Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
2 giorni fa ho comprato La Lunga Marcia. Terminato in poco più di 24 ore. Capolavoro.

A me è piaciuto molto L'acchiappasogni
E anche il film non è male.

Comunque ho trovato splendido anche il film "la nebbia", di frank darabont (lo stesso di "le ali della libertà" e "il miglio verde").

Il finale del film è a dir poco il più sorprendente che abbia mai visto (diverso dal racconto di king)

E anche il film non è male.Comunque ho trovato splendido anche il film "la nebbia", di frank darabont (lo stesso di "le ali della libertà" e "il miglio verde").

Il finale del film è a dir poco il più sorprendente che abbia mai visto (diverso dal racconto di king)
Quel film/libro è spettacolare.

The Mist è uno dei racconti che mi sono piaciuti di più di Stephen King.

Il film mi è sembrato un po' una cavolata, forse per gli effetti speciali pessimi che sono stati usati. Però devo dire che la vecchia rompiballe catastrofica è stata resa bene nel film, quando

l'hanno uccisa con la pistola
nella sala cinematografica è partito un applauso collettivo! XD

Presente! Appassionatissima di King..il Re del brivido! Ho letto tutti i suoi libri tranne quelli della Torre Nera..cioè ci ho provato a leggerne uno ma non sono riuscita ad andare avanti..e quando un libro non ti acchiappa c'è poco da fare anche se sicuramente la Saga meriterebbe di essere letta! Tra tutti i suoi capolavori i miei preferiti sono IT, Cose Preziose, Il gioco di Gerald!

---------- Post added at 10:32:20 ---------- Previous post was at 10:30:32 ----------

A me è piaciuto molto L'acchiappasogni
Anche questo mi è piaciuto molto...solo che il film fa alquanto schifo..tu che ne pensi? L'hai visto?

Presente! Appassionatissima di King..il Re del brivido! Ho letto tutti i suoi libri tranne quelli della Torre Nera..cioè ci ho provato a leggerne uno ma non sono riuscita ad andare avanti..e quando un libro non ti acchiappa c'è poco da fare anche se sicuramente la Saga meriterebbe di essere letta! Tra tutti i suoi capolavori i miei preferiti sono IT, Cose Preziose, Il gioco di Gerald! 

---------- Post added at 10:32:20 ---------- Previous post was at 10:30:32 ----------

Anche questo mi è piaciuto molto...solo che il film fa alquanto schifo..tu che ne pensi? L'hai visto?
IT è un vero capolavoro, uno dei libri più belli che abbia mai letto.

Cose Preziose non mi è proprio piaciuto, l'ho lasciato a metà perchè non mi ha proprio preso...

Dell'Acchiappasogni ho visto il film, ma non ho letto il libro (lo leggerò prima o poi) e come film non è male... niente di che, ma nemmeno uno schifo!

Probabilmente non leggendo la serie della Torre Nera ti sei perso il miglior libro (per me) di King, e cioè La sfera del buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente non leggendo la serie della Torre Nera ti sei perso il miglior libro (per me) di King, e cioè La sfera del buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non so se è il migliore, ma sicuramente una grande prova di narrazione, atmosfera, ispirazione. Di certo tra i suoi migliori!

E comunque la saga è imperdibile. So che il primo volume è un pochino indigesto per chi è abituato al suo ritmo (lento e serrato allo stesso tempo, mentre l'ultimo cavaliere a volte è solo lento...) ma gli altri 6 libri scivolano via che è un piacere!! Finale epico.

Io ho appena letto The Dome e l'ho trovato superbo al momento stò leggendo the cell e da un inizio ingarbugliato stà venendo fuori una bella storia intricata che ha dato spunto a mille film tipo E venne il giorno o Pulse, davvero un racconto avvincente

La nebbia è stato il racconto più belloc he abbia mai letto anche se tutto Incubi e Deliri è fantastico, il film non è stato male anche se francamente potevano attenersi dfi più al racconto breve.

Io ho appena letto The Dome e l'ho trovato superbo al momento stò leggendo the cell e da un inizio ingarbugliato stà venendo fuori una bella storia intricata che ha dato spunto a mille film tipo E venne il giorno o Pulse, davvero un racconto avvincenteLa nebbia è stato il racconto più belloc he abbia mai letto anche se tutto Incubi e Deliri è fantastico, il film non è stato male anche se francamente potevano attenersi dfi più al racconto breve.
Ti consiglio mucchio d'ossa, una delle sue opere migliori, dolores claiborne (e poi guardati anche il film "l'ultima eclissi", supebo), duma key e la storia di lisey: tutti assoluti capolavori.

Ti consiglio mucchio d'ossa, una delle sue opere migliori, dolores claiborne (e poi guardati anche il film "l'ultima eclissi", supebo), duma key e la storia di lisey: tutti assoluti capolavori.
Seguirò il tuo consiglio, intanto ho finito Cell, sohno rimasto un pò così da questo seppur bellissimo, poi finosco un livro Fantasy e sarà la volte dell'Ombra dello Scorpione.

esatto.

m hanno consigliato proprio quella saga da leggere come la migliore di king.Premetto che lo stile di questo autore non mi scende

ho provato a leggere qualcosa tempo fa ma lo mollai subito.

esatto.m hanno consigliato proprio quella saga da leggere come la migliore di king.Premetto che lo stile di questo autore non mi scende

ho provato a leggere qualcosa tempo fa ma lo mollai subito.
Beh comunque oltre alla Torre Nera c'è altro.

Dipende cosa hai letto di Stephen King, magari hai letto uno dei suoi peggiori.

Personalmente gli ultimi lavori sono abbastanza trascurabili ed il meglio riguarda L'ombra dello Scorpione, IT, Le notti di salem, Stagioni diverse, Scheletri, Il miglio verde, Il talismano, Cuori in atlantide.

Personalmente gli ultimi lavori sono abbastanza trascurabili ed il meglio riguarda L'ombra dello Scorpione, IT, Le notti di salem, Stagioni diverse, Scheletri, Il miglio verde, Il talismano, Cuori in atlantide.
e la sfera del buio, che fa parte della torre nera ma è leggibilissimo anche avulso dalla serie.

Io alcuni degli ultimi lavori li trovo il top della sua produzione: La storia di lisey, duma key, torno a prenderti e lo splendido colorado kid secondo me sono meravigliosi.

U pò più freddino mi ha lasciato the dome, magistralmente scritto ma senza troppi guizzi d'ingegno... e poi ormai un classico della sua produzione, quasi un clichè dopo it, l'ombra dello scorpione, cose preziose. Insomma, the dome poteva pure risparmiarcelo (anche se capisco che abbia una famiglia da mantenere)

Secondo me invece il miglior volume della torre nera è l'ultimo. Nei precedenti il re si è perso in lungaggini infinite e abbastanza inutili (vedi i Lupi del calla, secondo me il peggiore, 500 pagine aspettando una battaglia che ne dura 5). Al secondo posto Terre desolate, che è il romanzo di King più scorrevole e divertente che fino ad ora mi sia capitato di leggere e solo al terzo La sfera del buio che, parere mio, sarebbe stato un capolavoro se snellito di 200 pagine almeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro