Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il libro dal titolo “The Wind Through The Keyhole” (Il Vento Attraverso la Serratura) dovrebbe coprire l’arco temporale tra “La Sfera nel Buio” e “I Lupi del Calle“, raccontandoci del vuoto tra i due libri che non aveva mai convinto King (ed i suoi lettori) più di tanto.

La pubblicazione è prevista per il 3 aprile 2012 mentre in Italia dovrebbe arrivare per Natale dello stesso anno.

Ultima modifica:
Sto leggendo Storie diverse... ormai sto diventando King dipendente... riesco a stare senza un suo libro al massimo per una settimana :rickds:

Ogni volta che finisco un suo libro penso "beh dai, adesso mi stacco un po' e leggo qualcos'altro"....... una settimana dopo sto in libreria a prendere un altro suo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il libro dal titolo “The Wind Through The Keyhole” (Il Vento Attraverso la Serratura) dovrebbe coprire l’arco temporale tra “La Sfera nel Buio” e “I Lupi del Calle“, raccontandoci del vuoto tra i due libri che non aveva mai convinto King (ed i suoi lettori) più di tanto.

La pubblicazione è prevista per il 3 aprile 2012 mentre in Italia dovrebbe arrivare per Natale dello stesso anno.
grazie mille, gentilissimo!

Sto leggendo Storie diverse... ormai sto diventando King dipendente... riesco a stare senza un suo libro al massimo per una settimana :rickds:
Ogni volta che finisco un suo libro penso "beh dai, adesso mi stacco un po' e leggo qualcos'altro"....... una settimana dopo sto in libreria a prendere un altro suo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono passato pure io, dopo una quindicina di libri (cioè finiti tutti i capolavori assoluti) mi è passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà esce a Novembre per essere più precisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà esce a Novembre per essere più precisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai migliorato la mia giornata.

Ci sono passato pure io, dopo una quindicina di libri (cioè finiti tutti i capolavori assoluti) mi è passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io per adesso ho letto:

L'ombra dello scorpione

IT

Dolores Claiborne (il peggiore per me tra quelli letti)

Pet Semetary

La zona morta

Stagioni diverse (in corso)

cos'altro mi manca di imperdibile?

io invece:

it

stagioni diverse

pet sematary

incubi e deliri

a volte ritornano

tommyknokers le creature del buio

cujo

scheletri

l ultimo cavaliere

la chiamata dei tre

cose preziose

le notti di salem

l'ombra dello scorpione

torno a prenderti

tutto è fatidico

e ora sto leggendo duma key,veramente delizioso!

The Madcap Laughs stagioni diverse leggitelo con calma perche è un dei capolavori assoluti di king,devi gustarti ogni singola pagina!!:alex90:

di imperdibili ce ne sono di titoli anche se non li ho letti......ancora(ce li ho pronti nella mia libreria)

c e il miglio verde per esempio carrie,misery e poi c e la saga della torre nera che io ho letto solo i primi due libri perche devo aspettare che ristampino il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif non ce la faccio piu ad aspettare!!!!

Comunque sbaglio o tra i non lettori e tra i non amanti di King c'è quest'immagine che gli è stata affibbiata di scrittore di "racconti dell'orrore per bambini"??

L'ho sentito più volte...

"Ho preso un libro di King, Stagioni diverse"

(lettore-fanatico di Kerouac) "bleaaah... mica sei un bambino"

O_O

Per me, forse, King insieme a Palahniuk, sono gli unici due scrittori contemporanei veramente geniali e sconvolgenti.

e ora sto leggendo duma key,veramente delizioso!
:kep88:

E visto che sono partite le listone:

It (una merd*a, tranne il primo Interludio)

Stagioni diverse (altalenante, ma gradevole; l'ultima storia capolavoro del fantastico)

Le notti di Salem (di media fattura, ma scrittura degna)

Il miglio verde (svenevole, scontato, mediocre)

La zona morta (gradevole, ma mediocre: una volta letto non lascia niente)

Dome (mi ha tenuto incollato alla pagina, ma è un panino da farsi veloce: serve a passare il tempo, poi lo dimentichi; commerciale fino al midollo)

22/11/63 (come romanzo storico ok, come romanzo rosa vomitevole, traduzione italiana merdosissima; l'idea fantastica è superba, e molto originale secondo me)

Duma Key (la cosa più alta cagata da King, sia come scrittura che come storia)

4 dopo mezzanotte (I Langolieri fantastico, un po' meno gli altri tre)

Scheletri (i racconti fantastici sollevano la qualità generale, ma è una raccolta parecchio altalenante)

A volte ritornano (come sopra, ma un pelino peggio)

Mi sa che ne dimentico qualcuno...

Comunque sbaglio o tra i non lettori e tra i non amanti di King c'è quest'immagine che gli è stata affibbiata di scrittore di "racconti dell'orrore per bambini"??
L'ho sentito più volte...

"Ho preso un libro di King, Stagioni diverse"

(lettore-fanatico di Kerouac) "bleaaah... mica sei un bambino"
Guarda, giusto se sei un "bambino" puoi trovare sconvolgenti le cose kinghiane. Per questo forse dicono che è roba per piccoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stagioni diverse (altalenante, ma gradevole; l'ultima storia capolavoro del fantastico)

Dome (mi ha tenuto incollato alla pagina, ma è un panino da farsi veloce: serve a passare il tempo, poi lo dimentichi; commerciale fino al midollo)

22/11/63 (come romanzo storico ok, come romanzo rosa vomitevole, traduzione italiana merdosissima; l'idea fantastica è superba, e molto originale secondo me)

Scheletri (i racconti fantastici sollevano la qualità generale, ma è una raccolta parecchio altalenante)

Guarda, giusto se sei un "bambino" puoi trovare sconvolgenti le cose kinghiane. Per questo forse dicono che è roba per piccoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
accidenti!! tu si che sei un vero fan! :rickds: dalle tue recensioni pare che te ne ha fatte passare di cotte e di crude

Scusa se te lo chiedo ma... Perchè minchi* continui a leggere i suoi libri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

accidenti!! tu si che sei un vero fan!
Mai detto di esserlo :none:

Scusa se te lo chiedo ma... Perchè minchi* continui a leggere i suoi libri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché fra le cose lette ne ho trovato di buone, e voglio scovarne altre :wush:

Boh ma io fin'ora non ho trovato nessun altro scrittore capace di tenermi incollato sui suoi libri come King.
Tenere incollato è diverso da "sconvolgere". Dostoeskij sconvolge, ma non è di facile lettura. King è un mestierante: il minimo che deve saper fare è tenere incollato il lettore, e infatti su questo è bravissimo. Ma la sostanza narrativa non è sconvolgente.

Ovviamente so che nella "sconvolgevolezza" c'entrano la soggettività e la sensibilità del lettore, e che ognuno ha le proprie, indipendentemente dall'età. Chi dice che King è per ragazzini è uno sciocco ignorante. Sopra comunque scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tenere incollato è diverso da "sconvolgere". Dostoeskij sconvolge, ma non è di facile lettura. King è un mestierante: il minimo che deve saper fare è tenere incollato il lettore, e infatti su questo è bravissimo. Ma la sostanza narrativa non è sconvolgente.
Ovviamente so che nella "sconvolgevolezza" c'entrano la soggettività e la sensibilità del lettore, e che ognuno ha le proprie, indipendentemente dall'età. Chi dice che King è per ragazzini è uno sciocco ignorante. Sopra comunque scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente non intendevo dire che nei libri di King trovi qualcosa che ti cambia la vita.

Ma quello che ci trovi sopra non è comunque banale.

In It, ad esempio, il fatto di rivivere la psicologia dei bambini, facendomi ricordare molte cose di quando lo ero io, per me personalmente è sconvolgente.

Nell'Ombra dello Scorpione, la sua visione futuristica per me è sconvolgente.

In Pet Semetary, il modo in cui analizza la psicologia delle persone davanti alla morte, per me è sconvolgente.

Ok forse sconvolgente è una parola un po' grossa (l'avevo utilizzata perchè c'avevo messo Palahniuk in mezzo) però siamo lì.

Da questo a dire che King è per bambini è follia.

Mi mancava il troll nella sezione libri, pensavo fosse una sezione un pò più "matura" :kep88:

Mi mancava il troll nella sezione libri, pensavo fosse una sezione un pò più "matura" :kep88:
Beh, se la maturità della sezione è costituita da utenti come te, lo credo bene che scambi i miei giudizi per trollaggio :kep88:

Beh, se la maturità della sezione è costituita da utenti come te, lo credo bene che scambi i miei giudizi per trollaggio :kep88:
Uno che entra e definisce It una mer.. come lo chiami tu? Un giudizio sereno? Fammi il piacere dai.

E tralascio il giudizio sugli altri dato che hai ragione solo su The Dome (che se vedi le pagine indietro abbiamo criticato pesantemente anche noi). Peraltro non è che King deve piacere per forza, anzi, ma i giudizi tipo i tuoi "la cosa più alta cagata" o "una merd.." ribadisco che sono quello che ho detto nell'altro post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro