Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Adoro Stephen King. Di lui ho letto IT, Misery, Carrie, Il miglio verde, Pet Sematary e la saga de La Torre Nera. Prossimamente devo assolutamente leggere L'ombra dello scorpione e 22/11/63 (che ho già acquistato). Quelli che ho letto sono tutti capolavori, ma senz'altro quello che piu mi è piaciuto è IT. Non è solo il migliore libro che ho letto di King ma è senz'altro uno dei migliori che abbia mai letto in assoluto. Avete qualche consiglio da darmi su qualche suo libro da leggere?

Adoro Stephen King. Di lui ho letto IT, Misery, Carrie, Il miglio verde, Pet Sematary e la saga de La Torre Nera. Prossimamente devo assolutamente leggere L'ombra dello scorpione e 22/11/63 (che ho già acquistato). Quelli che ho letto sono tutti capolavori, ma senz'altro quello che piu mi è piaciuto è IT. Non è solo il migliore libro che ho letto di King ma è senz'altro uno dei migliori che abbia mai letto in assoluto. Avete qualche consiglio da darmi su qualche suo libro da leggere?
Beh i migliori te li sei già letti. Aggiungerei il Duma Key che ho nominato un paio di post fa che secondo me è un gran bel libro! Anche Buick 8 l'ho trovato interessante, anche se magari a non tutti può piacere.

Qualcuno ha letto Gli Occhi del Drago? Com'è?
Io! E' un bel libro, anche se non fa gridare al miracolo ed è un po' fuori dai canoni standard di King. L'autore stesso ha detto che voleva scrivere una fiaba per sua figlia ed è scuto questo libro.

Io aggiungerei La Zona Morta, Christine, Cose Preziose, Cell & Duma Key e comunque ti invito a non sottovalutare le raccolte di racconti che a me piacciono davvero tanto a cominciare da Stagioni Diverse che devi assolutamente leggere, se non ti piace poi ti rimborso ma dentro ci sono 3 autentiche perle.

Ultima modifica da un moderatore:
Io aggiungerei La Zona Morta, Christine, Cose Preziose, Cell & Duma Key e comunque ti invito a non sottovalutare le raccolte di racconti che a me piacciono davvero tanto a cominciare da Stagioni Diverse che devi assolutamente leggere, se non ti piace poi ti rimborso ma dentro ci sono 3 autentiche perle.
Quali sono i tre racconti che mi consigli? Se mi dici così toccherà comprarlo:)

Alla stra-grande maggioranza dei fan preferisce i numeri 1-3 e il 4 perche è il racconto piu horror ma ha me sono piaciuti tutti e 4,piazzandosi al primo posto delle raccolte di racconti

1 L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank

2 L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio

3 L'autunno dell'innocenza - Il corpo

4 Una storia d'inverno - Il metodo di respirazione

Ho cominciato IT ieri sera. L'obiettivo è finirlo entro ferragosto. Ce la posso fare!
Se sei in vacanza puoi farcela tranquillamente, quel libro prende un sacco e lo divorerai sicuramente

Quali sono i tre racconti che mi consigli? Se mi dici così toccherà comprarlo:)
Scusa per il ritardo nella risposta

1.1 Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank

1.2 Un ragazzo sveglio

1.3 Il corpo

1.4 Il metodo di respirazione

I primi 3 sono bellissimi (i primi due monumentali per me), varrebbero ognuno da solo il prezzo del libro

Se sei in vacanza puoi farcela tranquillamente, quel libro prende un sacco e lo divorerai sicuramente
Si da settimana prossima sono in ferie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grazie Mil <3

vorrei tanto tornare indietro col tempo e rileggere per la prima volta sia IT che l'ombra dello scorpione :tragic:
Fatti dare una botta in testa molto forte -> amnesia -> leggi i libri :rickds:

Sono circa a pagina 100. Stranamente un libro di King che non fa fatica a partire, anzi già dal primo capitolo parte con il botto. Good.

King? Stiamo parlando del mio scrittore preferito. Ho amato leggere "Under The Dome" al ritmo di 50 pagine al giorno. Anche " 'salem's Lot" è un gran libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vorrei tanto tornare indietro col tempo e rileggere per la prima volta sia IT che l'ombra dello scorpione :tragic:
ma quanto è vero!!! penso che farò come ha detto Vokyal...mi darò una o due botte in testa!:keymars:

Li ho letti davvero quasi tutti, ma dal 7 giugno sono in lettura di "cuori in atlantide" e non riesco affatto a finirlo...

ho deciso che me lo porterò al mare insieme a colla, magari sono piu ispirata sotto l'ombrellone...pero' è un dispiacere trovare un libro così brutto nell'antologia di Re stefano...

Li ho letti davvero quasi tutti, ma dal 7 giugno sono in lettura di "cuori in atlantide" e non riesco affatto a finirlo...ho deciso che me lo porterò al mare insieme a colla, magari sono piu ispirata sotto l'ombrellone...pero' è un dispiacere trovare un libro così brutto nell'antologia di Re stefano...
in effetti da molte persone viene considerato un libro duro da digerire del mastro(uno dei pochissimi secondo me),io sinceramente ancora non l ho letto (ho libri con maggiore priorità) se vuoi leggiti alcuni commenti postati su ibs e vedrai che non sei solo

http://www.ibs.it/code/9788860613622/king-stephen/cuori-atlantide.html

in effetti da molte persone viene considerato un libro duro da digerire del mastro(uno dei pochissimi secondo me),io sinceramente ancora non l ho letto (ho libri con maggiore priorità) se vuoi leggiti alcuni commenti postati su ibs e vedrai che non sei solo
http://www.ibs.it/code/9788860613622/king-stephen/cuori-atlantide.html
Qua parlano di patriottismo. E mi trovo molto sorpresa. Almeno nella prima parte, di patriottico non ho trovato nulla....

raga, leggendo questo 3d sono andato in libreria dopo un attacco di nostalgia kinghiana...

ho acquistato desperation e il gioco di gerald

cosa ho comprato????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

di king ho letto:

cujo

it

tommyknocker

l'ombra dello scorpione

dome

colorado kid

le notti di salem

la zona morta

22/11/63

pet sematary

la lunga marcia

amo i romanzi, d'ambientazione... quelli dove ogni pagina si suda freddo e malessere:kep88:

ho fatto una buona scelta?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro