Visto che sono uno che, ci prova, ci prova e ci riprova ma non riesce mai a raggiungere livelli nemmeno mediocri con qualsiasi picchiaduro, mi domando perché l'ho comprato, comunque la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il gioco e vorrei chiedere un consiglio a chi lo conosce già.
Che personaggio mi consigliate di utilizzare per iniziare, tenendo in considerazione che vorrei evitare di usare uno shoto perché sono talmente iconici che mi stufano al pensiero?
Mi incuriosiva Balrog ma so che é a carica e non ho mai usato un personaggio a carica in vita mia. Non so nemmeno che significa.
Hai fatto benissimo!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:game::game::game:
Allora: se ti piace Balrog, provalo!!
Sinceramente non so quanto differisce dal IV(non avendolo mai usato, poiche' non sopporto i char a carica) ma e' sempre stato un char molto solido ed incentrato sul hit confirm.
Nel V mi sembra essere stato assai bufferato, ma non so se gli sono rimaste le special a carica(significa che devi tenere premuta la leva in una particolare direzione e per un certo periodo di tempo e poi fare la motion per la special; la particolarita' sta nel fatto che puoi bufferare la carica durante altre azioni di gioco come ad esempio mentre sei in parata). Insomma una cosa piu difficile a dirsi che a farsi, ma che in pratica cambia notevolmente lo stile di gioco del personaggio , constringendolo ad essere per certi aspetti, piu' difensivo poiche' ha bisogno di bufferare le special tenendo la leva verso dietro oppure verso il basso e di conseguenza bloccando il char in posizione crouch o di indietreggiamento).
Anche Guile e' cosi' ma gli hanno concesso di bufferare il flash kick camminando avanti in crouch, facendogli perdere lo status di " tartaruga " ( tipico dei char a carica) che li obbliga a rimanere fermi per bufferare.
I char sui quali ti posso consigliare di provare sono(escludendo gli shoto):
1) Nash -> molto valido e divertente
2) Necalli - > molto bello e dannoso
3) Bison -> non mi e' mai piaciuto, ma nel V lo hanno reso assai diverso e bello (a livello di gameplay)
4) Cammy - > gnocca

- dannosa - mobilita' aliena
5) R. Mika / Alex -> se hai la curiosita' di provare una grappler
6) Rashid -> se ignori il fattore estetico

Il resto va un po' a gusti personali.
Eviterei come la peste(alemno per il momento):
1)Ibuki
2)Chun li
3)Karin
P.s.
ti ho scritto anche sul thread di KI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif