PS4/PS5 Stray

Pubblicità
Ecco il mio commento definitivo sul gioco.

Allora, complessivamente mi è piaciuto molto, il gatto protagonista e B-12 li ho trovati davvero adorabili. La trama è semplice ma efficace, ero davvero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire. Mi è dispiaciuto molto per...
B-12. Ammetto che una parte di me avrebbe voluto un good ending anche per lui.
La grafica non è proprio il punto forte del gioco ma il gatto protagonista è realizzato bene, con una resa convincente. La longevità penso sia soggettiva da giocatore a giocatore. Ho visto che una partita può essere conclusa anche in meno di due ore e la cosa mi stupisce visto che a me è durata 10 ore. Ammetto però di aver perso molto tempo e di aver girato parecchio per le varie aree, me la sono presa comoda. Sulla difficoltà devo dire che personalmente ho riscontrato diversi ostacoli, magari qui c'entra molto l'abilità soggettiva del giocatore ma alcune parti mi sono sembrate oggettivamente difficili. In ogni caso è un titolo carino che riesce a intrattenere, se siete amanti dei gatti come la sottoscritta dategli una chance e giocatelo.

Voto: 8
È una vera perla, un gioco di una sensibilità straordinaria. Argomenti magari già visti e rivisti, anche i rapporti fra il gatto e b-12 (sostituendo il gatto con un umano), ma è fatto tutto bene, gestito bene, narrato bene.. davvero bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro