo che non è assolutamente il migliore degli ultimi anni (persino FFXVI fa meglio alcune cose), ma ha comunque una sua identità, sa divertire e va oltre il semplice "spamma quadrato" dei vari hack a slash alla Bayonetta o DMC; devi avere comunque un tasso d'attenzione per progredire nel titolo, che poi non offre una difficoltà altissima son d'accordo ma ha una sua essenza che mostra che il team è grezzo ma ha talento.

Non vedo che centri il peso delle scelte, pure in DmC puoi evitare di fare SSS nelle battaglie e lo finisci lo stesso il gioco. Qui la schivata mica è una, sono 3 (i colori dell'attacco dei nemici) come in soulstice devi fare la "combinazione" giusta (virgolettato perchè si tratta del semplice avanti e indietro, o schivata perfetta per l'attacco giallo, sicuramente semplice ma devi fare attenzione) e c'è differenza fra attacchi beta, attacchi normali, e quelli rossi che non ricordo il nome, scegli se fare danno allo scudo tipo con le abilità beta, o giocare di parry per stunnare il nemico. Hai le scelte. Per me è un ottimo CS.
Ho scritto che non hai scelte o ho scritto che le scelte non han alcun peso?

sa divertire e va oltre il semplice "spamma quadrato" dei vari hack a slash alla Bayonetta o DMC
Se per innalzare una mediocrata come questa bisogna banalizzare due capisaldi del genere, due domande me le farei.

No.
Haze è un titolo uscito malissimo, Stellar Blade offre un esperienza comunque divertente e gratificante ai titoli di coda. Che poi possa non piacere è un altro paio di maniche.

Con Sekiro, poi, c'entra una fava se no per il parry centred e la poca voglia delle testate di analizzare il titolo senza disturbare titoli a cazzo.
Di Sekiro se ne parlava qui dentro e non ci sono giornalisti.

Il mio parallelismo con Haze poi ovviamente non è un 1:1 :asd:

Altra cosa: io di action ne ho giocati a bizzeffe e sono d'accordo che non è assolutamente il migliore degli ultimi anni (persino FFXVI fa meglio alcune cose), ma ha comunque una sua identità, sa divertire e va oltre il semplice "spamma quadrato" dei vari hack a slash alla Bayonetta o DMC; devi avere comunque un tasso d'attenzione per progredire nel titolo, che poi non offre una difficoltà altissima son d'accordo ma ha una sua essenza che mostra che il team è grezzo ma ha talento.
Ma penso che non cambiava nulla per chi non sta apprezzando il CS anche con difficoltà più alta. Le difficoltà qui non sono altro che, com'è ovvio che sia per un action, danno ricevuto superiore e danno fatto (scudi soprattutto) inferiore. Se uno è un Pro e ci mette 10 secondi a capire le mosse del nemico e fa tutti Parry/Schivati ogni battaglia è uguale sia a "storia" sia a "difficile". Cambierebbe la durata della battaglia e quindi sarebbe solo un "è più difficile perchè devo stare concentrato per più tempo", e non credo sia quello che discute lui. Se addirittura ha iniziato a dire che non voleva potenziare i PS e il PG allora c'è poco da dire. Beato lui :asd:

Davvero, non sto sfottendo Iacche, ripeto, solo tu o quasi hai avuto un impatto di quel tipo. Sei tu che hai bisogno di cose che sono molto rare mi sa :asd:

Ho scritto che non hai scelte o ho scritto che le scelte non han alcun peso?
Se NON scelgo/faccio bene la schivata in base all'attacco vengo colpito no? Quindi hanno un peso, un senso, un'utilizzo.

Se per innalzare una mediocrata come questa bisogna banalizzare due capisaldi del genere, due domande me le farei.

Di Sekiro se ne parlava qui dentro e non ci sono giornalisti.

Il mio parallelismo con Haze poi ovviamente non è un 1:1 :asd:
La mediocrità si vede da altre parti no in Stellar Blade (Ravenlock ad esempio) e non ho banalizzato ne DMC ne tantomeno Bayonetta, anzi io li voglio staccare da Stellar Blade proprio perchè c'entra niente con loro.
Io sono il primo che con Sekiro non l'ho mai paragonato, anzi...

Se NON scelgo/faccio bene la schivata in base all'attacco vengo colpito no? Quindi hanno un peso, un senso, un'utilizzo.
Per dio amico mio devi leggere ció che uno scrive.

Negli attacchi.

Nello stesso post che hai quotato parlo di schivata e parata come le uniche cose che funzionano bene.

Per dio amico mio devi leggere ció che uno scrive.

Negli attacchi.

Nello stesso post che hai quotato parlo di schivata e parata come le uniche cose che funzionano bene.
Quindi tu hai giocato senza fare prima gli attacchi beta che sfondano lo scudo, per poi attaccare con combo che finiscono in modo che caricano più veloce la barra Beta o magari tenendo premuto finendo con l'attacco rosso così da sfruttare anche la barra rossa in modo da migliorare il danno? Se non potenzi il pg è ovvio che non hai scelta. Puoi fare un boss senza tutto questo? Certo, ma se sfrutti tutto è più semplice e giochi "meglio". Anche l'attacco che ti migliora le prestazioni e velocità d'attacco (la barra rossa) ti consente di migliorare l'efficacia delle cose. A me pare che il peso degli attacchi c'è, poi che tu non vuoi usarle è un altro discorso.

Quindi tu hai giocato senza fare prima gli attacchi beta che sfondano lo scudo, per poi attaccare con combo che finiscono in modo che caricano più veloce la barra Beta o magari tenendo premuto finendo con l'attacco rosso così da sfruttare anche la barra rossa in modo da migliorare il danno? Se non potenzi il pg è ovvio che non hai scelta. Puoi fare un boss senza tutto questo? Certo, ma se sfrutti tutto è più semplice e giochi "meglio". Anche l'attacco che ti migliora le prestazioni e velocità d'attacco (la barra rossa) ti consente di migliorare l'efficacia delle cose. A me pare che il peso degli attacchi c'è, poi che tu non vuoi usarle è un altro discorso
Ho fatto tutto il gioco da un certo punto in poi con attacchi quadrato (perchè combinarli con triangolo per accedere alle combo non permetteva di parare le combo dei boss in quanto no nrispondono agli stimoli) + L1 quadrato perchè stunna + carica tachionica.

Perchè i nemici sono spugne e ho fatto 1 oretta nel new game plus e sinceramente l'unica cosa più difficile che vedo è che son ancora più spugne e un pallino in più.

E l'ho fatto perchè è il modo più veloce per finire i combattimenti, provare per credere.

Ma poi di cosa stiam parlando a esaltare il cs di un gioco che ti mette in mano armi a distanza e non le usi mai nel flow del combattimento e in generale non si usan mai se non in sezioni create apposta o quelle 3 volte in cui capita la schivata viola :rickds:

E questo e solo un esempio, la stessa meccanica del Castigo a seguito di parate non funziona più da metà gioco perchè i nemici sono LENTI e o muoiono prima che attivi il castigo oppure son talmente LENTI vhe non hai voglia di aspettare.

Ma dai su giocate roba migliore se per voi sto cs è ottimo, c'è pieno.

Ho fatto tutto il gioco da un certo punto in poi con attacchi quadrato (perchè combinarli con triangolo per accedere alle combo non permetteva di parare le combo dei boss in quanto no nrispondono agli stimoli) + L1 quadrato perchè stunna + carica tachionica.

E l'ho fatto perchè è il modo più veloce per finire i combattimenti, provare per credere.

Ma poi di cosa stiam parlando a esaltare il cs di un gioco che ti mette in mano armi a distanza e non le usi mai nel flow del combattimento e in generale non si usan mai se non in sezioni create apposta o quelle 3 volte in cui capita la schivata viola :rickds:
A me certi nemici favevano sempre l'attacco viola, parlo dei mob in giro persino...vabbè.

Abbiamo punti di vista diversi. Forse il fatto che io son mezza pippa e tu troppo Pro rende l'esperienza di un gioco di questo tipo molto diversa. Inutile continuare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro