You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
A me invece è una delle cose che mi piace del gioco, non amo particolarmente i souls e ripetere uno scontro con un boss 10 volte, in stellar blade ho trovato un giusto equilibrio, non eccessivamente impegnativo ma nemmeno troppo facile, sono gusti personali!!
Poi trovo strano come in un gioco incentrato sulla storia e l' atmosfera si cerchi una difficoltà elevata e poi in uno sportivo come FC 24 nella maggior parte delle discussioni si esalta il fatto che sia divertente e non eccessivamente impegnativo come fosse un pregio, sempre per gusti personali, preferisco di gran lunga una difficoltà e curva di apprendimento elevata in uno sportivo che in un gioco incentrato sulla narrazione, però (sempre secondo me) è alquanto strano che se si parla di un calcistico la giocata facile e senza impegno per realizzarla è un pregio perchè definito divertente mentre diventa un difetto in un gioco d' avventura.............................
Guarda con tutto il bene io fino a 4/6 anni fa mi dilettavo su fifa a livelli competitivi...facevo tornei esl contro anche i pro player e 23/24 vittorie su 30 in fut Champions
Su fifa,che comunque non compro più di tantissimi anni,hai detto una baggianata...c'e una curva di apprendimento mostruosa e i pro player sono giocatori al limite della perfezione come gameplay..
...certe cose le puoi dire solo se giochi contro la CPU in carriera
E' il classico gioco che possono giocare tutti ma se vuoi competere cambia tutto...sopratutto negli anni in cui la difesa era quasi full manual(tipo fifa 18 o fifa 20)
Poi da quello che ho letto su stellar blade e' proprio la storia che fa cacare
Mamma mia quanto mi sto divertendo con sto gioco! Non mi succedeva da SECOLI di godermi un action così, anche con tutti i difetti stupidi che ha
I souls hanno veramente fatto dei danni assurdi al genere, che sottovalutavo troppo...per godermi di nuovo un VERO action ho dovuto aspettare sti coreani...roba da matti
Ti sei unito ad adam oppure no? Se non lo hai fatto vai a vederti l'altro finale (con Lily al max) perchè dovrebbe essere quello da cui continueranno se ci sarà il seguito
Ti sei unito ad adam oppure no? Se non lo hai fatto vai a vederti l'altro finale (con Lily al max) perchè dovrebbe essere quello da cui continueranno se ci sarà il seguito
Guarda con tutto il bene io fino a 4/6 anni fa mi dilettavo su fifa a livelli competitivi...facevo tornei esl contro anche i pro player e 23/24 vittorie su 30 in fut Champions
Su fifa,che comunque non compro più di tantissimi anni,hai detto una baggianata...c'e una curva di apprendimento mostruosa e i pro player sono giocatori al limite della perfezione come gameplay..
...certe cose le puoi dire solo se giochi contro la CPU in carriera
E' il classico gioco che possono giocare tutti ma se vuoi competere cambia tutto...sopratutto negli anni in cui la difesa era quasi full manual(tipo fifa 18 o fifa 20)
Poi da quello che ho letto su stellar blade e' proprio la storia che fa cacare
Punti di vista, se per te la giocata facile con la palla incollata al piede, tiri sotto l' incrocio continui, coast to coast di velocisti, in pratica trick senza rischio di perdere la palla e cambi di direzione (sempre con la palla incollata al piede) repentini segnare sempre allo stesso modo è da PRO player allora ok!!
Io giocavo ai vecchi Fifa anche qualche torneo online come anche con PES e vedevo gente variare per arrivare al gol e usare la materia grigia ma realmente, anche utilizzando e modificando modulo e tattiche, oggi giochi contro i 4 3 3 o i 4 2 4 online e palla in profondità per i velocisti funamboli, se questo è essere al limite della perfezione del gameplay.............................. ti dico che io che sono una discreta schiappa e sicuramente non un fenomeno vado in gol e segno con una certa continuità e vinco anche con una discreta costanza, anzi ti dirò di più, perdo quando voglio fare calcio vero vecchia maniera con manovra corale e elaborata, se mi adatto all' arcadozzo che è diventato la serie và meglio, dirò baggianate ma l' appiattimento di gioco che vedo nei player online OGGI mi lascia convinto della mia idea, però è anche vero che è quello che vuole in mercato!!
Tornando in tema Stellar Blade, io stò giocando per adesso prevalentemente Stellar Blade e Dragon's Dogma 2 e sarà per questo che apprezzo molto più la storia di Stellar Blade, certo sarò si e no a metà però anche gli appunti che trovo in giro nei cadaveri me li leggo e raccontano una spaccato di cosa è successo, secondo me dire che la storia fà cacare è eccessivo nonostante non sia la perfezione!!
allora secondo me è un gioco che mostra tutti i suoi limiti di un team con poca esperienza e quindi rimane grezzo , nonostante abbia dei picchi sorprendenti che ti illudono che il gioco possa mantenere quella qualità .Però poi ti trovi pezzi da galera fatti male oppure zone molto poco interessanti ,quindi è molto un alto e basso .
Lato narrativo come gia detto in precedenza , un'occasione mancata seppur almeno nella parte nel finale si riprende un pò . Ma certe cose come la poca caratterizzazione dei protagonisti rimane una roba inspiegabile . Cioè addirittura gli npc hanno piu background di loro .
Ti ritrovi dopo tot ore di gioco che non sai nulla di loro e questo lato affezione è un difetto non da poco , eppure non ci voleva molto perchè chiaramente hanno voluto "copiare" nier ma mancando veramente cosa rende la caratterizzazione dei pg e il mood cosi bello .
Ti ritrovi tanti dialoghi fine a se stessi ,eppure a volte vedi cose tipo
il fatto che ad eve non piaccia bagnarsi
cosi si doveva caratterizzare nella loro avventura i personaggi ,invece no. E questo non aver capito nier lo si riflette anche nelle quest secondarie e nei documenti che alla fine della fiera diventano solo un ripetere della stessa cosa all'infinito . Ma non è che sei fai accadere cose tristi allora uno si emozionare
Per concludere la narrativa è molto approssimativa e quasi inesistente per gran parte dell'avventura .
Lato combat invece anche qui, dopo le prime ore sembra bello ed interessante ma ben presto ci si rende conto che non evolverà piu di tanto , i combattimenti saranno sempre uguali , gli stessi nemici li affronterai allo stesso modo come se non ci sia stata un livellamento .
La parte finale salva un pò il gioco da tutti i punti di vista ,sia narrativo ,sia dei personaggi che acquisiscono un pò d carattere soprattutto eve .Ma anche come gameplay con bossgiht molto piu belle e godibili .
Un gioco a tratti sorprendente ma che mostra tutto il suo essere grezzo , per essere una nuova ip di un team con poca esperienza è un buon gioco da 7-7,5 .
Con un seguito si spera possano migliorare e confezionare un gioco migliore.
allora secondo me è un gioco che mostra tutti i suoi limiti di un team con poca esperienza e quindi rimane grezzo , nonostante abbia dei picchi sorprendenti che ti illudono che il gioco possa mantenere quella qualità .Però poi ti trovi pezzi da galera fatti male oppure zone molto poco interessanti ,quindi è molto un alto e basso .
Lato narrativo come gia detto in precedenza , un'occasione mancata seppur almeno nella parte nel finale si riprende un pò . Ma certe cose come la poca caratterizzazione dei protagonisti rimane una roba inspiegabile . Cioè addirittura gli npc hanno piu background di loro .
Ti ritrovi dopo tot ore di gioco che non sai nulla di loro e questo lato affezione è un difetto non da poco , eppure non ci voleva molto perchè chiaramente hanno voluto "copiare" nier ma mancando veramente cosa rende la caratterizzazione dei pg e il mood cosi bello .
Ti ritrovi tanti dialoghi fine a se stessi ,eppure a volte vedi cose tipo
il fatto che ad eve non piaccia bagnarsi
cosi si doveva caratterizzare nella loro avventura i personaggi ,invece no. E questo non aver capito nier lo si riflette anche nelle quest secondarie e nei documenti che alla fine della fiera diventano solo un ripetere della stessa cosa all'infinito . Ma non è che sei fai accadere cose tristi allora uno si emozionare
Per concludere la narrativa è molto approssimativa e quasi inesistente per gran parte dell'avventura .
Lato combat invece anche qui, dopo le prime ore sembra bello ed interessante ma ben presto ci si rende conto che non evolverà piu di tanto , i combattimenti saranno sempre uguali , gli stessi nemici li affronterai allo stesso modo come se non ci sia stata un livellamento .
La parte finale salva un pò il gioco da tutti i punti di vista ,sia narrativo ,sia dei personaggi che acquisiscono un pò d carattere soprattutto eve .Ma anche come gameplay con bossgiht molto piu belle e godibili .
Un gioco a tratti sorprendente ma che mostra tutto il suo essere grezzo , per essere una nuova ip di un team con poca esperienza è un buon gioco da 7-7,5 .
Con un seguito si spera possano migliorare e confezionare un gioco migliore.
Io sono ancora indietro rispetto a voi sono a metà credo o poco più sicuramente concordo sulla storia e sull'affezionarsi ai personaggi vedremo alla fine,ma che non ci avessero lavorato chissà quanto si questo aspetto si era già capito.
Mamma mia quanto mi sto divertendo con sto gioco! Non mi succedeva da SECOLI di godermi un action così, anche con tutti i difetti stupidi che ha
I souls hanno veramente fatto dei danni assurdi al genere, che sottovalutavo troppo...per godermi di nuovo un VERO action ho dovuto aspettare sti coreani...roba da matti
Comunque si potrebbe anche evitare di citare i Souls a ogni post, abbiamo capito che non sono giochi per te, l'hai reso chiarissimo negli ultimi 50 messaggi, vai avanti però.