Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Stray

Stray
Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una città a lungo dimenticata. Stray è un’avventura in terza persona felina ambientata nell’intrico delle particolareggiate strade a neon di una cybercittà in rovina e nei torbidi luoghi del suo squallido ventre. Vaga per il circondario muovendoti a diverse altezze, difenditi da minacce inattese e dipana i misteri di questo luogo inospitale popolato da androidi bonari e creature pericolose. Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile. Strada facendo, il gatto stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto con la sigla di B-12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita. Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Annapurna Interactive

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,163
Reazioni
347
Medaglie
5
L'inizio lineare mi era piaciuto di più di quando arrivi nel quartiere dei robot e puoi girare liberamente. Vedremo, sto ancora alle prime ore ma già mi sono stancato di girare e saltare sui tetti. E senza una mappa è un girare a caso, difficile orientarsi anche se si ha buona memoria.
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
535
Reazioni
215
Medaglie
3
secondo me la parte bella è proprio quando giri per quartieri

l'atmosfera che ha questo gioco ti conquista
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,163
Reazioni
347
Medaglie
5
secondo me la parte bella è proprio quando giri per quartieri

l'atmosfera che ha questo gioco ti conquista
Poi l'ho rivalutata, la zona è più piccola di quel che sembra. Pensavo di dover passare tanto tempo a parlare coi robot ma non sono poi così tanti. Però preferisco le zone esterne lineari. Anche se quei bubboni (Zurk) rompono le palle. Pensa che manco sapevo si potesse correre... la prima esterna l'ho fatta camminando, solo quando si arriva all'ascensore bisogna correre per forza.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
per me è stata un'esperienza positiva, un giochino davvero niente male.
Probabilmente se non avessero dato l' "ultimatum" del Plus per il 19 luglio, non l'avrei mai giocato..bella scoperta!
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,163
Reazioni
347
Medaglie
5
Il trofeo "Non dire gatto..." mi sta facendo tirare giù tutta la Bibbia! Non si può fare d'estate con le mani che sudano e il pollice che scivola :dho:
'sti cazzo di bubboni con le zampe!
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
535
Reazioni
215
Medaglie
3
Il trofeo "Non dire gatto..." mi sta facendo tirare giù tutta la Bibbia! Non si può fare d'estate con le mani che sudano e il pollice che scivola :dho:
'sti cazzo di bubboni con le zampe!

ma sarebbe il trofeo dove ti dice che non ti devi far toccare da quei cosa rosa ? meno male che non sono in fissa con i trofei ( infatti ho preso solo il 63% dei trofei )

un po te lo meriti :asd: , è stato 13 mesi nel catalogo ( 13 )

cmq una volta finito fatti un regalo , giocati anche Kena ( se ancora non l'hai fatto )
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,163
Reazioni
347
Medaglie
5
ma sarebbe il trofeo dove ti dice che non ti devi far toccare da quei cosa rosa ? meno male che non sono in fissa con i trofei ( infatti ho preso solo il 63% dei trofei )
Sì, esatto. Io me ne sono fregato per anni, tutto il periodo PS3 e gran parte del PS4 ma poi ho fatto l'errore di platinare un gioco ed è stata dipendenza :gamer:

un po te lo meriti :asd: , è stato 13 mesi nel catalogo ( 13 )
Eh, lo so. Stavo tranquillo perché credevo che un titolo del genere, aggiunto alla sua uscita e col debutto del nuovo Plus, sarebbe rimasto per più tempo. Per mancanza di tempo cerco di dare la priorità a quelli che stanno per lasciare il catalogo.
Va be', dopo una trentina di tentativi ci sono riuscito!

cmq una volta finito fatti un regalo , giocati anche Kena ( se ancora non l'hai fatto )
Guarda, ne ho cambiate tante ma ora sto bene con Very Mobile XD
Cazzate a parte, da quel che ho visto non è proprio il mio genere (mi ricorda Beyond Good & Evil) ma sono certo che appena finirà in uscita dal catalogo mi metterò a giocarlo, tentando di platinarlo in meno di un mese :ahsisi::facepalm2:
 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Se non l'hai ancora preso ti consiglio di seguire questa video guida, è la strategia migliore, vedrai che lo prendi in un lampo

 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,163
Reazioni
347
Medaglie
5
Se non l'hai ancora preso ti consiglio di seguire questa video guida, è la strategia migliore, vedrai che lo prendi in un lampo


Avevo risolto dopo una trentina di tentativi e 300 bestemmie, come avevo scritto a snale, ma grazie lo stesso. Fosse stato possibile procedere a rallenty come nel video, sarebbe stato molto più semplice (ci ho platinato Uncharted 4 con quella funzione, a differenza dei primi 3 che non la hanno e quindi mai platinati) :asd:

Consiglio sempre una video guida per vedere l'ordine delle cose in zone non lineari. Così da massimizzare i tempi e rientrare al 100%. Io ho fatto la speed run che mi erano avanzati 25 minuti guardando una video guida :sisi:
Beato te. Seguendo un video e riprendendo il salvataggio dal cloud se morivo, l'ho finito pelo pelo (di gatto). Non credo di aver mai perso tempo, sbagliato strada o non saltato i dialoghi.

Comunque correndo la giocabilità diventa una merda, mi si impallava di continuo, non faceva apparire la x per il salto dove volevo, non entrava o usciva subito nei barili (quelli da fare rotolare)... ho imprecato parecchie volte per questo problema.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 
Top