A me the dome non è piaciuto, Duma Key invece mi è piaciuto molto.Due capolavori, imho. Il grande ritorno del re dopo un periodino un pò fiacco. Peccato che dopo abbia pubblicato "the dome" (non che sia brutto, ma non continua la direzione originale presa dai due sopra-citati). Non trovate anche voi una notevole influenza di clive barker in Duma Key?
Francamente di Barker ho letto veramente poco quindi non saprei dire quanta influenza c'è in quel libro.
It, L'Ombra dello Scorpione, Misery. Anche il sopracitato Duma Key mi è piaciuto molto, ma quei primi 3 libri sono i MUST HAVE di King.Ho letto CELL, primo libro che leggo di Stephen King (lo avevo in casa e ho l'ho sfruttato).Devo ammettere che è molto bello ma non esente da difetti, anche se mi sembra di capire che questo non sia affatto uno dei suoi libri di punta.
Perciò cosa mi consigliate adesso?
La Torre Nera non l'ho indicata volutamente perchè per gustarla appieno secondo me prima bisogna conoscere l'autore e alcune sue opere, altrimenti tante sfumature non si colgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif