PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Ieri ho messo mano ad Ibuki....

Finalmente un Char bello tosto da usare !!!

Strapieno di tricks, veloce, e figo !!!

Devo farci la mano, poiche' ci sono da gestire i kunai e tutto il discorso del Vtrigger (il timing delle bombe)...

Devo dire che, mi ha fatto tornare la voglia di giocare al V...:game::game::game:

Prima che diventi decente con Ibuki, credo ci vorra' un mesetto...

Ci sono da " studiare " un bel po' di cosette :rickds::rickds::rickds::rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ieri ho messo mano ad Ibuki....Finalmente un Char bello tosto da usare !!!

Strapieno di tricks, veloce, e figo !!!

Devo farci la mano, poiche' ci sono da gestire i kunai e tutto il discorso del Vtrigger (il timing delle bombe)...

Devo dire che, mi ha fatto tornare la voglia di giocare al V...:game::game::game:

Prima che diventi decente con Ibuki, credo ci vorra' un mesetto...

Ci sono da " studiare " un bel po' di cosette :rickds::rickds::rickds::rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
sono d'accordo, è un personaggio molto divertente e difficile. mi è sembrata molto difficile anche mika:sisi:

sono d'accordo, è un personaggio molto divertente e difficile. mi è sembrata molto difficile anche mika//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' uno dei pg più facili da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono d'accordo, è un personaggio molto divertente e difficile. mi è sembrata molto difficile anche mika:sisi:
R.Mika non è difficile da usare in termini di esecuzione, anzi sotto questo aspetto è piuttosto abbordabile. E' però uno di quei pg che a fronte di grandi punti di forza ha anche grandi punti deboli, dunque sebbene il suo livello di "tecnicismo" non è sicuramente al pari di gente tipo Ibuki o Chun-Li, non è un pg che consiglierei ad esempio ad uno alle prime armi.

Anche se poi vabbe, sarebbe anche più bello se la gente, anche principiante, usasse pg vari piuttosto che i soliti Ryu e Ken che tutti consigliano di usare "per iniziare" @__@

se qualcuno vuole fare due match mi aggiunga pure sul psn! di solito ci sono dalle 11.00/00.00 in poi

- - - Aggiornato - - -

invece secondo me ibuki rispetto al 4 è molto più facile da usare qua

tutto il macello di mixups/reset è stato un po' diminuito e tolta qualche combo/reset con le bombe è abbastanza fattibile tutto

http://www.eventhubs.com/news/2016/jul/06/ive-gotten-more-confident-lately-so-im-looking-forward-evo-daigo-talks-strongweak-characters-sf5-hopes-evo-sf5-whole-and-more/

"A Daigo non piace SFV, quindi neanche a me" [semi-cit.]

Interessante come Birdie sia ormai considerato low tier, alla faccia della sgravezza a cui si gridava all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posto che personalmente non ho idea se sia realmente così basso, però penso che sia uno dei personaggi più onesti. Se perdi contro di lui vuol dire che te lo sei meritato.

Interessante come Birdie sia ormai considerato low tier, alla faccia della sgravezza a cui si gridava all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posto che personalmente non ho idea se sia realmente così basso, però penso che sia uno dei personaggi più onesti. Se perdi contro di lui vuol dire che te lo sei meritato.
Dovrei ritrovare quel post in cui molti se ne lamentavano e io dissi che era solo perchè era l'inizio, poi si sarebbe ridimensionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cosa inversa è capitata a Ryu, all'inizio tutti a dire merd4 e ora invece lo senti nominare tra i primi a molti top player.

Imho comunque dipende anche molto dalla quantità di gente che prende in mano certi pg. Ad esempio nonostante ci siano bravi Player che usano Birdie, nessuno è tra quelli "top" che vedi sempre nei primi 8 delle maggiori competizioni. In caso contrario magari sarebbe diverso. Non a caso spesso le tier list vengono influenzate dai piazzamenti dell'EVO o tornei simili.

E' uno dei pg più facili da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

R.Mika non è difficile da usare in termini di esecuzione, anzi sotto questo aspetto è piuttosto abbordabile. E' però uno di quei pg che a fronte di grandi punti di forza ha anche grandi punti deboli, dunque sebbene il suo livello di "tecnicismo" non è sicuramente al pari di gente tipo Ibuki o Chun-Li, non è un pg che consiglierei ad esempio ad uno alle prime armi.
Anche se poi vabbe, sarebbe anche più bello se la gente, anche principiante, usasse pg vari piuttosto che i soliti Ryu e Ken che tutti consigliano di usare "per iniziare" @__@
sì, esattamente. non intendevo difficile nel senso di esecuzione ma di strategia di gioco. mi sembra una con cui si deve pressare in continuazione, senza far respirare l'avversario.

se qualcuno vuole fare due match mi aggiunga pure sul psn! di solito ci sono dalle 11.00/00.00 in poi
- - - Aggiornato - - -

invece secondo me ibuki rispetto al 4 è molto più facile da usare qua

tutto il macello di mixups/reset è stato un po' diminuito e tolta qualche combo/reset con le bombe è abbastanza fattibile tutto
secondo me,(la uso da un paio di giorni, quandi prendile con le pinze) piu' che averla resa " piu' facile " hanno reso Ibuki estramemente " meno offensiva " in termini di zoning/vortex.

Anzitutto:

1) i kunai devono essere usati con parsimonia(a di la del fatto che tolgono pochissima vita) in virtu' del fatto che per ricaricarli puo' farlo safe(per tutti i 6 kunai) solo dopo un hard knockdown altrimenti devi stare molto attento perche' uno bravo ti punisce immediatamente:

2) in considerazione del punto 1), viene a mancare il gioco di kunai su rialzo anche perche' on hit non comba nulla (neanche la target combo); nulla toglie che rimangono un ottimo tool per tenere alla distanza e per pressare... ma nulla a che vedere con la Ibuki del IV;

3) le hanno tolto il neck breaker, che era un ottimo tool per avvicinarsi o cmq punire grosse scoperture da lontano;

4) Ibuki nel V e' tutta Hit & run. Devi tenere la distanza ed avvicinarti/spostarti di dash e cercare di entrare;

5)le sue normal non sono un granche':si salvano giusto fw.HK e st.MK(a cui puo' seguire la target, se on hit, e dash MK/HK) - basta guardare qualceh video di Sako(miglior Ibuki al mondo, a mio avviso) o di ChrisG, per rendersi conto del suo gameplay (NON e' un char da rushdown.....tutt' altro!)

6) Overhead telefonatissimo a cui puo' seguire st.lp -> command throw

7) i Kunai EX, invece sono molto utili anche on block poiche' lasciano assai in frame advantage;

8) il V trigger e' tutto da studiare, perhe' puo' avere tantissime applicazioni;

9)la V-skill e' un po' meh! :bah!:

Questi sono i punti che ho capito dopo averla usata per un paio di giorni.

E' un char tutto da scoprire :game://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I can't get into the details right now but we are working on additional methods to unlock colors in the game outside of Survival Mode. I'll update on specifics once I get more info.

Allora, sarà il caldo, sarà che non capisco che diavolo è successo ai giocatori.. ma ho appena fatto un fatto un 12-0 con Alex. :morris82:

Credo di non averlo mai fatto nemmeno con Nash :rickds:

Comunque interessantissimo Urien, appena esce credo che lo comprerò di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che sono uno che, ci prova, ci prova e ci riprova ma non riesce mai a raggiungere livelli nemmeno mediocri con qualsiasi picchiaduro, mi domando perché l'ho comprato, comunque la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il gioco e vorrei chiedere un consiglio a chi lo conosce già.

Che personaggio mi consigliate di utilizzare per iniziare, tenendo in considerazione che vorrei evitare di usare uno shoto perché sono talmente iconici che mi stufano al pensiero?

Mi incuriosiva Balrog ma so che é a carica e non ho mai usato un personaggio a carica in vita mia. Non so nemmeno che significa.

Ultima modifica da un moderatore:
che figata Urien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che sono uno che, ci prova, ci prova e ci riprova ma non riesce mai a raggiungere livelli nemmeno mediocri con qualsiasi picchiaduro, mi domando perché l'ho comprato, comunque la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il gioco e vorrei chiedere un consiglio a chi lo conosce già.
Che personaggio mi consigliate di utilizzare per iniziare, tenendo in considerazione che vorrei evitare di usare uno shoto perché sono talmente iconici che mi stufano al pensiero?

Mi incuriosiva Balrog ma so che é a carica e non ho mai usato un personaggio a carica in vita mia. Non so nemmeno che significa.
Hai fatto benissimo!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:game::game::game:

Allora: se ti piace Balrog, provalo!!

Sinceramente non so quanto differisce dal IV(non avendolo mai usato, poiche' non sopporto i char a carica) ma e' sempre stato un char molto solido ed incentrato sul hit confirm.

Nel V mi sembra essere stato assai bufferato, ma non so se gli sono rimaste le special a carica(significa che devi tenere premuta la leva in una particolare direzione e per un certo periodo di tempo e poi fare la motion per la special; la particolarita' sta nel fatto che puoi bufferare la carica durante altre azioni di gioco come ad esempio mentre sei in parata). Insomma una cosa piu difficile a dirsi che a farsi, ma che in pratica cambia notevolmente lo stile di gioco del personaggio , constringendolo ad essere per certi aspetti, piu' difensivo poiche' ha bisogno di bufferare le special tenendo la leva verso dietro oppure verso il basso e di conseguenza bloccando il char in posizione crouch o di indietreggiamento).

Anche Guile e' cosi' ma gli hanno concesso di bufferare il flash kick camminando avanti in crouch, facendogli perdere lo status di " tartaruga " ( tipico dei char a carica) che li obbliga a rimanere fermi per bufferare.

I char sui quali ti posso consigliare di provare sono(escludendo gli shoto):

1) Nash -> molto valido e divertente

2) Necalli - > molto bello e dannoso

3) Bison -> non mi e' mai piaciuto, ma nel V lo hanno reso assai diverso e bello (a livello di gameplay)

4) Cammy - > gnocca:rickds: - dannosa - mobilita' aliena

5) R. Mika / Alex -> se hai la curiosita' di provare una grappler

6) Rashid -> se ignori il fattore estetico :rickds::rickds::rickds:

Il resto va un po' a gusti personali.

Eviterei come la peste(alemno per il momento):

1)Ibuki

2)Chun li

3)Karin

P.s.

ti ho scritto anche sul thread di KI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Ti conviene provarli un po tutti, magari facendo le prime 4/5 Trials e qualche Survival per vedere con quale ti trovi bene come movenze e combo semplici.

Escludendo gli shoto (meno male, qualcuno che non inizia dai soliti Ryu/Ken ogni tanto ci vuole), c'è Necalli che è abbastanza basilare e piuttosto completo come pg.

Ti conviene provarli un po tutti, magari facendo le prime 4/5 Trials e qualche Survival per vedere con quale ti trovi bene come movenze e combo semplici.
Escludendo gli shoto (meno male, qualcuno che non inizia dai soliti Ryu/Ken ogni tanto ci vuole), c'è Necalli che è abbastanza basilare e piuttosto completo come pg.
Io ho iniziato con Ken per poi buttarmi immediatamente su Nash/Necalli. Secondo loro due sono divertenti e nello stesso tempo ottimi da giocare o imparare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque dovremmo organizzarci per qualche sera, magari da giocare tutti assieme e fare qualche bel match.

Io ho iniziato con Ken per poi buttarmi immediatamente su Nash/Necalli. Secondo loro due sono divertenti e nello stesso tempo ottimi da giocare o imparare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque dovremmo organizzarci per qualche sera, magari da giocare tutti assieme e fare qualche bel match.
si si, organizziamo una bella serata, così continuo a fare pratica con lo stick, e poi tutti ad insultarci amichevolmente con il microfono in chat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si si, organizziamo una bella serata, così continuo a fare pratica con lo stick, e poi tutti ad insultarci amichevolmente con il microfono in chat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me va benissimo :rickds: (devo comprarlo pure io lo stick, mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

A me va benissimo :rickds: (devo comprarlo pure io lo stick, mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)
devo ancora abituarmi per bene, ma molte prove non riuscivo a farle con il pad, invece con lo stick mi sono uscite senza problemi, ho fatto anche quelle di Balrog senza problemi, e non sono bravo con i personaggi a carica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro