PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Beh dai, almeno non è saltato fuori il discorso online/offline :rickds:

Non condivido il menefreghismo di malmax1969 riguardo l'input lag elevato, perchè è un fattore che va a minare la godibilità di un picchiaduro ad ogni livello, a prescindere dal fatto che lo si giochi contro la cpu, online o cazzeggiando sul divano tra una birra e l'altra. Fare le pulci a una texture slavata e sbattersene di avere tra le mani un personaggio che sembra immerso nelle sabbie mobili mi sembra un ragionamento privo di consapevolezza, lucidità e coerenza.
Guarda che il "menefreghismo" a cui ti riferisci è OVVIAMENTE una cosa MIA! E, come ho detto, non mi è mai importanto nulla dei microsecondi di input lag visto che non sono uno che bada a queste cose e non me ne accorgerei minimamentre!(specialmente perchè se giochi su un TV hai gia automaticamente piu lag di quello che potrebbe avere il gioco. Comunque... a me interessa MOLTO di più chwe sia un prodotto a cui non viene tagliato niente dallo schermo(a risoluzione più bassa ci mancherebbe!) e non riducano il frame-rate, Ma su questo gioco lo vedo improbabile... anzi, impossibile.
Post automatically merged:

Beh dai, almeno non è saltato fuori il discorso online/offline :rickds:
In realtà è saltato fuori... io ho chiaramente detto che gioco SOLO offline in single player(riferito al discorso del lag...)

Ma se parti dal presupposto che vuoi che su PS4 sia come su PS5 sbagli. Non penso che sia questo che vuoi. Tu vuoi che giri bene no? Che sia giocabile, che non abbia cali di fps, e che i personaggi siano uguali in comandi e combo, essendo un picchiaduro sarebbe assurdo il contrario. E' ovvio che sarà diverso, che magari gli stage saranno meno "movimentati" o cose ridotte per farlo andar bene, ma è la prassi dei cross gen. Sinceramente dal team che fa street fighter non ricordo casi in cui un gioco uscisse male sotto l'aspetto tecnico, ma non ho capito se è questo che ti preoccupa, mi sta venendo il dubbio :asd:
E' molto semplice comunque, aspetta che esce e vedi. E' legittimo avere dubbi, ci mancherebbe altro.

Comunque mi pare che SF 5 giri a 60 fps su PS4, con qualche calo sulla PS4 vecchia e a 60 fps fissi su PS4 Pro. Sarà la stessa cosa con questo. Ma ripeto, basta aspettare.
Esatto! "è OVVIO che sarà diverso"! Ma la domanda è Quanto diverso?? cosa andranno a tagliare?? per avere una conversione buttata li "giusto per..."(vendere...) allora ecco spiegata la mia preoccupazione.
Se la soluzione è ridurlo ad un'abbozzo della versione ps5(a 60fps per carità!) allora il fatto di farlo uscire su ps4/pro è una gran cazzata utile solo a far cassa1 Ed il fatto che non se ne parli, non si veda nulla e non ci sia nessun tipo di dichiarazione/rassicurazione a riguardo da parte di capcom, semplicemente conferma ciò che ho detto. Ma, ripeto... Spero davvero di sbagliarmi e ch un bel giorno qualcuno (di voi magari...) possa smentirmi.

Ultima modifica:
Guarda che il "menefreghismo" a cui ti riferisci è OVVIAMENTE una cosa MIA! E, come ho detto, non mi è mai importanto nulla dei microsecondi di input lag visto che non sono uno che bada a queste cose e non me ne accorgerei minimamentre!(specialmente perchè se giochi su un TV hai gia automaticamente piu lag di quello che potrebbe avere il gioco. Comunque... a me interessa MOLTO di più chwe sia un prodotto a cui non viene tagliato niente dallo schermo(a risoluzione più bassa ci mancherebbe!) e non riducano il frame-rate, Ma su questo gioco lo vedo improbabile... anzi, impossibile.
Il fatto che a te non interessi da un punto di vista personale non rende il discorso più coerente. Fino a poco fa dicevi tu stesso di non essere interessato ai tecnicismi, allora di preciso cosa ti importa di eventuali cali di frame?

In realtà è saltato fuori... io ho chiaramente detto che gioco SOLO offline in single player(riferito al discorso del lag...)

:ahsn:

Anche se vedo che ora il focus è su altro :asd:

Il fatto che a te non interessi da un punto di vista personale non rende il discorso più coerente. Fino a poco fa dicevi tu stesso di non essere interessato ai tecnicismi, allora di preciso cosa ti importa di eventuali cali di frame?
Certo! cali di frame( o scatti...), perdita di oggetti a schermo, effetti ecc...
Per me, per il modo in cui gioco, è tutto perfettamente coerente.

:ahsn:

Anche se vedo che ora il focus è su altro :asd:
Questo perchè, anche se bisognerebbe averlo sotto mano, questo gioco sembra avere un minimo di riguardo anche per gioca offline in single player.

Questo perchè, anche se bisognerebbe averlo sotto mano, questo gioco sembra avere un minimo di riguardo anche per gioca offline in single player.
Da quel punto di vista sembra che vogliano fare le cose in grande, basti pensare al WT con Metro City esplorabile alla ricerca dei vari maestri (Ryu, Chun, ecc.) e altre modalità single player che sicuramente avranno inserito.
Per dire, nelle lobby della beta era possibile letteralmente sedersi ai cabinati e partivano delle vere e proprie rom (!) di vecchie glorie del passato di Capcom. Da amante delle modalità offline, troverai MOLTISSIMO pane per i tuoi denti.

Da quel punto di vista sembra che vogliano fare le cose in grande, basti pensare al WT con Metro City esplorabile alla ricerca dei vari maestri (Ryu, Chun, ecc.) e altre modalità single player che sicuramente avranno inserito.
Per dire, nelle lobby della beta era possibile letteralmente sedersi ai cabinati e partivano delle vere e proprie rom (!) di vecchie glorie del passato di Capcom. Da amante delle modalità offline, troverai MOLTISSIMO pane per i tuoi denti.
Guarda... anche se io avrei messo cose un po diverse, comunque da fare ce n'è.
Le rom emulate preferisco giocarle sul mame che CERTAMENTE girano in modo migliore, ma visto che ci sono una prova ce la farei anche li.
spero che oltre quella modalita "tour" ne mettano anche altre piu "canoniche" come arcade(decente possibilmente), survival, time attack, ed un world tour ma come era fatto su SF zero 3.
In ogni caso, visto l'andazzo che hanno preso questi giochi oggi, sono già contento cosi, però come dicevamo sopra, se il gioco è come temo che sia, per me rimane dov'è con tutti i suoi contenuti single player.

Ma che cavolo gli vuoi dire a 'sto gioco...Sarà il mio primo day one dopo 5 anni.
Sono d'accordo.. SF6, grazie alla scorsa beta ha mostrato gran parte delle sue caratteristiche e del suo potenziale. Chi si lamenta, nonostante questo capitolo abbia già solo in partenza più contenuti di SF5, credo lo faccia per abitudine...

Ultima modifica:
Sono d'accordo.. SF6, grazie alla scorsa beta ha mostrato gran parte delle sue caratteristiche e del suo potenziale. Chi si lamenta ancora, nonostante abbia già in partenza più contenuti di SF5, credo lo faccia per abitudine.
Per quanto mi riguarda la mole di contenuti ha il suo peso, ma fino ad un certo punto. Quello che mi lascia veramente con la mascella a terra è il modo in cui si presenta, sia da un punto di vista tecnico che puramente estetico.
E pad alla mano SF6 è ancora più esaltante di quanto appaia in video, ve lo garantisco. Ve lo dice uno che non si lascia mai andare a facili entusiasmi per un gioco in uscita, specialmente in fase di beta testing.

Ultima modifica:
Il rating del gioco può significare due cose:
1. annuncio imminente della data d'uscita
2. uscita fra 5-6 mesi (quindi maggio 2023)

L'ho provato ieri alla games week. Purtroppo giocato solo una decina di minuti perché mancava poco alla chiusura. Però sembra molto interessante. Peccato non essere riusciti a provare un po' più a fondo il drive system, ma così a freddo neanche hai in testa che puoi fare certe cose. Però impressioni assolutamente positive. L'unica cosa che visivamente non mi piace sono le secchiate di vernice. Quelle proprio sono un cazzotto in un occhio :asd:

L'ho provato ieri alla games week. Purtroppo giocato solo una decina di minuti perché mancava poco alla chiusura. Però sembra molto interessante. Peccato non essere riusciti a provare un po' più a fondo il drive system, ma così a freddo neanche hai in testa che puoi fare certe cose. Però impressioni assolutamente positive. L'unica cosa che visivamente non mi piace sono le secchiate di vernice. Quelle proprio sono un cazzotto in un occhio :asd:
Nel gioco completo si potranno modificare gli effetti e i colori, motivo per cui credo si potranno minimizzare. Immagino che alla games week li hai trovati invasivi perché lì, molti niubboni avranno spammato il drive impact... Quando ho provato la beta, l'effetto splatoon non l'ho trovato fastidioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro