PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"Abbiamo messo le statue della Warring Triad in delle isole rocciose random di Nioh, location di FF6".
E' la filosofia di design dell'intero gioco :sard:

Sto mi pare alla quinta o sesta missione, il level design purtroppo è nettamente peggio di quello di Nioh, che comunque ho trovato il minimo sindacabile per dire "mi piace". A me personalmente piace trovare bivi, zone a "T", zone dove ti butti già e risali altrove tornando indietro e cose di questo tipo, ed è capitato solo una volta ma in maniera molto, troppo, semplice. Vedrò più avanti.
Di fatto la cosa divertente sono le classi, mi piace cambiare ogni volta che arrivo al max e sblocco classi nuove e quelle avanzate sono molto interessanti, probabilmente sgrave :asd: Credo quindi come aveva intuito qualcuno è un gioco mediamente più semplice di Nioh, proprio per le varie opportunità che hai, però diverte, non è una pecca se non si cerca il soul-like impegnativo al massimo. Poi comunque uscirà una difficoltà superiore, quindi non è detto, ma capisco conti la prima run in queste cose.

Ho raccolto un "file di testo" che è diverso da quelli dello "sciocco" che avete sicuramente visto con le demo, e dice qualcosa che mi lascia pensare su che cacchio sta succedendo :asd: Ho quell'interesse lì. Esploro per cercare sti file adesso :asd:

Ultima modifica:
Sto mi pare alla quinta o sesta missione, il level design purtroppo è nettamente peggio di quello di Nioh, che comunque ho trovato il minimo sindacabile per dire "mi piace". A me personalmente piace trovare bivi, zone a "T", zone dove ti butti già e risali altrove tornando indietro e cose di questo tipo, ed è capitato solo una volta ma in maniera molto, troppo, semplice. Vedrò più avanti.
Di fatto la cosa divertente sono le classi, mi piace cambiare ogni volta che arrivo al max e sblocco classi nuove e quelle avanzate sono molto interessanti, probabilmente sgrave :asd: Credo quindi come aveva intuito qualcuno è un gioco mediamente più semplice di Nioh, proprio per le varie opportunità che hai, però diverte, non è una pecca se non si cerca il soul-like impegnativo al massimo. Poi comunque uscirà una difficoltà superiore, quindi non è detto, ma capisco conti la prima run in queste cose.

Ho raccolto un "file di testo" che è diverso da quelli dello "sciocco" che avete sicuramente visto con le demo, e dice qualcosa che mi lascia pensare su che cacchio sta succedendo :asd: Ho quell'interesse lì. Esploro per cercare sti file adesso :asd:
Se te che stavi in hype ti sei già smontato e hai pareri così tiepidi non oso immaginare chi già aveva grossi dubbi sul gioco.

Se te che stavi in hype ti sei già smontato e hai pareri così tiepidi non oso immaginare chi già aveva grossi dubbi sul gioco.
Ero in hype su cose che ho comunque trovato più o meno :asd: Là dove il level design per ora non mi sta particolarmente colpendo, che ci speravo, ho trovato più cose del previsto lato classi che non avevo mai approfondito o immaginato fossero così diverse l'una dall'altra (anche quelle con la stessa arma, hanno quel paio di cose che ti cambia un bel po') quindi sto comunque su un punto della bilancia ancora non pendente da nessuno dei due lati :asd:
Per quello aspetto sempre di finirlo e approfondire al meglio certe cose :sisi:

Se il level design è peggiore di quello di Ni oh è grave

Ma nel senso che quello di Ni Oh già di per se è grandioso quindi ? Chiedo, non ne ho idea.

Non è brutto ma è tremendamente basico, anche lato artistico ha pochi picchi quando si tratta di livelli.

Sembra uno di quei level design che trovavi su action jap con samurai generici dell'era ps2.

Comunque si, se è peggio di Nioh è grave, ma spero nessuno avesse aspettative da quel punto di vista dopo il materiale mostrato :asd:

Ma nel senso che quello di Ni Oh già di per se è grandioso quindi ? Chiedo, non ne ho idea.
Quello di Ni oh 2 non è male, diciamo che è reso volutamente intricato, spesso caotico (ti perdi facilmente), però ti porta in strade diverse, aree opzionali, altri mid boss. Va bene, fa il suo.

Ma se questo è peggio, è grave imho

Quello di Ni oh 2 non è male, diciamo che è reso volutamente intricato, spesso caotico (ti perdi facilmente), però ti porta in strade diverse, aree opzionali, altri mid boss. Va bene, fa il suo.

Ma se questo è peggio, è grave imho
Non ho trovato per ora un dungeon che abbia anche solo la metà di quelle diramazioni, a parte un punto (ma singolo punto dell'intero dungeon), è parecchio lineare per ora con qualche bivio che comunque capisci subito se porta a una zona chiusa o ad avanzare.
Ad occhio, perchè non ho fatto tutte le missioni (perdo tempo a concentrarmi sul rifare i dungeon per potenziare le classi), credo che sarà peggio di Nioh 2 quasi sicuramente. Ma è una sensazione. Di nioh, il primo, non ricordo cose così tanto superiori a questo comunque. Ma è passato un po' :asd:
Le recensioni non le ho lette più di tanto, lì dovrebbero aver detto qualcosa no?

Son comunque belli da vedere certe location, ma è abbastanza facile capire dove andare e cosa fare. Per ora :asd:

Fra qualche altra missione vi aggiorno :sisi: Magari hanno voluto aumentare via via con l'avanzare delle missioni anche la "complicatezza" dei dungeon.

Preso oggi pomeriggio ma non l'ho ancora installato.Domani sera mi faccio una bella full inmersion :sisi:

Ho appena fatto il dungeon che richiama FF-X ed è molto meglio degli altri, varie zone più complicate e anche come disposizione dei nemici e "trappole" per così dire non è stato malaccio, in più dopo il boss c'è stato un filmato che mi ha intrippato la testa :sisi: Qualcosa si smuove lato trama.

Ironico che il dungeon migliore riprenda FFX, che per quanto abbia amato era uno di quelli più a corridoi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

"Abbiamo messo le statue della Warring Triad in delle isole rocciose random di Nioh, location di FF6".
Seguendo questa logica, do per scontato che abbiano inserito robe simili in un dungeon a testa in modo da averne uno "basato" su ogni capitolo della saga :eucube:

Seguendo questa logica, do per scontato che abbiano inserito robe simili in un dungeon a testa in modo da averne uno "basato" su ogni capitolo della saga :eucube:
Per alcuni si sono sicuramente impegnati di più (vedi il livello nel mako reactor), ma in molti hanno chiaramente preso assets da Nioh e poi scelto il dungeon più simile da un FF random per potercelo incastrare. Vedi la fire cavern di FF8 o sastasha di ff14 :asd: I dungeon più generici e privi di carattere possibili giusto per spacciare delle grotte come citazioni.

Ho appena fatto quello di FF-12 ed è tanta roba, rispetto ai precedenti (escluso il X) pare un capolavoro :asd: Ok, forse lo hanno fatto apposta a concentrarsi su quelli che ricordano i vecchi FF :sisi:
Se si arriva a dire che metà dungeon son buoni, per me va benone.
In quello di FF-12 ho dovuto controllare varie volte tornando indietro che avessi visto tutto :ohyess:

Per alcuni si sono sicuramente impegnati di più (vedi il livello nel mako reactor), ma in molti hanno chiaramente preso assets da Nioh e poi scelto il dungeon più simile da un FF random per potercelo incastrare. Vedi la fire cavern di FF8 o sastasha di ff14 :asd: I dungeon più generici e privi di carattere possibili giusto per spacciare delle grotte come citazioni.
Persino peggio di quanto credessi allora :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro