PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema non è la grafica dai, c'è gente in questo topic che si è lamentata del trailer che ha giocato con piacere titoli graficamente e tecnicamente poveri ma che sono stati rapiti da altro, io stesso che ho schifato il trailer ho amato alla follia giochi come Drakengard, Nier Ps3 et similia.

Il problema del trailer sono:

• il design dei pg è tremendamente anonimo, Jack è Cor di FFXV biondo, Ash è Prompto coi capelli rosa e Jed è classic black dude 1o1 (forse o invertito i nomi)
  • i pochi dialoghi sentiti sono scialbi, il protagonista ripete la parola chaos tipo 7 volte in 2 minuti, i dialoghi mentre combatte sono roba da b movie ammerrigano
  • il combattimento potrebbe essere decente ma a quanto pare ogni volta che si sconfigge il nemico parte una sequenza di finisher che sembra lunga, noiosa e registicamente molto povera
  • i colori non esistono, c'è il nero, il verdino, il grigio, il dorato ed il rosso, fine. Se nel trailer di presentazione che fai per vendere il gioco non inserisci ambientazioni variegate ma invece metti roba che sembra tutta uguale o non c'è la varietà o sei stronzo

Questo è quello che a me non è piaciuto, il gioco sarà così? Boh nessuno lo sa ad oggi ma non date per scontato che chi ha schifato il trailer l'ha fatto per la grafikah perché non è così, almeno non tutti.
Post da applausi

I tre protagonisti comunque mi sembrano usciti da Dead Rising . Tra abbigliamento , aspetto fisico e le poche parole (parola) che dicono non c’è una che sia una cosa che mi sia piaciuta di loro . E non sono uno che si lamenta dei protagonisti io . Mai fatto . Ma questi so proprio boh . Anonimi . Cazzo pure i nomi sembrano usciti da badoo

per curiosità mediamente i ff che numeri di vendite hanno nel primo anno ? Dal 13 in poi intendo
5 milioni circa, milione più milione meno.
le critiche sono alla grafica e il design dei personaggi , di altro non si è visto molto.
Alla direzione artistica, al character design, ai dialoghi, alle animazioni. È abbastanza per formare un'opinione. E stanno tutti tenendo la porta aperta per il cs, in virtù delle capacità di team ninja.

Se si presentano all'E3 con un video montato male, dove il protagonista blando, anonimo e biondo ossigenato ripete per due minuti "i'm here to kill CHAOS", con un gameplay catturato da quella che sembra essere una PS3 con tutto quell'alisasing e quel bloom, le critiche se le devono aspettare.

Anche il trailer di FF16 non è perfetto, ma tecnicamente è un prodotto da fine PS4 minimo con ampi margini di miglioramento dato che parliamo del Luminous, con ottime animazioni di combattimento, uno sneak peak ad una narrativa che ha fatto volare l'immaginazione verso le sue possibilità e messo giù i temi più adulti, ed un ritorno un setting chiesto a gran voce con delle anteprime sul mondo di gioco. Situazioni completamente diverse, e lo dimostra che verso uno c'è hype e fiducia mentre l'altro in 24h sta per superare 10 anni di meme di kh.
E dato che abbiamo tirato in mezzo ff14: al contrario del 16 ha davvero una grafica PS3 essendo nato su quella console, e il punto di forza della divisione è sempre stato ben altro. Nessuno, infatti, se ne lamenta perché tutto il resto è fenomenale.

:rickds:

Ultima modifica:
Questo progetto vedendo il trailer mi pare una roba di poco conto per Square e fatta con due spicci, invece dai leaks c'eravamo fatti tutt'altra idea e aspettative (mannaggia a loro....), uno spin-off fatto da terzi non può certo avere la cura di un capitolo main come il 16 o il 7R, basta guardare come Nomura ha disegnato Sonon e come ha fatto Jack :asd: che poi aspetto ancora di vedere i suoi artwork, il modello in game è bruttino (in certe scene, in altre me gusta come anche Jade) ma forse è anche il motore che non gli ha reso giustizia :hmm:

Monnezza pura da giocare al day 1 per amore di orrido e bruttezza
Il character design è ai minimi storici di Nomura.

Nomura si conferma il peggior creativo nell'industria comunque, sopravvalutato come pochi, siamo ai livelli di Itagaki

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Veramente una bruttura. Non fosse che c'è Team Ninja dietro e quindi potrebbe essere divertente, sarebbe già da dimenticare. Mi sorprendo come, pur essendo uin progetto secondario, venga buttato fuori un progetto così dozzinale col nome di FF.

Il mio cane si chiama chaos, Immaginatelo durante il video :asd:
Vediamo, quando risolvono :asd: se pad alla mano c'è del buono in questo progetto.

Dunkey non mi deluderà su questo gioco :shrek:

Nomura si conferma il peggior creativo nell'industria comunque, sopravvalutato come pochi, siamo ai livelli di Itagaki

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo me non è una questione di bravura.
Puoi essere capace quanto vuoi ma se continui ad infiliare personaggi con un aspetto completamente estraneo al contesto in cui si trovano il risultato pessimo non cambia.
Aggiungici la grafica da ps3 e la frittata è fatta.

Ultima modifica:
5 milioni circa, milione più milione meno.

Alla direzione artistica, al character design, ai dialoghi, alle animazioni. È abbastanza per formare un'opinione. E stanno tutti tenendo la porta aperta per il cs, in virtù delle capacità di team ninja.

Se si presentano all'E3 con un video montato male, dove il protagonista blando, anonimo e biondo ossigenato ripete per due minuti "i'm here to kill CHAOS", con un gameplay catturato da quella che sembra essere una PS3 con tutto quell'alisasing e quel bloom, le critiche se le devono aspettare.

Anche il trailer di FF16 non è perfetto, ma tecnicamente è un prodotto da fine PS4 minimo con ampi margini di miglioramento dato che parliamo del Luminous, con ottime animazioni di combattimento, uno sneak peak ad una narrativa che ha fatto volare l'immaginazione verso le sue possibilità e messo giù i temi più adulti, ed un ritorno un setting chiesto a gran voce con delle anteprime sul mondo di gioco. Situazioni completamente diverse, e lo dimostra che verso uno c'è hype e fiducia mentre l'altro in 24h sta per superare 10 anni di meme di kh.
E dato che abbiamo tirato in mezzo ff14: al contrario del 16 ha davvero una grafica PS3 essendo nato su quella console, e il punto di forza della divisione è sempre stato ben altro. Nessuno, infatti, se ne lamenta perché tutto il resto è fenomenale.

:rickds:

Non credo il XVI sia su Luminous, credo sia su UE.

Non credo il XVI sia su Luminous, credo sia su UE.
Nah. L'avrebbero comunicato e inserito fra i partner nel sito ufficiale, e Yoshida ha fatto intendere che usano il loro Luminous modificato. Fra l'altro lo si riconosce dal tipo di rendering, molto simile al XIV/prime versioni del XV.

Il XVI si vede a miglia di distanza che usa l'Engine del XIV potenziato molto.

Origin si vede a miglia di distanza che usa la prima iterazione dell'UE3 depotenziata.

Secondo me non è una questione di bravura.
Puoi essere capace quanto vuoi ma se continui ad infiliare personaggi con un aspetto completamente estraneo al contesto in cui si trovano il risultato pessimo non cambia.
Aggiungici la grafica da ps3 è la frittata è fatta.
Ed io temo che manco gli hanno detto bene tutto o fatto vedere cosa stavano facendo quando li ha disegnati. Sai che sembrano? Tre personaggi fatti a caso e poi lasciati stare per concentrarsi su altro. Arrivano a chiedergli "c'hai qualche pg mai usato? Stiamo a fa un gioco" e lui "si ho questi, ma come devo cambiarli?" e loro "no sono bellissimi va bene così". Nomura per me ormai viene "usato" a sto modo e lui manco sa che sta facendo quando si tratta di disegni. E' troppo troppo strana come cosa, alla fine nei giochi validi c'è poco da dirgli sul chara design, gusti a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro