PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quanto ho visto sembra che il doppiaggio originale sia meno cafone. Credo che con la localizzazione inglese abbiano deciso di puntare forte su questo.

In pieno stile team ninja sono sempre più convinto che il gameplay sarà di livello e si rivelerà un titolo bello e divertente da giocare.

Per la storia no problem, i nioh ed i ninja gaiden avevano anch'essi storie e personaggi mediocri.
Io andrò di giapponese, c'è "il problema final fantasy 7" se si gioca in italiano :asd:

Alla fine l'ho scaricata :asd: Come mai non ci sono opzioni risoluzione o performance? Non le trovo :ehh:

EDIT: ho cercato un video che andasse nelle impostazioni ed è la seconda cosa della lista, a me manca. Forse è perchè la tv non è in 4K. Ma è strano non appaia, sugli altri giochi, anche quelli PS4 che avevano le impostazione per la PRO li vedevo grigi non selezionabili, ma li vedevo :asd: A 30 fps in 4K anche su un full HD c'è un miglioramento dell'immagine rispetto alla modalità 1080p e 60 flps, su alcuni giochi ho giocato a quel modo perchè notavo differenze. Non è normale manchi così :asd:
A me c’è tutto

Ma che gioco è? Ieri ho scaricato la demo e non mi aspettavo assolutamente di divertirmi così tanto.
Bellissimo Battle system, che poi è quello che ci importa in un gioco ?
Grafica molto sottotono ma nemmeno tutto sto disastro che vaneggiano alcuni, trama... veramente cercate la trama da un FF1 ?unico punto che mi ha veramente deluso al momento è la soundtrack che al momento non mi sembra niente di che :asd:

il dubbio che ho sul gioco è che a giocarlo a normale mi sembra troppo punitivo ed a facile troppo facile :asd: na via de mezzo no eh? :asd:

Io ho messo difficoltà dinamica(che immagino sia quella "normale")ma lo sto trovando facilotto.Ho battuto il secondo boss al primo try e non ho avuto particolari difficoltà ad avanzare nei livelli.E' vero che tecnicamente è un disastro ma di quelli enormi, ma pad alla mano mi diverte e non poco.Odio solo il fatto che devo stare li a cambiare equipaggiamento ogni due per tre perché il loot è bello abbondante(infatti, dopo un po' ho iniziato ad utilizzare la funzione che permette alla cpu di scegliere il migliore equipaggiamento possibile).Stasera proverò a finire la demo... :sisi:

il dubbio che ho sul gioco è che a giocarlo a normale mi sembra troppo punitivo ed a facile troppo facile :asd: na via de mezzo no eh? :asd:
Vabbè adesso non è che devono mettere dieci selettori di difficoltà per accontentare tutti.
Comunque la difficoltà facile è la causal, action è la normale ed in mezzo alle due c'è la difficoltà story.
Tecnicamente la action è già la via di mezzo, perchè dopo c'è hard che sarà sicuramente molto più impegnativa.

La prima difficoltà ha due modalità che si scelgono dopo averla selezionata, poi c'è quella media e l'ultima. Sono tre.
Poi si sbloccherà la chaos da quel che ho capito. Immagino sulla mappa del mondo saliranno un botto i livelli delle missioni come coin Nioh e le vie del ninja :sisi:

Io quella in mezzo la misi nelle due vecchie demo ma dopo 3 o 4 ore il boss non riuscivo a batterlo, giocherò alla prima nella modalità quella che non facilità ancor di più, non penso di averne bisogno :asd:

Curiosità per chi ha provato le demo: l'ultima difficoltà è sul livello di Nioh?

Vabbè adesso non è che devono mettere dieci selettori di difficoltà per accontentare tutti.
Comunque la difficoltà facile è la causal, action è la normale ed in mezzo alle due c'è la difficoltà story.
Tecnicamente la action è già la via di mezzo, perchè dopo c'è hard che sarà sicuramente molto più impegnativa.
Ma generalmente la difficoltà story non è la più semplice di tutte?

Questa volta casual fa peggio a quanto pare.
Io ho visto: narrativa, dinamica, difficile. Entrando in "narrativa" e solo lì, scegli se attivare o meno delle limitazioni che se attivate ti facilitano ancor di più (non ricordo i due termini) forse "assistenza". Quindi la difficoltà "normale" è la dinamica in teoria, la difficile è la "difficile" appunto mentre la prima è la "facile", con l'aggiunta dell'assistenza.

Curiosità per chi ha provato le demo: l'ultima difficoltà è sul livello di Nioh?
Onestamente, no. Non perché è più o meno difficile, ma perché è meno bilanciato e i sistemi di gioco non funzionano altrettanto bene. Quindi finisce per essere scostante.

Onestamente, no. Non perché è più o meno difficile, ma perché è meno bilanciato e i sistemi di gioco non funzionano altrettanto bene. Quindi finisce per essere scostante.
Credo sia normale sta cosa, perchè se ci fanno scegliere una difficoltà è giusto avere una prima semplicissima e un'ultima che va oltre la classica difficoltà di un souls-like, ed è normale sia sbilanciata a favore dei nemici (anche se va vista con build e compagnia bella), altrimenti lasciavano solo due difficoltà mettendo solo quella più semplice.
Il "problema" è che se già a difficile c'è dello sbilanciamento non oso immaginare a chaos quando uscirà (esce, c'è un trofeo a riguardo). Dovrebbe essere la difficoltà pensata per un NG+ per così dire, quindi sicuramente hai un pg diverso, ma mi aspetto roba impossibile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro