.. e comunque non è cattiveria, ma essere spietati. Nel senso nobile della parola: come il medico pietoso che, volendo evitare le urla del paziente, non gli medica la ferita purulenta. Questo medico non sa essere spietato e farà la morte del paziente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Invece, stamattina ho scoperto un fatto che proprio non sapevo e non mi ricordo che qui sia stato detto. Oltretutto non mi ero informata.
Bazzicando tra libri, ho trovato il primo volume de La torre nera (L'ultimo cavaliere).
Premetto che ho letto i primi quattro volumi in digitale, in edizione antecedente; e scopro che l'edizione uscita nel 2003 (Sperling & Kupfer), cioè quella che ho acquistato, è un'edizione riveduta e ampliata con una nuova introduzione e prefazione di King e quasi 50 cartelle di materiale inedito.
Quindi stavo pensando di rileggere il primo volume.. Ho l'impressione che valga seriamente la pena di farlo.
Che si sappia, sono state fatte edizioni rivedute anche degli altri volumi? Grazie!