UFFICIALE PC Stormgate | Frost Giant #RTSReturns

Pubblicità
È un riferimento ad un meme/tormentone che è abbastanza diffuso nella community (sicuramente su reddit, ma credo anche su discord ed altrove visto che non sbaglio i dev ci hanno scherzato sopra almeno una volta e ho visto riferimenti anche su twitter/x). Visto che la terza fazione giocabile è rimasta nel mistero fino ad ora, ad un certo punto tempo fa (credo già nel 2022) qualcuno ha fatto la battuta sul fatto che questa fosse composta interamente da anime (cat) girl. Poi la cosa è andata avanti fino a diventare una battuta comune :asd:

È un riferimento ad un meme/tormentone che è abbastanza diffuso nella community (sicuramente su reddit, ma credo anche su discord ed altrove visto che non sbaglio i dev ci hanno scherzato sopra almeno una volta e ho visto riferimenti anche su twitter/x). Visto che la terza fazione giocabile è rimasta nel mistero fino ad ora, ad un certo punto tempo fa (credo già nel 2022) qualcuno ha fatto la battuta sul fatto che questa fosse composta interamente da anime (cat) girl. Poi la cosa è andata avanti fino a diventare una battuta comune :asd:
Ammazza complimenti sei un'enciclopedia vivente :allegri:

Molto molto bello il concetto della celestial armada e del loro warpare, strutture comprese, sul campo di battaglia. E' la giusta evoluzione dei Protoss, seppur a livello di gameplay siano totalmente differenti. Da una turtle race si passa ad una storming race, rapida negli spostamenti e che in qualsiasi match up detta lei i tempi di ingaggio. Un twist particolare per una razza meccanizzata ed è veramente una cosa mai vista in uno strategico sino ad oggi. Sarà un bilanciamento infernale per loro quindi tutti a comprare l'accesso anticipato per giocarci sin da subito :sisi:

Roadmap, non mi aspettavo di vedere la campagna già in early access !

stormgate_roadmap_june14-2024.png

Una cosa che non ho capito: l'early access sarà solo a pagamento e il free to play arriva con la versione 1.0 nel 2025, oppure si può provare in questa versione fin da subito in versione free (chiaramente con tutte le limitazioni del caso)?

Una cosa che non ho capito: l'early access sarà solo a pagamento e il free to play arriva con la versione 1.0 nel 2025, oppure si può provare in questa versione fin da subito in versione free (chiaramente con tutte le limitazioni del caso)?
Fin da subito sarà una release F2P, dal 13 Agosto :sisi:
Dal 30 Luglio accesso anticipato per i Founders

train ma anche per i non founder poi ci sono cose da acquistare o solo per i founder? al tempo non mi accettò il pagamento e rimasi fregato..
La campagna credo sia a pagamento così come un numero di contenuti maggiore per la coop
Su Steam ci sono i pacchetti disponibili, credo che quello da 25 euro dia accesso a tutto ma non mi son informato più di tanto tbh

Gioco disponibile da oggi per gli early adopter che hanno comprato una delle varie versioni a pagamento disponibili o che sono stati playtester delle varie closed beta. Dal 13 Agosto free to play per tutti.

Vediamo come si difendono.

Ho seguito relativamente poco il gioco dopo l'uscita, da spettatore; ho visto più che altro i commenti in giro, che sono risultati essere decisamente più negativi di quanto mi aspettassi :tristenev:
Però, a differenza ad esempio di Homeworld 3 (la cui ricezione è stata paragonabile ad una shitstorm per quanto acido è saltato fuori, e che con mio sommo disappunto mi aspetto che verrà abbandonato al 99% con tanto di chiusura da parte di Gearbox di BBI non appena esce l'ultimo DLC previsto dal season pass), mi è parso che Frost Giant stia lavorando in modo molto mirato sulla base del feedback degli utenti e che non sia detta ancora l'ultima parola.
Almeno questa è l'impressione che ho avuto gli ultimi 10 giorni con i comunicati dei dev, e sopratutto col video che ho condiviso qui sopra.

Speriamo, il gioco comunque mi sarebbe piaciuto provarlo più avanti durante l'early access e non posso che sperare in un ritorno con stile sul lungo periodo, specie con i tre concorrenti che si mostrano sempre più arzilli (Battle Aces, Zerospace e Immortal: Gates of Pyre).

Ho seguito relativamente poco il gioco dopo l'uscita, da spettatore; ho visto più che altro i commenti in giro, che sono risultati essere decisamente più negativi di quanto mi aspettassi :tristenev:
Però, a differenza ad esempio di Homeworld 3 (la cui ricezione è stata paragonabile ad una shitstorm per quanto acido è saltato fuori, e che con mio sommo disappunto mi aspetto che verrà abbandonato al 99% con tanto di chiusura da parte di Gearbox di BBI non appena esce l'ultimo DLC previsto dal season pass), mi è parso che Frost Giant stia lavorando in modo molto mirato sulla base del feedback degli utenti e che non sia detta ancora l'ultima parola.
Almeno questa è l'impressione che ho avuto gli ultimi 10 giorni con i comunicati dei dev, e sopratutto col video che ho condiviso qui sopra.

Speriamo, il gioco comunque mi sarebbe piaciuto provarlo più avanti durante l'early access e non posso che sperare in un ritorno con stile sul lungo periodo, specie con i tre concorrenti che si mostrano sempre più arzilli (Battle Aces, Zerospace e Immortal: Gates of Pyre).

Il gameplay ha grandi potenzialità ma l’art design è piuttosto becero, sono contento che stiano modificando via via i personaggi per renderli più proporzionati e reali.
Infatti degli rts in arrivo, Tempest Rising incontra molto di più il mio gusto per la palette più “dark”. Qui c’è troppo colore.
Che si prendano il loro tempo per creare un degno erede spirituale di Starcraft 2.

Non so come facciano ancora a tirare avanti (vedi la morte improvvisa di Battle Aces e l'avvicinamento pericoloso dei diretti concorrenti Zerospace e Immortals) a livello economico, però Frost Giant non vuole ancora saperne di arrendersi

Patch 0.5

• feature varie (user interface, un paio di funzionalità/modalità minori)
  • alpha del map editor (per ora solo terrain editor)
  • Removed creeps, added 'stormgates' (vedi video qui sotto)

Un passettino alla volta, ma continuano ad andare avanti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro