Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vi lascio brevissimi commenti sulle opere di King lette nell'ultimo mese:

Per Sematary

Non mi aspettavo molto (dopo 22/11/'63 quasi non ho trovato libri che mi hanno preso) ed invece si è rivelato un piccolo capolavoro. Mi è piaciuto dall'inizio fin quasi alla fine, secondo me troppo veloce! Se non è sul podio, sicuramente lo metto nella Top Five dei libri di King!

Mi dispiace per Jud e quasi sper(av)o che Gage stesse mentendo riguardo a Nora

Le notti di Salem

Davvero molto molto bello! Entra di diritto tra i libri del Re che preferisco. Ci sono rimasto male per Susan, ma ormai ho capito che con King è la prassi!

Come per "Pet Sematary", secondo me la nota stonata è il finale, non perchè sia brutto, ma perchè troppo frettoloso.

Ossessione

Libro duro e crudo, che mi ha preso molto (finito in 3 giorni andando e tornando dall'università), ma anche un libro che ho trovato surreale e mi ha fatto arrabbiare molto: mi sono rispecchiato in Ted e ancora adesso non capisco cosa ******* sia successo a tutta la classe. Sono usciti tutti fuori di testa (elemento surreale). Conoscendo King, avevo già intuito che l'unico "normale" l'avrebbe pagata ed infatti non sono stato smentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto questo, uno dei rari libri che è riuscito a farmi immedesimare (in Ted, come figura "sana"). Davvero ottimo!

Finito 22/11/63. Libro bellissimo, il re quando è in forma mi emoziona come pochi altri. La prima parte è una bomba, si divora. Poi si raggiunge un momento di fisiologico assestamento e infine si riparte alla grande. L'idea alla base di tutto è molto intrigante e sviluppata egregiamente. Sul finale posso dire di ritenermi soddisfatto. Un libro assolutamente da leggere, non solo per i fan del re

Finito 22/11/63. Libro bellissimo, il re quando è in forma mi emoziona come pochi altri. La prima parte è una bomba, si divora. Poi si raggiunge un momento di fisiologico assestamento e infine si riparte alla grande. L'idea alla base di tutto è molto intrigante e sviluppata egregiamente. Sul finale posso dire di ritenermi soddisfatto. Un libro assolutamente da leggere, non solo per i fan del re
non ho ancora sentito un parere negativo su questo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima o poi lo leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho ancora sentito un parere negativo su questo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima o poi lo leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stavo ragionando proprio su questo. Persino It, che per me rimane il uso capolavoro indiscusso, ha i suoi detrattori. Questo no, o comunque in misura notevolmente minore. E dopo averlo letto non posso che lodarlo come la stragrande maggioranza.

Quoto, assolutamente fantastico, mi ritorna spesso in mente la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi è rimasto dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Revival in Italia arriva a marzo

Se non erro il prossimo autunno esce anche una nuova raccolta di storie. King is on fire XD

Il Talismano non sono riuscito a finirlo perché mi annoiava. Magari più in là lo riprendo.

Intanto durante il tour di Revival ha dichiarato di aver già buttato giù alcune idee con Peter Straub per il terzo libro di Jack Sawyer (Il Talismano, La Casa del Buio) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Beh Il talismano mi è piaciuto assai, ma La casa del buio meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque buonissima news //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arriva la conferma:

La nuova raccolta di racconti si intitolerà "The Bazaar of Bad Dreams", conterrà circa 20 racconti e la sua uscita è prevista per l'autunno del 2015.

It should be a pretty fat book.
:rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Con tutto il rispetto, ma non so come facciate a leggere certi malloppi :rickds:

Comunque ho visto Doctor Sleep in varie edicole e dalla copertina attirava molto, ma io non sono un tipo che legge libri impegnativi purtoppo..

Cosa mi dite di questo?

Con tutto il rispetto, ma non so come facciate a leggere certi malloppi :rickds:
Il concetto di "malloppo" è piuttosto relativo. Ci son libri di 150 pagine di altri autori pesanti come macigni che non sono mai riuscito a finire. It, per esempio, in 3 settimane me lo sono mangiato. Senza accorgermi delle oltre 1100 pagine.

Comunque ho visto Doctor Sleep in varie edicole e dalla copertina attirava molto, ma io non sono un tipo che legge libri impegnativi purtoppo..

Cosa mi dite di questo?
King non è impegnativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascia perdere Doctor Sleep, seguito scialbo di Shining //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se si era già detto, ma hanno annunciato 4 film per la trasposizione de L'Ombra dello Scorpione
Un film sarebbe stato poco, ma 4 sono decisamente troppi :bah!:

Non so se si era già detto, ma hanno annunciato 4 film per la trasposizione de L'Ombra dello Scorpione
Io sto ancora aspettando con il pisello in mano la serie tv de La Torre Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto ancora aspettando con il pisello in mano la serie tv de La Torre Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sa che hanno bloccato di nuovo tutto, nonostante girasse la voce che l'attore che ha interpretato Jesse Pinkman in Breaking Bag (ho il nome sulla punta della lingua) avrebbe interpretato Eddie

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro