Saga Street Fighter Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La mia serie di Picchiaduro preferita da sempre

Street Fighter 2 C.E. è quello a cui sono più affezionato, ma globalmente il mio preferito è Super Street Fighter 2

Ottimi anche i 3 Alpha

Ultima modifica da un moderatore:
Mai giocato uno:wush:
o7r3l.jpg

Non ho resistito :rickds:

Ma per quanto splendido, storico e meraviglioso sia sf2, il 3 è la sua evoluzione totale. Roster meno accattivante (forse solo in apparenza), ma gioco immensamente più evoluto.
Sono daccordo, e per me il roster è abbastanza interessante, c'è qualche elemento che lo è un po' di meno, ma in generale non mi dispiace. Molti personaggi li ho rivalutati nel corso degli anni.

E' un peccato che abbia ricevuto relativamente poco amore (e soprattutto è triste sapere che difficilmente rivedremo in futuro le parry).

non mi è mai piaciuta preferisco di molto Tekken

non mi è mai piaciuta preferisco di molto Tekken
he_man_battlecat.jpg

Sicuro..? :biocaf:

Rispetto i gusti, tutto quanto, ma.. paragonare Tekken a Street Fighter, è come paragonare Lei a questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, ma solo a me non sono dispiaciuti gli episodi 3d? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, io mi sono divertito, ai tempi, anche con la tanto odiata serie EX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Skullomania era fighissimo :rickds:

Ad ogni modo, il mio preferito è il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lasciamo Tekken fuori da questo topic che non ci azzecca proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande topic per una delle mie saghe preferite in assoluto. In 2D, beninteso.
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Serie leggendaria che con il World Warrior ( è ancora tutt' oggi il mio preferito) rivoluzionò in tutto e per tutto il genere del pestaduro 2d a incontri.La serie 2 e la serie Zeta giocati fino alla nausea, soprattutto di quest' ultima, lo zero 3 su psx. Meccanicamente invece la serie 3 è un montante di Tyson in faccia, peccato quel roster che non ho mai digerito.In definitiva devo dire che con gli anni però la serie di Sf mi è scesa un po' in favore dei titoli della vecchia snk che ad oggi preferisco nettamente.Nemmeno io mi esprimo sul 4 che è meglio..

Ultima modifica:
Super Street Fighter 2 Turbo, III3rd Strike ed Ex Two Plus sono i titoli più bilanciati e piacevoli della serie, dove ogni personaggio è veramente competitivo, non come in SFIV, dove basta che spammi shoryuken a volontà e vinci, in 3rd strike non te lo puoi permettere, in 2 Turbo è efficace contro pochissimi e in Ex Two Plus i personaggi possono entrare in modalità EX ottenendo invincibilità al momento dell'impatto, potendo così avvicinarsi tranquillamente
Non facciamo disinformazione plz...

Al 4 voglia a spammare sho a caterva e vincere (per quanto sia un tool fin troppo bbono)... a sto punto pero' la generalizzazione e' troppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' come dire "al terzo basta imparare una combo e imbroccare una parry per vincere"...

Non ha alcun senso, i problemi del 4 sono ben altri, ma rimane cmq un gioco accessibile e giocabilissimo.

SFIII 3rd strike il miglior picchiaduro di sempre *-*

Video che racchiude l'evoluzione della serie (si, c'è anche SF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

[video=youtube;0-6u-k7DDt8]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro