Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
che tipo di horror scrive king...? non ho mai letto nulla di lui anche se ho visto film tratti e mi ha sempre incuriosito leggere qualcosa di suo... poi più in alto ho letto che qualcuno ha nominato cthulhu O.o vorrei qualcosa di crudo, da stomaco forte (per dirla come quando vai a vedere un film ecco) ma comunque con una buona storia e non con "squartamenti a càzzo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
non so se hai letto Il segugio, è un racconto di lovecraft quello si che è bello crudo,un po come molti dei suoi racconti(che ti consiglio caldamente).e poi c è edgar allan poe altro grande del horror

Per quanto riguarda king ti consiglierei le raccolte di racconti tanto per farti un idea sul suo stile,ti consiglio stagioni diverse perche da li è sono stati tratti i film Le ali della liberta e stand by me,poi altre raccolte interessanti sono scheletri,incubi e deliri,tutto è fatidico(qui c è il racconto 1408 da cui è stato fatto il film) e a volte ritornano.

Poi ci sono i romanzi,i suoi classici sono IT,L ombra dello scorpione,carrie,il miglio verde,e molti altri uno piu bello dell altro

---------- Post added at 15:09:46 ---------- Previous post was at 15:09:10 ----------

io lo iniziero' a breve,mi mancano un centinaio di pagine di terre desolate
allora SBRIGATI!!!!:l4gann:

allora SBRIGATI!!!!:l4gann:
hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che tipo di horror scrive king...? non ho mai letto nulla di lui anche se ho visto film tratti e mi ha sempre incuriosito leggere qualcosa di suo... poi più in alto ho letto che qualcuno ha nominato cthulhu O.o vorrei qualcosa di crudo, da stomaco forte (per dirla come quando vai a vedere un film ecco) ma comunque con una buona storia e non con "squartamenti a càzzo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
guarda,a me i film horror generalmente non piacciono.

e anche qualche film tratto dai libri di stephen king perde molto.

non trovi squartamenti a caso vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo racconto di "Notte buia, niente stelle" è quello che fa per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mmm ok ma prendo un libro per leggere solo un racconto..? mmm....

non so se hai letto Il segugio, è un racconto di lovecraft quello si che è bello crudo,un po come molti dei suoi racconti(che ti consiglio caldamente).e poi c è edgar allan poe altro grande del horror Per quanto riguarda king ti consiglierei le raccolte di racconti tanto per farti un idea sul suo stile,ti consiglio stagioni diverse perche da li è sono stati tratti i film Le ali della liberta e stand by me,poi altre raccolte interessanti sono scheletri,incubi e deliri,tutto è fatidico(qui c è il racconto 1408 da cui è stato fatto il film) e a volte ritornano.

Poi ci sono i romanzi,i suoi classici sono IT,L ombra dello scorpione,carrie,il miglio verde,e molti altri uno piu bello dell altro

mi hai citato cose non propriamente horror a parte it e carrie che conosco grazie ai film diciamo... O.o

guarda,a me i film horror generalmente non piacciono.

e anche qualche film tratto dai libri di stephen king perde molto.

non trovi squartamenti a caso vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no ok ma cerco un libro horror abbastanza da stomaci, molto crudo, proprio cattivo!! però allo stesso tempo non voglio un mattone di 5 o 6cento pagine.. o se ne conoscete qualcuno anche di qualche altro scrittore...

Ultima modifica da un moderatore:
mmm ok ma prendo un libro per leggere solo un racconto..? mmm....
No beh, anche gli altri racconti non sono male, però il primo è molto horror secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito ieri sera il terzo libro della torre nera,oggi mi sono comprato già il quarto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

per adesso aspetto un po' a cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

dopo la sfera del buio ho letto le prime 40 pagine de la leggena del vento,promette davvero bene!

No beh, anche gli altri racconti non sono male, però il primo è molto horror secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, il primo racconto di Notte buia, niente stelle" è una delle cose più crude che King abbia mai scritto...

Comunque date un'occhiata qui: http://www.amazon.it/gp/product/B00D4EKHYI/ref=s9_al_bw_g351_ir15?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1VDCM1BHBCTM7463NGY8&pf_rd_t=101&pf_rd_p=406094507&pf_rd_i=827182031

:superhype::hype::superhype::hype::superhype::hype:

:phraengo: :phraengo: :phraengo:
Daje che arrivano gli ebook anche da noi!
Oggi sono usciti i primi 4 libri in formato ebook, probabilmente è una mossa commerciale in vista dell'uscita del prossimo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Speriamo che pian piano li aggiungano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha già preso Joyland?Pareri pareri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Iniziato in questo momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sulla quarta di copertina richiamano un King sulle atmosfere di LE ali della libertà ed Il miglio verde. Se è vero solo la metà di quanto detto c'è da segarsi a due mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eccomi, dopo aver finito Joyland, mio libro numero 28 letto del re.

Che dire, questa seconda giovinezza di stephen mi sta piacendo,e non poco; joyland chiude un trittico perfetto, iniziato con 22/11/63 e completato dalla leggenda del vento.

Joyland è un libro che di horror o triller ha poco e nulla, è la storia di un ragazzo di 21 anni che decide di andare a lavorare in un parco dei divertimenti per pagarsi l'università in estate,e ci rimane un anno.

Con un pizzico di "magia" kinghiana veniamo a conoscenza di un fantasma che abita in questo luogo, una ragazza violentemente uccisa diversi anni prima.

Ma questo è tutto secondario: la magia del romanzo è nello slang del parco, nell'atmosfera americana degli anni 70 che solo il Maestro sa ricreare, e nel conoscere davy che diventa adulto, e le conoscenze che nell'anno a joyland gli cambieranno la vita.

consigliato senza riserve, un altro splendido libro del Re

Questo me lo faccio regalare per il compleanno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif E' umanamente impossibile che questo signore riesca ancora a scrivere capolavori...

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anche io. Buon libro, non ai livelli di 22/11/63 o di Le ali della libertà o Il miglio verde. Un king che dimostra ancora una volta di dare il meglio quando non tratta l'horror.

Ripeto un buon libro, non eccelso, ma godibilissimo.

Nella prima pagina del romanzo "L’Ultimo Cavaliere" è presente la parola "khef" mentre nella bozza originale, al suo posto, ce n'era un'altra. Qual è?

ho appena finito La leggenda del vento e sono rimasto particolarmente colpito,altragrande e piacevole avventura in compagnia di Roland

Questa mattina ho finito Cuori in Atlantide. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Solo io ho pianto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Questa mattina ho finito Cuori in Atlantide. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Solo io ho pianto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
io ci sono andato mooolto vicino....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro