Onestamente non mi piace molto la cosa del crossgen, a meno che non si tratti di roba slegata tra loro. Ovvero versione oldgen da una parte, nextgen dall'altra senza possibilità di interazione, con le dovute differenze. Cosa però poco funzionale per un genere dove la user base è importantissima.
E' vero quello che dite sul fatto che è un genere che non ha bisogno di balzi tecnici enormi, ma il restare ancorato alla oldgen potrebbe far si che si porti dietro magagne che preferirei non vedere più, come ad esempio i lunghi caricamenti oppure, cosa che non tutti sanno, il one-side lag dovuto al surriscaldamento della console. Entrambi problemi presenti su PS4 ma non su PS5.
Inoltre parliamo di un gioco che deve durare praticamente tutta la gen, partire con una natura cross non è proprio il massimo imho (ripeto a meno che la versione cross non sia un "contentino" a parte col suo microclima), e ribadisco anche quanto detto in passato, ovvero che imho non se ne parla almeno finchè non finisce il supporto a SFV (per ora previsto per quasi tutto il 2021).
Quindi anche ipotizzando 2022, mi sembra già fuori tempo per un crossgen. Però oh tutto è possibile, 100M e passa di PS4 farebbero gola a chiunque.