Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto leggendo It, sono a pagina 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Caspita che libro, ottimo inizio dove King presenta tutti i suoi personaggi, si prende il suo tempo, ma lo fa con stile.

Queste pagine sono letteralmente volate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto leggendo It, sono a pagina 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCaspita che libro, ottimo inizio dove King presenta tutti i suoi personaggi, si prende il suo tempo, ma lo fa con stile.

Queste pagine sono letteralmente volate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
IT lo considero un libro bellissimo.All'epoca in cui lo lessi per la prima volta lo ritenni molto prolisso e pesante ma col tempo l'ho rivalutato.Sicuramente si tratta di uno dei capolavori di King insieme a L'ombra dello scorpione.Un altro libro,tra i tantissimi che ho letto di King,che mi piacque molto fu L'acchiappasogni.Quest'ultimo romanzo fu scritto da King subito dopo l'incidente in cui rischio quasi la vita(venne investito)e da molti fan è bistrattato.C'è anche una divertente citazione ad IT.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché merita un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono sia i libri che i fumetti, ho capito bene? Ieri ho visto in libreria i libri e mi sono ricordato che qui ne parlano tutti.

Ok, ho visto che l'opera originale è formata dai libri (meglio così) e che sono 8 (mi sono segnato l'ordine). Consigliate di leggerla prima o dopo altri libri di king? Ho letto che ci sono richiami, ma nn ho capito in che verso. Io ho letto 22/11/63, cell, pet cemetary e ho già nella libreria it, l'ombra dello scorpione, shining, the dome e il miglio verde. Avete consigli?

Edit: scusate il doppio post, credevo avrebbe unito.

Ultima modifica da un moderatore:
Nella Torre ci sono riferimenti alle altre opere di King e nelle altre opere ci sono richiami alla Torre.

Per esempio nel secondo o terzo libro della Torre (non ricordo quale), i personaggi capitano nel mondo post-apocalittico dell'Ombra dello Scorpione. Al contrario, uno dei protagonisti di "Le Notti di Salem" viene catapultato all'interno del mondo della Torre.

Voi che ordine mi consigliate? Cioè, prima it, l'ombra dello scorpione prima della saga o meglio prima la saga?

amazon mi ha già spedito doctor sleep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

lunedì sarà tra le mie mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io sono a pag. 130 circa...

Un po' altalenante (ma parte molto bene) ma credo che tra un po' prenderà definitivamente il decollo!

Cemeterydance.com ha pubblicato la trama di “Revival” che uscirà negli USA a novembre 2014. Il 3 giugno verrà pubblicato anche il romanzo “Mr Mercedes”.

"In una piccola cittadina del New England (più di mezzo secolo fa) il giovane Jamie gioca con il suo nuovo soldatino di fronte casa sua e viene sopraffatto da un’ombra. Non appena il ragazzo si volta vede un uomo stravagante: il reverendo Charles Jacobs. Questi, insieme all’affascinante moglie, trasformerà la chiesa e la città. Infatti, tutti gli uomini e i ragazzi si innamoreranno della signora Jacobs mentre le donne e le ragazze del reverendo (tra cui le sorelle e la madre di Jamie). Poi, quando questo carismatico predicatore maledice ***, viene bandito dalla città.

Lungo il corso della sua vita Jamie dovrà affrontare i propri demoni . Sin da 13 anni è appassionato di chitarra e suona in una band in tutto il paese, fuggendo dalle proprie tragedie familiari e perdendo un lavoro dopo l'altro. Decenni più tardi Jamies e Charles si incontrano di nuovo.

Stephen King impregna questo tetro romanzo con tutto quello che lui conosce della musica, della dipendenza, del fanatismo religioso e di ogni incubo mai avuto in merito alla morte. Questo è un capolavoro carico della grande tradizione americana di Frank Norris, Nathaniel Hawthorne e Edgar Allan Poe."

è la prima volta che king mi propone una trama un po bruttina (secondo me),spero comnque di sbagliarmi perche finora king non mi ha mai deluso.

io king lo spremereri fino all osso finche campa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non so come passarei il resto della mia vita senza i suoi libri

Ultima modifica:
A me la trama non dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Può nascere qualcosa di interessante. Comunque il ritmo é mostruoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto continuando a leggere It, sempre più fantastico sono ad un terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro