Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A 'sto punto per info inedite penso che dovremo aspettare i TGA. Abbiamo giá tantissima carne al fuoco, in ogni caso.novita per caso
La mia era una battuta perché, pur non conoscendolo personalmente, so che Cloud è appassionatissimo di SF ed è uno dei pochi a giocare quasi per tutta la durata di vita del capitolo attivo in quel momento.
Se la merita a prescindere, anche più di uno schiaccisempre che è super competente ma tende ad abbandonare in fretta i picchiaduro che gioca.
In poche parole, Cloud merita il "premio fedeltà".![]()
Penso che l'elenco di persone che la meritasse e si è ritrovato con il cerino in mano sia abbastanza lungo. Amen, se ne riparla per l'open beta.
EDIT: nel caso Capcom cambiasse idea, da veterano di Monster Hunter penso di aver diritto anch'io ad un premio fedeltà, magari opterei per una statua 1:1 del Jinouga XD
Al limite posso sempre puntare a una carriera da "giornalista" videoludico che liscia il pelo ai publisher o da influencer che riceve ogni ben di dio in virtù dei propri numeri, poi sapere cosa sia una hitbox è un aspetto secondario.
Stare in training su una beta è un po' come avere il riferimento di SFV vanilla con in giro l'AE, però purtroppo è innegabile che 'sta gente partirà con una marcia in più al day one.Rispondo con un po di ritardo,
Non sono stato selezionato per la beta, ma avrebbe fatto poca differenza visto che ancora non ho la PS5, conto di prenderla appunto prima dell'uscita di SF6.
L'ho provata mezz'oretta a casa di un amico che la aveva avuta su PC. Non posso dire molto perchè mezz'ora di gioco a cazzium non basta per fare un'analisi, ma mi ha stupito l'ottima fluidità del gioco.
Sembra anche effettivamente di più facile approccio, anche se non si può ancora sapere come si svilupperanno nel meta le varie meccaniche nuove. Lato animazioni veramente curato, credo siano le migliori al momento viste in un picchia.
Da qua al lancio cambieranno diverse cose comunque, e a dire il vero ci spero anche un po visto che la beta è stata crackata su PC e c'è chi è da un mese che se la sta giocando tranquillo offline, non molto fair per quando uscirà il gioco![]()
Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di romperlsela: ricordati che stiamo parlando di quello che probabilmente è l'engine più flessibile in circolazione, guarda cosa hanno fatto con Rise su quella caffettiera di Switch.Solo per una questione di curiosità... Ma di voi che siete super informati sulle news riguardanti questo gioco, c'è qualcuno che sa qualcosa sul livello di pattume che il gioco sarà su una PS4pro?
Probabilmente è una domanda retorica... e mi conviene non farmi venire la malsana idea di comprarlo, ma la mia curiosità vorrei soddisfarla.
Guarda... a me dell'input lag frega ZERO! in quanto io gioco sul TV che gia di suo ha un'input lag superiore, e poi gioco da solo in single player e non sono mai stato interessato a tecnicismi maniacali.Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di romperlsela: ricordati che stiamo parlando di quello che probabilmente è l'engine più flessibile in circolazione, guarda cosa hanno fatto con Rise su quella caffettiera di Switch.
Io ho testato la beta su una GTX 1050, che non offre prestazioni lontane da una PS4 Pro, e il gioco era godibilissimo. Il vero problema della versione PlayStation (e PS5 non è esente dal discorso) è capire come si comporterà a livello di input lag, perchè che io sappia non esiste un singolo picchiaduro non esclusivo per cui sia preferibile questa piattaforma rispetto al PC.
Probabilmente hai ancora una percezione di Capcom che risale ai tempi di Street Fighter X Tekken o di SFV vanilla, ma di acqua sotto i ponti ne è passata. Praticamente da quando è uscito RE7 non ha più sbagliato un colpo.Guarda... a me dell'input lag frega ZERO! in quanto io gioco sul TV che gia di suo ha un'input lag superiore, e poi gioco da solo in single player e non sono mai stato interessato a tecnicismi maniacali.
Il problema è che io non sono affatto convinto del tuo ottimismo... secondo me butteranno fuori un prodotto malfatto e tutto tagliato... giusto per far cassa.
MAh... io ho un'idea molto diversa... Per me la capcom, quella che conosco ed apprezzo, è morta molti, molti anni prima.Probabilmente hai ancora una percezione di Capcom che risale ai tempi di Street Fighter X Tekken o di SFV vanilla, ma di acqua sotto i ponti ne è passata. Praticamente da quando è uscito RE7 non ha più sbagliato un colpo.
Un discorso del genere lo accetterei se mi parlassi di Konami, che ha venduto l'anima a quelle merde di pachinko. La Capcom attuale è in stato di grazia, è una cosa inopinabile.MAh... io ho un'idea molto diversa... Per me la capcom, quella che conosco ed apprezzo, è morta molti, molti anni prima.
No no... Ti parlo proprio e convintamente di Capcom.Un discorso del genere lo accetterei se mi parlassi di Konami, che ha venduto l'anima a quelle merde di pachinko. La Capcom attuale è in stato di grazia, è una cosa inopinabile.
Resident Evil 7/Village/2 Remake, Monster Hunter GU/World/Rise, Devil May Cry 5, ed è in arrivo "robetta" come Street Fighter 6, Resident Evil 4 Remake e Dragon's Dogma 2. Ha pure creato un engine spettacolare. Morta. Come no.
Dunque. Ti spiego alcune cosette che magari non conosci e possono risponderti in parte a ciò che ti preoccupa. Prima di tutto coi giochi cross-gen, cioè i giochi che escono sia su console nuove che vecchie vengono mostrate le versioni "vecchie" sempre molto vicini al rilascio, e, il più delle volte, girano come giravano i giochi precedenti. Quindi come dicevo, prima di tutto non è sintomo di nulla se non lo mostrano, questo perchè è la normalità mostrarlo in dirittura di arrivo, come fanno tutti, anche chi poi rilascia un gioco che gira degnamente. Non possiamo quindi pensare a qualcosa perchè a mesi dal rilascio ancora non s'è visto. Seconda cosa importantissima, il precedente SF come gira? Ecco, questo girerà uguale. E' un picchiaduro, non ha qualcosa di estremo che necessità di console più forti rispetto a una PS4, anzi, ha un motore grafico che ha già dimostrato di girare bene lì, quindi non sarà un problema anche perchè venderà molto su PS4, che continua ad essere la console con più base installata.No no... Ti parlo proprio e convintamente di Capcom.
E poi il discorso verteva su altri apsetti... non sui giochi usciti se validi o meno, ma su quale livello di indecenza potrà girare SFVI su PS4pro... E speravo davvero che qualcuno potesse avere informazioni a riguardo... Ma è evidente che se non si degnano di far vedere(o anche solo qualche misera dichiarazione...)la versione PS4/PS4pro non è sicuramente un segnale rassicurante... a questo punto, lo dico da utente PS4pro, sarebbe stato meglio evitare proprio di farlo uscire su suddetta piattaforma.
Ho ancora un minimo(ma proprio minimo...) di speranza... Ma è meglio che non mi faccia convincere perchè poi sarebbe un'altra (l'ennesima...) volta che avrei buttato i miei soldi.... Spero che qualcuno possa smentirmi, Ma la vedo una cosa molto remota.
Stai facendo un paragone assurdo... come puoi dire che gira come il precedente SF?!? un gioco con una grafica TOTALMENTE diversa e non paragonabile sotto nessun punto di vista.Dunque. Ti spiego alcune cosette che magari non conosci e possono risponderti in parte a ciò che ti preoccupa. Prima di tutto coi giochi cross-gen, cioè i giochi che escono sia su console nuove che vecchie vengono mostrate le versioni "vecchie" sempre molto vicini al rilascio, e, il più delle volte, girano come giravano i giochi precedenti. Quindi come dicevo, prima di tutto non è sintomo di nulla se non lo mostrano, questo perchè è la normalità mostrarlo in dirittura di arrivo, come fanno tutti, anche chi poi rilascia un gioco che gira degnamente. Non possiamo quindi pensare a qualcosa perchè a mesi dal rilascio ancora non s'è visto. Seconda cosa importantissima, il precedente SF come gira? Ecco, questo girerà uguale. E' un picchiaduro, non ha qualcosa di estremo che necessità di console più forti rispetto a una PS4, anzi, ha un motore grafico che ha già dimostrato di girare bene lì, quindi non sarà un problema anche perchè venderà molto su PS4, che continua ad essere la console con più base installata.
Poi è normalissimo che nel marketing mostrano solo la versione migliore, anche per dare un impatto grafico ai massimi livelli. Ma non devi preoccuparti.
D'accordo, ma vorrei sottolineare che sei stato tu ad essertene uscito fuori col discorso "la Capcom dei miei tempi è morta", da lì il mio volere spezzare una lancia in suo favore.No no... Ti parlo proprio e convintamente di Capcom.
E poi il discorso verteva su altri apsetti... non sui giochi usciti se validi o meno, ma su quale livello di indecenza potrà girare SFVI su PS4pro...
Partendo dal presupposto che in mancanza di materiale concreto sulla versione PS4 base/pro chiunque qua dentro (me e te compresi) può solo fare supposizioni, almeno evitiamo di paragonare titoli sviluppati da team diversi, con engine/tempistiche differenti e budget che con ogni probabilità non hanno nulla a che spartire tra loro. Francamente non capisco questa sfiducia nella versione old gen, soprattutto in virtù di un motore grafico che si è dimostrato più volte miracoloso. Il fatto di non mostrarla può anche non significare nulla, come ha detto Siriodorione. Esistono diversi esempi di giochi cross gen assolutamente splendidi sulla vecchia generazione di console.Stai facendo un paragone assurdo... come puoi dire che gira come il precedente SF?!? un gioco con una grafica TOTALMENTE diversa e non paragonabile sotto nessun punto di vista.
LE versioni per le console più datate vengono fatte vedere(e non sempre...) all'ultimo momento prima dell'ìuscita solo ed esclusivamente perchè altrimenti non ci sarebbero lo stesso numero di prnotazioni.
Tu dici che non ha necessità di "console più forti".... MA hai valutato ciò che si muove su schermo?!? e con quale animazione?!? Ti voglio solo far presente che KOF XV(che è quello che è...) che ha una grafica che definire scadente è riduttivo(specie per i pochi ed orrendi fondali...) hanno comunque rimosso buona parte degli elementi in movimento negli stages! Con quella grafica poi!!! Che a mio avviso è solo frutto di incapacità degli sviluppatori.
Su SF VI come minimo potrà uscire una convesione come accadeva ai tempi del super famicom.... (per sbloccarti il ricordo una cosa alla Final fight che il gioco era quello ma mancavano TONNELLATE di cose!)
Comunque... vorrei davvero capire un po di più prima dell'uscita, ma è cosa certa che un gioco del genere non potrà MAI avere quella quantità di parametri a schermo animati in quel modo su PS4pro(figuriamoci sulla PS4 standard...)
P.S. Per ricollegarmi alla tua affermazione che i giochi girano come le versioni precedenti(citandomi il motore grafico) ti rispondo che TUTTI i giochi usciti cross gen possono mantenere una grafica simile SOLO ed ESCLUSIVAMNETE alla condizione che si dimezzi il frame-rate a 30fps(se non meno...) e questa è un'opzione che in giochi di questo genere è improponibile! Quindi cosa suggerisce questo? Che, visto che non possono fare uno SFVI a 30fps, andranno a tagliaere brutalmente ovunque.
Ma se parti dal presupposto che vuoi che su PS4 sia come su PS5 sbagli. Non penso che sia questo che vuoi. Tu vuoi che giri bene no? Che sia giocabile, che non abbia cali di fps, e che i personaggi siano uguali in comandi e combo, essendo un picchiaduro sarebbe assurdo il contrario. E' ovvio che sarà diverso, che magari gli stage saranno meno "movimentati" o cose ridotte per farlo andar bene, ma è la prassi dei cross gen. Sinceramente dal team che fa street fighter non ricordo casi in cui un gioco uscisse male sotto l'aspetto tecnico, ma non ho capito se è questo che ti preoccupa, mi sta venendo il dubbioStai facendo un paragone assurdo... come puoi dire che gira come il precedente SF?!? un gioco con una grafica TOTALMENTE diversa e non paragonabile sotto nessun punto di vista.
LE versioni per le console più datate vengono fatte vedere(e non sempre...) all'ultimo momento prima dell'ìuscita solo ed esclusivamente perchè altrimenti non ci sarebbero lo stesso numero di prnotazioni.
Tu dici che non ha necessità di "console più forti".... MA hai valutato ciò che si muove su schermo?!? e con quale animazione?!? Ti voglio solo far presente che KOF XV(che è quello che è...) che ha una grafica che definire scadente è riduttivo(specie per i pochi ed orrendi fondali...) hanno comunque rimosso buona parte degli elementi in movimento negli stages! Con quella grafica poi!!! Che a mio avviso è solo frutto di incapacità degli sviluppatori.
Su SF VI come minimo potrà uscire una convesione come accadeva ai tempi del super famicom.... (per sbloccarti il ricordo una cosa alla Final fight che il gioco era quello ma mancavano TONNELLATE di cose!)
Comunque... vorrei davvero capire un po di più prima dell'uscita, ma è cosa certa che un gioco del genere non potrà MAI avere quella quantità di parametri a schermo animati in quel modo su PS4pro(figuriamoci sulla PS4 standard...)
P.S. Per ricollegarmi alla tua affermazione che i giochi girano come le versioni precedenti(citandomi il motore grafico) ti rispondo che TUTTI i giochi usciti cross gen possono mantenere una grafica simile SOLO ed ESCLUSIVAMNETE alla condizione che si dimezzi il frame-rate a 30fps(se non meno...) e questa è un'opzione che in giochi di questo genere è improponibile! Quindi cosa suggerisce questo? Che, visto che non possono fare uno SFVI a 30fps, andranno a tagliaere brutalmente ovunque.