Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quando ero più piccolo ho letto "Le notti di Salem" e il primo libro della "Torre nera" e all'epoca mi sono piaciutiRipensandoli col tempo mi sono detto: ma che roba mi leggevo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No sul serio, dopo aver letto qualche classico e qualche libro un pò più impegnato l'horror lo cerco poco nei libri. Però ho letto che ha scritto dei libri di altri generi, confermate?
Lo stereotipo di King=horror è uno dei più abusati di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova con Stagioni diverse e ti ricrederai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stereotipo di King=horror è uno dei più abusati di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prova con Stagioni diverse e ti ricrederai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
o con dolores claiborne.

consiglio "La zona morta" davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi ero sparato il mese scorso Misery, Pet Sematary e Christine. Bellissimi libri. Ho iniziato qualche mese prima a leggere King con il Miglio Verde (ad oggi il mio libro preferito) e solo recentemente ho "approfondito" l'autore. Ora cosa mi consigliate? Mucchio d'Ossa? Cujo? O La Zona Morta?

Niente IT, purtroppo, almeno per ora.

Mi ero sparato il mese scorso Misery, Pet Sematary e Christine. Bellissimi libri. Ho iniziato qualche mese prima a leggere King con il Miglio Verde (ad oggi il mio libro preferito) e solo recentemente ho "approfondito" l'autore. Ora cosa mi consigliate? Mucchio d'Ossa? Cujo? O La Zona Morta?
Niente IT, purtroppo, almeno per ora.
La Zona Morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sono arrivato a metà It (pagina 600 piu o meno) e dico solo una cosa, ti fa immedesimare cosi tanto che mi sono sognato pennywise 4 volte questa notte (nn sto scherzando)

Personalmente il libro di King che ho preferito è Misery, so che non è considerato uno dei migliori, ma a me è piaciuto molto
Invece è considerato uno dei migliori, per molti ancora oggi IL migliore.

Non ho letto tantissimi libri di King, una decina, però Misery è uno di quelli che mi è rimasto maggiormente impresso insieme all'Ombra dello Scorpione e mi è piaciuto molto.
E come non adorare la versione cinematografica con una stratosferica kathy bates che, come jack nicolson dopo shining, fa ancora fatica a scrollarsi di dosso quella parte? Impareggiabile, una delle più belle interpretazioni di sempre. Che le ha valso persino un oscar.

Ho iniziato Mucchio d'Ossa, e ho raccolto pareri discordanti. Mio fratello dice che è solo decente, mia cugina che è un capolavoro... voi che dite?

Ho iniziato Mucchio d'Ossa, e ho raccolto pareri discordanti. Mio fratello dice che è solo decente, mia cugina che è un capolavoro... voi che dite?
è una media tra decente/capolavoro = un libro appassionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da molti è considerato l'ultimo capolavoro di king.

Per me anche successivamente ne ha scritti altri, ma mucchio d'ossa è indubbiamente notevole. Crea un sacco di suspence con atmosfere, rumori, ombre...

Di King ho letto ed apprezzato Shining (stupendo, inquietante quanto il film di Kubrick), Christine (non so come definirlo, molto piacevole ed appassionante, comunque) e Cujo.

Di King ho letto ed apprezzato Shining (stupendo, inquietante quanto il film di Kubrick), Christine (non so come definirlo, molto piacevole ed appassionante, comunque) e Cujo.
Quindi te ne restano solo una cinquantina...

Quindi te ne restano solo una cinquantina...
Hahah si:asd:

Ma per un bel pò non ne leggerò altri, non mi piace fissarmi troppo su un solo autore..

Te l'avevo detto...
E' proprio inquietante... in particolare nella parte in cui

lui è in cantina al buio e gli giungono i colpi da sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif agghiacciante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro