PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Muoio malissimo :rickds: :rickds:

Provata velocemente la demo. Per ora fatto solo il tutorial e una quindicina di minuti nel livello quindi devo ancora approfondire bene il tutto...però diciamo che al momento se paragonato al cs di Nioh (che mi fece ottime impressioni già dai primi minuti della primissima beta) le sensazioni non sono positive, tutt'altro, mi sembra siamo veramente parecchie spanne sotto.
Domani lo riprendo approfondendolo un po' di più che oggi non avevo più di tanta voglia e spero di ricredermi, perché l'unica cosa su cui può contare questo gioco è il cs, se non mi fa cambiare completamente idea col cazz che lo compro...già è abbastanza dura passare sopra la terribile direzione artistica (non solo dei personaggi).

In un certo senso comunque è avveniristico creare un gioco AA/A senza Art e Narrative Director :sisi:

Provata velocemente la demo. Per ora fatto solo il tutorial e una quindicina di minuti nel livello quindi devo ancora approfondire bene il tutto...però diciamo che al momento se paragonato al cs di Nioh (che mi fece ottime impressioni già dai primi minuti della primissima beta) le sensazioni non sono positive, tutt'altro, mi sembra siamo veramente parecchie spanne sotto.
Spanne sotto come? Poco responsivo ai comandi? O da un punto di vista di prestazioni/presentazione?
Nella prima demo non lo trovai malvagio.
Diciamo un po' un Nioh "rallentato" per sembrare più soulsesco (ma comunque velocissimo).
E sì, anche io paragono tutto ai Souls mi dispiace.

Demo provata.

Per me si salva molto poco ad oggi. I miglioramenti tecnici non so dove li abbiano visti: framerate al limite dell'ingiocabile fra cali, stutter e quant'altro, risoluzione ps3, aliasing e un bloom accecante che non vedevo dal 2009. Esattamente come nella prima. Hanno solo tolto il filtraccio verde e velocizzato i caricamenti. L'unica miglioria evidente da subito è l'IA, che ora aiuta in battaglia e fa un danno discreto.

Il CS è discount Nioh, la novità sono le classi nuove. Il monk non è male, la velocità di attacco aiuta molto a rendere più gradevole il tutto. Apprezzo le classi fisiche molto più di quelle magiche. Però qualitativamente prende pizze da Nioh, dalla responsività minore dei comandi, al movimento un po' incerto di Jack, al mediocre feedback dei colpi inflitti e ricevuti. Anche se in buona parte potrebbero essere difetti dovuti all'orrido framerate. Si salva comunque, e lo skill tree offre un buon livello di personalizzazione che senz'altro lo farà migliorare molto durante l'avventura.

Dopotutto pure il CS del primo Nioh mi pareva una schifezza nella sua demo, ed è arrivato nel 2 ad essere uno dei miei preferiti.

La direzione artistica non pervenuta l'ho già commentata.

Non escludo l'acquisto comunque, proprio per il precedente lavoro dello studio e perché sono sicuro che avrà delle bossfights eccellenti, ma almeno il framerate va migliorato drasticamente perché è inaccettabile. La grafica PS3 non mi da fastidio, ma se lagga il discorso cambia.
Ma la demo è lo stesso dungeon della prima volta?
C'è una missione in più dopo la prima.

Si da per scontato, almeno io lo do, che per ora pensino a rilasciare il prima possibile le demo per avere feedback e quindi non ottimizzano per il frame rate che sarà ok nel gioco completo.
Non puoi a prescindere uscire con certi difetti ma con questo genere non puoi proprio. La modalità grafica dev'essere fissa a 30, quella che punta al frame non deve mai calare a 50/55. Siamo su next-gen, problemi di frame con sta grafica e ste zone piccole (tutto sommato lo sono) non si possono vedere. Ecco perchè do per scontato che non ci saranno problemi :asd:

Ciò che leggo su questo thread è abbastanza scoraggiante.

Per carità, non mi aspettavo un capolavoro, ma qualcosa di ottimo a livello tecnico sì.
Perdono anche la grafica datata ma appunto se, dato che siamo su next-gen (ma anche prima...), in cambio mi dai delle prestazioni non stabili, di più.
Ok che era una demo ma veramente sembra un gioco molto leggero e con aree non enormi, quindi penso stia tutto nell'ottimizzazione.

Un calo o due che accadono di rado posso addirittura accettarli, ma qui la cosa sembra una costante ad ogni particellare in più e non solo.

Il marketing occidentale lo stanno puntando tutto sul trash, ovviamente :asd: I PR si sono resi conto che la memabilità è la via meno indolore per far conoscere un gioco come questo.

Ciò che leggo su questo thread è abbastanza scoraggiante.

Per carità, non mi aspettavo un capolavoro, ma qualcosa di ottimo a livello tecnico sì.
Perdono anche la grafica datata ma appunto se, dato che siamo su next-gen (ma anche prima...), in cambio mi dai delle prestazioni non stabili, di più.
Ok che era una demo ma veramente sembra un gioco molto leggero e con aree non enormi, quindi penso stia tutto nell'ottimizzazione.

Un calo o due che accadono di rado posso addirittura accettarli, ma qui la cosa sembra una costante ad ogni particellare in più e non solo.
Secondo me non possiamo aspettarci lato tecnico alto perchè è una "trial", non è una Demo di dimostrazione del gioco per convincerti a comprarlo. Sia questa che la precedente sono versioni per avere feedback, è il loro modus operandi, Nioh è diventato un ottimo gioco anche per quello.
Quindi per ora non ci penserei come ho detto sopra.
Poi se esce a merda è diverso, ma non ci stanno proprio a pensare ora al frame.

Il marketing occidentale lo stanno puntando tutto sul trash, ovviamente :asd: I PR si sono resi conto che la memabilità è la via meno indolore per far conoscere un gioco come questo.

I Giapponesi sono veramente poco auto-consapevoli.
Post automatically merged:

Secondo me non possiamo aspettarci lato tecnico alto perchè è una "trial", non è una Demo di dimostrazione del gioco per convincerti a comprarlo. Sia questa che la precedente sono versioni per avere feedback, è il loro modus operandi, Nioh è diventato un ottimo gioco anche per quello.
Quindi per ora non ci penserei come ho detto sopra.
Poi se esce a merda è diverso, ma non ci stanno proprio a pensare ora al frame.
All'epoca non provai le Demo di Nioh ma sì, ha senso ciò che dici.
Speriamo esca fuori un qualcosa di ben fatto.

Se tutto va bene domani provo anche io la seconda trial.

Spanne sotto come? Poco responsivo ai comandi? O da un punto di vista di prestazioni/presentazione?
Nella prima demo non lo trovai malvagio.
Diciamo un po' un Nioh "rallentato" per sembrare più soulsesco (ma comunque velocissimo).
E sì, anche io paragono tutto ai Souls mi dispiace.
No mi riferisco proprio a livello ludico e concettuale. Non mi piacciono le meccaniche di questo cs, non mi piace la meccanica di assorbimento attacchi legata al tasto cerchio per ricaricare gli mp, non mi piace come sono gestitigli mp e non mi piace il sistema legato agli attacchi speciali con R2, pareri personali ovviamente.
Poi ripeto sono le primissime impressioni dovute a una prova abbastanza breve al momento, devo approfondire (e lo farò), però per quanto mi riguarda il primo approccio con certe meccaniche mi è sembrato tutt'altro che godibile.
E per quanto mi riguarda Nioh è il souls like col cs più divertente in circolazione, quindi credevo di essere in una botte di ferro da quel lato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro