Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Due capolavori, imho. Il grande ritorno del re dopo un periodino un pò fiacco. Peccato che dopo abbia pubblicato "the dome" (non che sia brutto, ma non continua la direzione originale presa dai due sopra-citati). Non trovate anche voi una notevole influenza di clive barker in Duma Key?
A me the dome non è piaciuto, Duma Key invece mi è piaciuto molto.

Francamente di Barker ho letto veramente poco quindi non saprei dire quanta influenza c'è in quel libro.

Ho letto CELL, primo libro che leggo di Stephen King (lo avevo in casa e ho l'ho sfruttato).Devo ammettere che è molto bello ma non esente da difetti, anche se mi sembra di capire che questo non sia affatto uno dei suoi libri di punta.

Perciò cosa mi consigliate adesso?
It, L'Ombra dello Scorpione, Misery. Anche il sopracitato Duma Key mi è piaciuto molto, ma quei primi 3 libri sono i MUST HAVE di King.

La Torre Nera non l'ho indicata volutamente perchè per gustarla appieno secondo me prima bisogna conoscere l'autore e alcune sue opere, altrimenti tante sfumature non si colgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

It, L'Ombra dello Scorpione, Misery. Anche il sopracitato Duma Key mi è piaciuto molto, ma quei primi 3 libri sono i MUST HAVE di King.La Torre Nera non l'ho indicata volutamente perchè per gustarla appieno secondo me prima bisogna conoscere l'autore e alcune sue opere, altrimenti tante sfumature non si colgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Di IT ho visto il film, quindi sapendo già la storia mi scoccerebbe alquanto leggere qualcosa che già so.

Leggerò Misery o L'ombra dello scorpione (i post-apocalittici mi piacciono assai) a seconda di quello che trovo alla libreria. Grazie!

Volevo iniziare ad apprezzare questo autore, ma l'unico libro che ho in casa è IT ed è scomodo da leggere perchè è alto sei metri, in più ho visto il film e non mi dice granchè.

Qualcuno può consigliarmi un libro che arrivi massimo a 500 pagine? Quello che ritenete il migliore diciamo, basta che non sia un mattone da usare per tener fermo il telo da mare

Volevo iniziare ad apprezzare questo autore, ma l'unico libro che ho in casa è IT ed è scomodo da leggere perchè è alto sei metri, in più ho visto il film e non mi dice granchè.
Qualcuno può consigliarmi un libro che arrivi massimo a 500 pagine? Quello che ritenete il migliore diciamo, basta che non sia un mattone da usare per tener fermo il telo da mare
Misery //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Misery //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Misery è stupendo, ma anche Pet Sematary, sconvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque IT è fantastico, nemmeno a me mi ispirava ma è maledettamente trascinante.

Vuoi apprezzare il miglior King? Vai di Torre Nera e non pensarci troppo su. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa ne pensate di questo scrittore? E' il mio preferito, mi sono innamorato di lui leggendo Cell, che fino ad ora rimane a mio parere il suo miglior libro. Ora ho comprato L'Ombra dello Scorpione e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo. Per natale credo che mi regalerò il suo ultimo libro uscito proprio in questi giorni.Nessun altro è un appassionato del "Re"?
Amo questo topic!!! King è il mio scrittore preferito e io amo l'' Ombra dello scorpione'' è fantastico!!

E' da un po' di tempo che mi sono fissato con questo meraviglioso scrittore, ho letto shining, IT (Che ritengo un capolavoro assoluto) e per adesso sto leggendo Mucchio d'ossa. I prossimi saranno Pet sematary e l'ombra dello scorpione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto mi riguarda preferisco ''The Dome''
io direi Shining.

Anche se non sarei in grado di mettere a confronto Jack Torrance e "Barbie" Barbara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io amo Cell, l'Ombra dello scorpio (in lettura al momento), Scheletri il fatastico The Dome...tutti libri di rara bellezza, sebbene Cell mi abbia lasciato a bocca asciutta con il finale...per il resto amo alla follia lo stile di King.

Ieri ho iniziato e finito Cujo, davvero molto bello, thriller parecchio angosciante e realistico.
se hai letto on writing dice pure in che condizioni lo ha scritto Cujo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se hai letto on writing dice pure in che condizioni lo ha scritto Cujo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero! Talmente drogato che neppure si ricorda di averlo scritto!

Vero! Talmente drogato che neppure si ricorda di averlo scritto!
e siccome non poteva più bere alcolici, si beveva il collutorio... va bè dettagli.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quando lo ha riletto ha scoperto che era pure bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro