It è una cacca. Il fatto che sia esaltato dai fan come un capolavoro non toglie che qualitativamente sia pessimo, e ridicolo su più fronti. Il fan fanseggia, non è illuminato. Il lettore occasionale non ha il senso critico adatto per giudicarlo, e si fa trascinare dalla massa e comincia pure lui a incensarlo come grande romanzo. Non si sfugge: finché King sarà quel mondiale fenomeno culturale che è ancora oggi, è inutile fargli una critica oggettiva, visto che si crida subito al trollaggio, come fai tu. Non sono troll, ma fesso senza dubbio.Uno che entra e definisce It una mer.. come lo chiami tu? Un giudizio sereno? Fammi il piacere dai.E tralascio il giudizio sugli altri dato che hai ragione solo su The Dome (che se vedi le pagine indietro abbiamo criticato pesantemente anche noi). Peraltro non è che King deve piacere per forza, anzi, ma i giudizi tipo i tuoi "la cosa più alta cagata" o "una merd.." ribadisco che sono quello che ho detto nell'altro post
Scusa, poi, chi sei tu per darmi ragione solo su Dome? Solo perché ne avete discusso in quattro qui dentro e siete giunti alla conclusione che è merdaccia? Dome è un buon romanzo commerciale: si fa leggere senza problemi, mantiene viva l'attenzione, ma assolta la sua funzione di roba usa e getta, lo si dimentica. Nel suo genere e nello scopo per cui è nato, è di tuto rispetto.
It è roba altrettanto commerciale, ma è gestita da cani. E' pieno di filler inutili, è pieno di idee RIDICOLE, è pieno di kinghiate di prima qualità. E quindi è essimo. Tranne il primo interludio, ripeto.
Leggiti la mia rece su Anobii, se vuoi approfondire il gargapensiero.
Sugli altri libri, ho capito: dovevo gridare come un ossesso al capolavorooooo!!1!1!!11 e allora ti andava bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Ultima modifica da un moderatore: