Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno ha letto Colorado Kid e mi da le sue impressioni? Ero interessato a leggerlo dopo aver visto la serie tv Haven ispirata al libro.

Di S.K. che facciano "riflettere" decentemente ho mai letto nulla, secondo me non l'autore giusto se cerchi qualcosa di questo tipo.Cose preziose meno che meno, prova Misery come ti hanno detto che di King è uno dei migliori.
Stephen king non fa riflettere? Hai decisamente letto pochi suoi libri, oppure semplicemente non li sai interpretare. E anche cose preziose fa riflettere, eccome. Bisogna solo localizzare ogni libro nel suo luogo e nel suo tempo. Oppure in alternativa ci sono sempre i trattati di filosofia...

E' un romanzo o una raccolta di racconti?
Romanzo. E' la data della morte di kennedy. Si suppone che qualcuno l'abbia salvato e king si diverte a vedere cosa potrebbe essere successo se kennedy avesse continuato il suo mandato... un genio!

Uscito ieri 22-11-1963 (sì, è il titolo!!) ed è già mio!!!

E anche mio. Ho letto le prime 150 pagine circa e le ho trovate favolose. Non anticipo niente, dico soltanto che per qualsiasi fan di King è un acquisto imprescindibile. Bello, bello, bello.

Stephen king non fa riflettere? Hai decisamente letto pochi suoi libri, oppure semplicemente non li sai interpretare. E anche cose preziose fa riflettere, eccome. Bisogna solo localizzare ogni libro nel suo luogo e nel suo tempo. Oppure in alternativa ci sono sempre i trattati di filosofia...
Non ho detto che leggere king sia un encefalogramma piatto, ma che come letture per "riflettere" ci vedrei tutt'altro. S.K. è un grande dell'horror e del thriller psicologico, i suoi romanzi questo offrono: storie, personaggi ben caratterizzati e stile narrativo che ti trasportano (alcune più altre meno) nel mondo che sa creare.

Da king ad un trattato di filosofia ce ne passa, ma tanto tanto, nel mezzo xD

E mi sembra il minimo che qualche spunto di riflessione si trovi sempre in ogni libro decente, ma le letture che fanno riflettere sono altre.

Non ho detto che leggere king sia un encefalogramma piatto, ma che come letture per "riflettere" ci vedrei tutt'altro. S.K. è un grande dell'horror e del thriller psicologico, i suoi romanzi questo offrono: storie, personaggi ben caratterizzati e stile narrativo che ti trasportano (alcune più altre meno) nel mondo che sa creare.Da king ad un trattato di filosofia ce ne passa, ma tanto tanto, nel mezzo xD

E mi sembra il minimo che qualche spunto di riflessione si trovi sempre in ogni libro decente, ma le letture che fanno riflettere sono altre.
nn ho chiesto un trattato di filosofia, ma una storia ke cmq ti lasci un qualcosa, un pensiero, una riflessione....

l'ombra dello scorpione nn è un trattato di filosofia, però ti fa pensare, sulla società, sull'umanità... chiedevo un qualcosa del genere, ecco

penso che prendo dolores claiborne

Non ho detto che leggere king sia un encefalogramma piatto, ma che come letture per "riflettere" ci vedrei tutt'altro. S.K. è un grande dell'horror e del thriller psicologico, i suoi romanzi questo offrono: storie, personaggi ben caratterizzati e stile narrativo che ti trasportano (alcune più altre meno) nel mondo che sa creare.Da king ad un trattato di filosofia ce ne passa, ma tanto tanto, nel mezzo xD

A mio avviso non c'è solo qualche spunto decente. Ci sono trattati sulla sociologia americana, e molti critici sostengono che sia un vero e proprio esperto di sindromi adolescenziali per come le descrive. Al di là di questo, leggere un romanzo perchè fa riflettere, a mio avviso, snatura l'idea stessa del romanzo. Bisogna essere capaci di scrivere e di far pensare senza quasi che ci se ne renda conto, e king ne è capacissimo. In molti altri libri "colti" l'arroganza dello scrittore esce fuori così disperatamente da essere decisamente fastidiosa. Libri spesso premiati dalla critica, ma tant'è. Oramai anche king è molto ben visto dalla critica, quindi sono discorsi un pò datati.

Ma sì, infatti. Un'opera di narrativa non può nascere con l'intenzione di far riflettere. Deve raccontare una buona storia, ecco tutto. Poi ogni buona storia ha un suo tema, qualcosa che va al di là dell'inteccio e che qualcuno può chiamare morale, qualcun altro può pensare che coincida con il punto di vista dell'autore o per altri ancora è l'elemento che resta, che fa riflettere dopo aver chiuso il libro. Per come la vedo io è il collegamento tra la storia raccontata dall'autore e la nostra intepretazione della stessa, condizionata quindi più dal nostro punto di vista e dalle nostre idee, che da quelle di chi ha scritto il romanzo.

ragazzi ho quasi finito "l'ombra dello scorpione"vorrei leggere qualcos'altro di king... però non horror, ma qualcosa che ti faccia un po' riflettere.

avevo pensato "cose preziose", mi sembrava interessante.
Ossessione

La lunga marcia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

OssessioneLa lunga marcia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Concordo in pieno.

Intanto ho quasi finito 22/11/'63. Mi ero un po' impantanato con la lettura perché il romanzo dopo una prima parte favolosa perde un po' di mordente, a mio avviso. Ho avuto la sensazione di leggere un filler lungo 300 pagine. Comunque tutto sommato mi è piaciuto, anche se l'entusiasmo iniziale è scemato andando avanti con la lettura. Peccato.

Edit: Finito, confermo quanto detto sopra.

Concordo in pieno.
Intanto ho quasi finito 22/11/'63. Mi ero un po' impantanato con la lettura perché il romanzo dopo una prima parte favolosa perde un po' di mordente, a mio avviso. Ho avuto la sensazione di leggere un filler lungo 300 pagine. Comunque tutto sommato mi è piaciuto, anche se l'entusiasmo iniziale è scemato andando avanti con la lettura. Peccato.

Edit: Finito, confermo quanto detto sopra.
Sono tentanto dal prendere questo nuovo libro di King: me lo consigli?

Sono tentanto dal prendere questo nuovo libro di King: me lo consigli?
Dipende da cosa cerchi. Se hai già letto tutto o quasi di King te lo consiglio, in caso contrario forse è meglio orientarsi su qualcos'altro. Non è il suo miglior romanzo, e neanche si avvicina alle sue opere più importanti. Resta però un piacevole intrattenimento.

Dipende da cosa cerchi. Se hai già letto tutto o quasi di King te lo consiglio, in caso contrario forse è meglio orientarsi su qualcos'altro. Non è il suo miglior romanzo, e neanche si avvicina alle sue opere più importanti. Resta però un piacevole intrattenimento.
Effettivamente non ho mai letto niente di King né mi ha mai intrigato particolarmente ma questo libro mi ha incuriosito particolarmente.

A pagina 200 22/11/1963 mi sembra ancora un gran libro. E' vero che io apprezzo più le ultime produzioni di king piuttosto che le prime, ma credo veramente che sia splendido... non avevo mai pensato a tutti i nonsense legati ad un eventuale viaggio temporale. Divertentissimo.

io ti consiglio STAGIONI DIVERSE Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio ( da cui hanno tratto il film Le Ali Della Libertà) Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Stephen-King-Stagioni-Diverse.jpg

nn ho chiesto un trattato di filosofia, ma una storia ke cmq ti lasci un qualcosa, un pensiero, una riflessione....
l'ombra dello scorpione nn è un trattato di filosofia, però ti fa pensare, sulla società, sull'umanità... chiedevo un qualcosa del genere, ecco

penso che prendo dolores claiborne
Assolutamente "La lunga marcia" o "Rose Mudder". Sono ciò che stai cercando.

Se hai letto dolores claiborne (a mio avviso gran libro), non perderti il film, L'ultima eclissi.
Sì sto provvedendo!

Come libro mi è piaciuto, è una bella storia, solo che boh... manca di qualcosa. Forse il finale. Cioè è tutto annunciato sin dall'inizio ed è mancato il colpo di scena finale a mio parere. Però è una bella storia e comunque un po' ti fa pensare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro