PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti a me delle recensioni non frega nulla. Non ne leggo più da anni ormai e per me gli score sono il male. Lo dicevo proprio perché al giorno d'oggi, l'utente medio vedendo 75 di meta griderebbe allo schifo, con questo titolo invece sembra si stia cercando di trovare qualunque cosa per giustificare certe scelte, che io reputo scellerate, per acquistare il titolo. Io mi baso sul provato joypad in mano, ho provato 2 demo su 3 e le mie idee sono frutto di quello che ho provato io. Stop.
Per la cronaca, è dalla prima demo che dico che lo voglio prima o poi perché il gameplay mi era parso (a ragione) ben più che valido.
Chiusa puntualizzazione doverosa :asd:
Post automatically merged:

A me mica dispiace come cosa, ormai questi action old-school sono diventati rarissimi, pur con tutti i limiti che una struttura simile si porta dietro è un tipo di esperienza che mi stimola sempre una certa nostalgia. Visto che il gioco alla fine si è rivelato quantomeno decente, più avanti potrei recuperarlo in qualche periodo morto :asd:
Occhio a dirlo a voce alta sennò ti accusano di essere alla ricerca di motivazioni per giustificare scelte scellerate eh :asd:

Ma infatti a me delle recensioni non frega nulla. Non ne leggo più da anni ormai e per me gli score sono il male. Lo dicevo proprio perché al giorno d'oggi, l'utente medio vedendo 75 di meta griderebbe allo schifo, con questo titolo invece sembra si stia cercando di trovare qualunque cosa per giustificare certe scelte, che io reputo scellerate, per acquistare il titolo. Io mi baso sul provato joypad in mano, ho provato 2 demo su 3 e le mie idee sono frutto di quello che ho provato io. Stop.

Ma di chi stai parlando esattamente?

Perché dubito che il forum abbia "utenti medi", quindi...

A me mica dispiace come cosa, ormai questi action old-school sono diventati rarissimi, pur con tutti i limiti che una struttura simile si porta dietro è un tipo di esperienza che mi stimola sempre una certa nostalgia. Visto che il gioco alla fine si è rivelato quantomeno decente, più avanti potrei recuperarlo in qualche periodo morto :asd:
Massì alla fine è esattamente ciò che ci si poteva aspettare dopo aver visto un paio di trailer... Un ignorantissimo gioco, cafone, sporco, ma citazionistico, e con cuore (un cuore pieno di trash) targato TN. Non al D1 (anche perché sono saturo), ma di sicuro in futuro lo recupererò :asd:

Ma me lo avevano già venduto con Frank Sinatra :shrek:

Ma di chi stai parlando esattamente?

Perché dubito che il forum abbia "utenti medi", quindi...
Di tutti quelli che hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo tutte le recensioni che hanno dato 8, però si scandalizzano se viene reputato merda un gioco che prende 7,5 o si prendono in considerazione i metascore. Controsensi ne abbiamo? :asd:

Comunque a me non frega un cazzo, per me può vendere pure 10milioni di copie, io ho solo esposto il perché questo titolo a me non piace e della grande occasione persa, oltre agli OGGETTIVI problemi che si porta dietro.
A voi piace? Amen :asd:

Di tutti quelli che hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo tutte le recensioni che hanno dato 8, però si scandalizzano se viene reputato merda un gioco che prende 7,5 o si prendono in considerazione i metascore. Controsensi ne abbiamo? :asd:

Magari tutti quelli che sono contenti hanno delle metriche di valori diverse dal 75 = merda?

o hai il database a portata di mano di tutti i presenti?

non capisco. :hmm:

È così difficile non passare per hater se qualcuno si aspettava un titolo un pò più profondo piuttosto che bagnarsi per mezza traccia ri-arrangiata e qualche mob preso da FF? I tempi in cui gli prendevo al D1 anche la merda come Dirge of Cerberus sono finiti.

Che poi, non mi pare ci sia la fila qui dentro per prenderlo al D1.
quindi se non gioco non ha la fila al d1 vuol dire che non merita? :hmm:

Magari tutti quelli che sono contenti hanno delle metriche di valori diverse dal 75 = merda?

o hai il database a portata di mano di tutti i presenti?

non capisco. :hmm:
Fa niente Lele. Divertitevi a ridere a tutti i memini trash.
Dovevi fare tu la Mercy al posto di Yang Xiao Long. Quel ragazzo non se lo meritava. :asd:

Chiuso OT.

Però i dungeon mi sembravano proprio brutti in culo sotto vari aspetti, grafici, level design e artistici.
Quello sicuramente e si vedeva già fin dall'annuncio. Però l'ottimo e divertente CS, le magie, le varie possibilità di build, tengono in piedi il gioco.

quindi se non gioco non ha la fila al d1 vuol dire che non merita? :hmm:
Ma no, è che qui lo difendono tutti però a conti fatti al D1 lo prendono in DUE.
Comunque basta, ho argomentato già abbastanza le motivazioni per il quale per me sia un titolo pessimo. Godetevelo :asd:

Ma no, è che qui lo difendono tutti però a conti fatti al D1 lo prendono in DUE.
Comunque basta, ho argomentato già abbastanza le motivazioni per il quale per me sia un titolo pessimo. Godetevelo :asd:
eh magari anche perchè è uscito il mondo a febbraio? :asd: o magari perchè il titolo può interessare ma non a prezzo pieno?.

Quello sicuramente e si vedeva già fin dall'annuncio. Però l'ottimo e divertente CS, le magie, le varie possibilità di build, tengono in piedi il gioco.

Non avevo avuto queste super impressioni positive nemmeno dal gameplay, non capisco infatti chi lo paragona a Nioh, tant'è che si era scoperto lo stava facendo il team di Dissidia e non quello di Nioh. Sono abbastanza diversi pad alla mano.

Però sicuramente nel gioco completo con molte più opzioni sarà più profondo e vario.

Continuo a leggere le due paroline magiche "gameplay Nioh" e niente, mi sono convinto a prenderlo :asd:

Aspetto giusto di finire prima Elden Ring e Horizon FW, sennò rischio di farli sfigurare :sisi:

Non era meglio un nuovo Nioh che appiccicare forzosamente il brand FF?
Non funziona così. Semplicemente Square-Enix ha commissionato questo progetto al Team Ninja provando a viaggiare sull'onda della moda dei souls e del successo di Nioh. E hanno messo un ulteriore zampino mettendo in mezzo Nomura e Nojima.
A quanto pare sta avendo più risalto questa mossa di quello avuto dalla precedente commissione: Dissidia FF NT finito nel dimenticatoio praticamente il giorno del suo annuncio.
Nioh non centra con quello che vuole Square-Enix. Il team di Nioh, o forse i capoccia di KT stessi, ha voluto fermarsi con questa IP per il momento e si sta dedicando ad una nuova IP.

Io continuo solo a non capire perchè i protagonisti son vestiti con scarpe da ginnastica, jeans e felpe, in un mondo chiaramente fantasy/medievale, non provenendo da un altro mondo (visto che hanno dichiarato che non è un isekai... o no?).
E' l'unica cosa che veramente mi da fastidio e trovo totalmente fuori luogo :asd:

Io continuo solo a non capire perchè i protagonisti son vestiti con scarpe da ginnastica, jeans e felpe, in un mondo chiaramente fantasy/medievale, non provenendo da un altro mondo (visto che hanno dichiarato che non è un isekai... o no?).
E' l'unica cosa che veramente mi da fastidio e trovo totalmente fuori luogo :asd:
ma che ti frega che dopo 5 minuti gli cambi :asd: equip

ma che ti frega che dopo 5 minuti gli cambi :asd: equip
Si lo so ma è proprio il concetto di fare sta cosa che è senza senso, cioè capisco che Nomura e Nojima non siano cime di storia e sceneggiatura, ma nei loro concept è cmq sempre stato piu o meno coerente il mondo e chi lo abita (brutto o bello che sia).
Quando crei un mondo un minimo di coerenza ci deve stare per non far crollare tutto il castello di carte.

Vabè, niente, è un mio cruccio e stica :patpat:

Si lo so ma è proprio il concetto di fare sta cosa che è senza senso, cioè capisco che Nomura e Nojima non siano cime di storia e sceneggiatura, ma nei loro concept è cmq sempre stato piu o meno coerente il mondo e chi lo abita (brutto o bello che sia).
Quando crei un mondo un minimo di coerenza ci deve stare per non far crollare tutto il castello di carte.

Vabè, niente, è un mio cruccio e stica :patpat:
ma magari il motivo c'è

FF11

zaza50 Leggi solo se ti stanno bene gli spoiler sul finale
Le cagate che abbiamo scritto in risposta al final trailer... erano giuste :segnormechico:
Il finale è davvero i 4 WoL originali che entrano nella sala di Jack con Sinatra in sottofondo :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro