Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I am a big Stephen King fan.I have read:

Cujo, The Shining, Everythings Eventual, and Im currently halfway through Pet Sematary.

I open this thread to you.

Do you like Kings technique? If so, Why?

Dobbiamo rispondere in inglese?

i miei romanzi di king preferiti sono le creature del buio e it... e li ho letti quasi tutti i suoi libri (mi mancano forse i suoi lavori più recenti, sono arrivato a l'acchiappasogni e mucchio d'ossa)

io ho letto solo la zona morta(curioso di sapere quanto diverso è stato il telefilm) è devo dire ben fatto

ora devo comprare shining, sempre per confrontarlo col film che ho visto a scuola

io ho letto solo la zona morta(curioso di sapere quanto diverso è stato il telefilm) è devo dire ben fattoora devo comprare shining, sempre per confrontarlo col film che ho visto a scuola
E' molto diverso dal telefilm, ma identico il film tratto dal libro, molto vecchio (primissimi anni 80, credo) "La zona morta" di david cronenberg, con uno strepitoso christopher walken nei panni del protagonista. Splendido film.

E' molto diverso dal telefilm, ma identico il film tratto dal libro, molto vecchio (primissimi anni 80, credo) "La zona morta" di david cronenberg, con uno strepitoso christopher walken nei panni del protagonista. Splendido film.
Si l'ho visto l'altro ieri il film...

Preferisco il libro però, anche se molto bello il film

Qualcuno sta leggendo l'ultimo uscito, "The dome"? Pare sia un capolavoro... di più di 1000 pagine!

purtroppo il costo eccessivo mi ha inpedito la sua lettura(ancora per poco spero)hihihihihi

Stephen è un ***!

Qualcuno sta leggendo l'ultimo uscito, "The dome"? Pare sia un capolavoro... di più di 1000 pagine!
Io lo sto leggendo, sono arrivato più o meno a pagina 600 e non è che mi stia facendo impazzire. It e L'ombra dello Scoprione (altri due "mattonazzi" per intenderci) sono lontani anni luce...

Bah...

Ne ho letto la sinossi; l'unica cosa che mi è rimasta è la convinzione che Stephen abbia terminato le idee.

Ma alla fine ci rientra pure il concetto di fazioni dentro la cupola, argomento ampiamente già trattato in The stand?

Lo adoro come scrittore, la saga della torre nera, mi ha preso tantissimo, anche se onestamente il finale, mi ha un po' deluso, pero' ho praticamente letto tutti i suoi racconti, e sono in attesa di prendere l'ultimo, the dome..

ho letto 20 minuti fa il titolo su un altro foro, manco sapevo fosse uscito...

tempo di saperlo e ho già la copia tra le mani, bella mattonata, ma King lo leggo che è un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

@Cell rimane quello che mi ha fatto impazzire di più comunque...l'ho adorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche io ho quasi terminato il the dome....per il momento non mi ha deluso...anzi...pensavo peggio dopo i suoi ultimi libri...se non altro suscita qualcosa dentro di me che gli ultimi non hanno fatto....the dome mi suscita rabbia....x chi l'ha letto e lo stesso??o cmq non mi rovinate il finale plaese!!!

ps:anche io ho adorato Cell....sopratutto il personaggio di Alice...se non sbaglio la ragazzi vestita in bianco si chiamava cosi!

Terminato The Dome.....che dire....a me è piaciuto molto....ho trovato solo il finale un po frettoloso...cioè per una mola di libro del genere avrei messo un finale meno sbrigativo....per nel complesso l'ho apprezzato molto!

Terminato The Dome.....che dire....a me è piaciuto molto....ho trovato solo il finale un po frettoloso...cioè per una mola di libro del genere avrei messo un finale meno sbrigativo....per nel complesso l'ho apprezzato molto!

Appena cominciato, stile inconfondibile. King non è famoso per i finali gloriosi, quindi non me lo aspetto. Ha un sapore da "ombra dello scorpione"...

Appena cominciato, stile inconfondibile. King non è famoso per i finali gloriosi, quindi non me lo aspetto. Ha un sapore da "ombra dello scorpione"...
L'ombra dello scorpione è lontano anni luce da questo The dome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che, a mio avviso, è una mezza delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (oltre al finale)

si l'ombra dello scorpione e tutto un altro paio di maniche...ma in confronto a i suoi ultimi libri...sopratutto la storia di linsday e duma kay the dome è bello

si l'ombra dello scorpione e tutto un altro paio di maniche...ma in confronto a i suoi ultimi libri...sopratutto la storia di linsday e duma kay the dome è bello
Cavoli, la storia di lisey e duma key sono tra le opere migliori di king! Letti entrambi 2 volte, ed anche la critica mi pare li abbia esaltati.

Comunque the dome è un bel titolo, quando lo paragono a l'ombra, intendo dire che è un romanzo ad ampio respiro con molti personaggi, e che torna la riflessione sul sociale di un nutrito gruppo di persone che si trovano in situazioni fuori dalla norma, tema caro a king poichè esaminato anche in "la tempesta del secolo", "la nebbia", l'ombra dello scorpione", tommyknockers ed altri ancora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro