Cosa c'è di nuovo?

Street Fighter Saga

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Ken viola era stupendo  :unsisi:

Comunque anche da me si diceva il "doppio", questa parola si usava anche quando ci si voleva sfidare, dicevamo "Hey ciao, vuoi farti un doppio?"  :asd:
Sì nella collection infatti gioco al 2 turbo soprattutto per prendere quel costume  :gamer:

Del Turbo mi piace parecchio Blanka giallo con i capelli blu.. e anche l'azzuro del kimono di Ryu 
Sì vero, più che turchese il secondo colore del vestito di Ryu era più un azzurro chiaro. 

 

Wido

Wrath
LV
1
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
206
Reazioni
0
Medaglie
5
Salve ragazzi, 

chiaccherando di retrogaming con amici mi son ritrovato a parlare di questa vesione asiatica del suddetto gioco (che tra l'altro posseggo)....però non capisco una cosa:

Che tipo di distribuzione o storia ha (sempre se ce n'è una) Super Street FIghter II per Megadrive?

Perché in copertina il gioco ha questo bollino PAL SEGA dove tuttavia la cartuccia non è affatto in questo formato, anzi..è proprio identica a quella di una giapponese.

Sono particolarmente curioso di sapere qualcosa in più riguardo tale versione.

Grazie 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
Quella versione con il seriale 1098 era destinata ai paesi del "secondo mondo" ad est dell'Europa e ad Ovest del Giappone/Korea del Sud classificati come Asia. Infatti quella versione era in vendita in tutti quei paesi piccoli (Gulf, India, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Russia, Malesia, Brunei, Filippine, Tailandia, Israele...) ad esclusione del Giappone e Korea. Il libretto e la fascetta sono completamente in inglese. Suppongo si tratti di uno dei pochi giochi megadrive, se non l'unico, ad avere tale distribuzione permettendo a chi abitava da quelle parti di avere quel gioco a costi minori rispetto all'import obbligatorio. Sono sterminate le versioni (legali e illegali) di quel gioco per qualsiasi piattaforma esistente. Quanto al "PAL" la Sega pubblicò in quei paesi la console in entrambi i formati PAL e NTSC. Quindi presumo sia solo per indicare la possibilità di essere funzionante su console PAL. Non credo ci sia molto altro da dire :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VAL

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,664
Reazioni
8,398
Medaglie
21
LA Storia dei picchiaduro a incontri...onore al merito! Li ho presi tutti finora e finiti,i miei personaggi preferiti sono Ryu-Chun Li e Cammy.

Street Fighter (Arcade-C64 e Pc Engine):

Il primo SF l'ho giocato prima al baretto sotto casa (bei tempi) poi su C64 e in seguito Pc Engine.Notevole soprattutto Mike l'americano,Adon e Sagat erano ostici da battere

Street Fighter 2/ SF 2 Champion Edition/ SF 2 Turbo e SS F 2 (Arcade poi Super Nintendo e varie console)

La prima volta che ho giocato al bar nel 92 mi è caduta la mascella per terra...POWER! Notevole anche la conversione per Super Nintendo,mi faceva ridere trovare in giro successivamente versioni tarocche del cabinato con i personaggi che facevano mosse strane e a volte scomparivano proprio dallo schermo LOl

Street Fighter 3 in tutte le sue versioni (Dreamcast)

Ci ho giocato poco perché era molto tecnico e non ho mai avuto tempo libero all'epoca per dedicarmici. Trascurato un po da tutti perché era giunto verso la fine di un'epoca dorata quando stavano spuntando i picchiaduro 3D

Street Fighter 4/ Super SF 4/ SF 4 Arcade ecc. (Ps3)

Molto divertente all'inizio ha riportato la serie sotto i riflettori (io speravo anche in un Darkstalkers) poi però ci hanno voluto lucrare troppo sopra e ha stufato

La Serie Zero/Alpha (trilogia) (Psx) mi piaceva la grafica stile Anime e ho apprezzato alcune new entry come Sakura!

Al quinto ho giocato qualche volta online con gli amici ma come contenuti "single player" non mi è piaciuto!

Per quanto riguarda SF THe Movie e i giochi 3D meglio stendere un velo pietoso...fanno pena =(
 

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
LA Storia dei picchiaduro a incontri...onore al merito! Li ho presi tutti finora e finiti,i miei personaggi preferiti sono Ryu-Chun Li e Cammy.

Street Fighter (Arcade-C64 e Pc Engine):

Il primo SF l'ho giocato prima al baretto sotto casa (bei tempi) poi su C64 e in seguito Pc Engine.Notevole soprattutto Mike l'americano,Adon e Sagat erano ostici da battere

Street Fighter 2/ SF 2 Champion Edition/ SF 2 Turbo e SS F 2 (Arcade poi Super Nintendo e varie console)

La prima volta che ho giocato al bar nel 92 mi è caduta la mascella per terra...POWER! Notevole anche la conversione per Super Nintendo,mi faceva ridere trovare in giro successivamente versioni tarocche del cabinato con i personaggi che facevano mosse strane e a volte scomparivano proprio dallo schermo LOl

Street Fighter 3 in tutte le sue versioni (Dreamcast)

Ci ho giocato poco perché era molto tecnico e non ho mai avuto tempo libero all'epoca per dedicarmici. Trascurato un po da tutti perché era giunto verso la fine di un'epoca dorata quando stavano spuntando i picchiaduro 3D

Street Fighter 4/ Super SF 4/ SF 4 Arcade ecc. (Ps3)

Molto divertente all'inizio ha riportato la serie sotto i riflettori (io speravo anche in un Darkstalkers) poi però ci hanno voluto lucrare troppo sopra e ha stufato

La Serie Zero/Alpha (trilogia) (Psx) mi piaceva la grafica stile Anime e ho apprezzato alcune new entry come Sakura!

Al quinto ho giocato qualche volta online con gli amici ma come contenuti "single player" non mi è piaciuto!

Per quanto riguarda SF THe Movie e i giochi 3D meglio stendere un velo pietoso...fanno pena =(
Caspita devi avere una vasta collezione...Stessa identica reazione SF2 fu una "bomba emozionale" come pochi altri nella storia di questo settore. Per quanto riguarda le conversioni su home console penso che la versione Megadrive avesse un vantaggio per il gameplay con il pad a 6 tasti, quello del SNES per la tipologia di gioco era un pò scomodo.
In SF5 c'è la modalità SF2, sulla falsariga del secondo capitolo con tutti i personaggi, le musiche e gli stage a tema, molto bello secondo me.
Ti consiglio di provare la versione Arcade di SF the movie completamente su un altro livello rispetto alle conversioni home;)
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,158
Reazioni
5,648
Medaglie
20
Molto bello questo fan animation su SFIII 3rd Strike

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Non sono un grandissimo fan di Street fighter e ai picchiaduro ci gioco ogni tanto, ma non sono bravo. Diciamo che i miei preferiti sono quelli meno tecnici, inoltre all'epoca preferivo Mortal Kombat per lo stile e le fatality:asd:
Comunque la Anniversary collection era in sconto a 12 euro e ho deciso di prenderla, incuriosito per il primo e il terzo capitolo che non ho mai provato. SF2 l'ho giocato in sala giochi e sul Megadrive e ricordo che l'avevo preso insieme al Gameboy, versione non eccelsa ma comunque giocabile.
Conservo ancora SF Zero per il Saturn, mentre Alpha 3 ce l'ho per GBA, quelli sì giocati molto. In definitiva posso dire che la serie che mi piace di più è proprio Alpha, anche per lo stile Anime. Sono contento che finallmente potrò provare il secondo capitolo che mi manca.
SF3 è un'incognita per me come detto, ne so pochissimo. SF4 ce l'ho pure in edizione speciale per la 360, ma quoto quanto scritto nel bel post di Tidus79, mentre pure di SF5 non so niente.
Intanto il primo gioco che ho provato al volo è proprio il primissimo Streep fighter. Non ne avevo sentito parlare benissimo ma devo dire che a me la grafica (considerando pure che è del '87) non dispiace. Certo per il resto è molto legnoso e sembra che le mosse speciali vengano un po' a random:asd: Comunque interessante da provare, anche solo per interesse filologico. Adesso vedo che la prima versione era addirittura dotata di due pulsantoni e la forza dei colpi veniva determinata dalla pressione su di essi:phraengo:Mi sembra un concept molto originale. Comunque mi chiedevo come mai se il primo non sembra sia stato un successone, abbiano deciso di puntare su un secondo capitolo, rivoluzionandone il concept e in definitiva il genere di appartenenza:unsisi:
 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Comunque mi chiedevo come mai se il primo non sembra sia stato un successone, abbiano deciso di puntare su un secondo capitolo, rivoluzionandone il concept e in definitiva il genere di appartenenza:unsisi:
Probabilmente perché le idee c'erano ed erano buone, mancava giusto la giocabilità con più characters.
Di SF1 la cosa che mi ha colpito di più è che la versione arcade fa paura mentre tutti i porting sono orribili. :rickds:
 
  • Like
Reactions: VAL
Top