PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Sono molto tentato infatti...ho tempo fino a giovedì per decidere...il fatto è che sono sì intenzionato a prendere prima o poi SFV (anche se per giocarci soprattutto il locale con i miei amici, anche perché per ora non ho rinnovato il plus) ma 1) a tirare fuori altri soldi per i videogiochi quest'anno rischio di andarci in rovina, ho veramente esagerato 2) sono in sovrappeso da backlog, ho tanta di quella roba da giocare (conciliandola con la vita) che chissà quando potrò metterci le mani sopra per benino...
non vorrei stare cedendo a un impulso per "l'affare" che non risponde a vere esigenze di gioco, ma allo stesso tempo penso che sarà difficile fare di meglio a livello di prezzo, perlomeno non nell'immediato...
Boh conta che data la natura del gioco (come ogni picchia), è uno di quei titoli che puoi giocare quando capita, non perforza metterci li settimane filate. Quindi magari il backlog può influire poco, cosi come il prezzo che 35 è davvero poco (te lo dice uno che l'ha comprato al D1 con season pass, tutto a prezzo pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Se lo giochi principalmente in versus locale, è comodo avere già i 6 pg sbloccati, poi col tempo ti farmi un po di moneta per quelli dell' anno prossimo senza fretta.

per me l'acquisto sarebbe solo per giocarci contro la cpu. Fra l'altro ho lo street fighter precedente su xbox 360, aspettavo la retrocompatibilità ma niente...
allora lascia perdere, a mio parere prendere questo gioco per giocare solo contro la cpu non conviene, nemmeno a 35 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora lascia perdere, a mio parere prendere questo gioco per giocare solo contro la cpu non conviene, nemmeno a 35 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma in casa capcom si annusa puzza di versione ultra power arcade di questo street fighter 5? A quel punto aspetterei quella se dovessi prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma in casa capcom si annusa puzza di versione ultra power arcade di questo street fighter 5? A quel punto aspetterei quella se dovessi prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se la metti cosi però dovresti prenderlo tra 5 anni quando non uscirà più nulla del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se la facessero ora la versione super avrebbe quello che trovi già sulla versione psn(se ho capito bene la versione psn ha già tutti i personaggi sbloccati).

Sicuramente ci sarà una seconda stagione di altri 6 personaggi e se aspettano quella se ne riparla fra un anno.

Bada bene che giocando si accumulano fight money con cui sbloccare gratis i nuovi personaggi dlc, quindi capcom non è così strozzina come la dipingono e questa politica serve proprio a limitare continue nuove uscite su disco.

Ora mi informo su questa versione psn ma contiene anche tutti i fondali e i costumi? Perché quasi quasi lo compro in digitale e lo rivendo su disco...

Se la facessero ora la versione super avrebbe quello che trovi già sulla versione psn(se ho capito bene la versione psn ha già tutti i personaggi sbloccati).Sicuramente ci sarà una seconda stagione di altri 6 personaggi e se aspettano quella se ne riparla fra un anno.

Bada bene che giocando si accumulano fight money con cui sbloccare gratis i nuovi personaggi dlc, quindi capcom non è così strozzina come la dipingono e questa politica serve proprio a limitare continue nuove uscite su disco.

Ora mi informo su questa versione psn ma contiene anche tutti i fondali e i costumi? Perché quasi quasi lo compro in digitale e lo rivendo su disco...
solo i 6 personaggi, i vestiti premium di Ryu, Cammy, Bison e Chun Li e lo stage di Guile, niente altri stage, vestiti, colori ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nope i costumi premium sono quelli dei pg aggiuntivi, non di Ryu e soci. In pratica c'è il gioco base + tutti i contenuti del season pass, ovvero:

- Alex / Guile / Ibuki / Balrog / Juri / Urien

- Costumi premium dei pg qui sopra

- Stage di Guile

I costumi Story mode di Chun e Ryu (non quelli premium, occhio) sono gratis per tutti invece.

- - - Aggiornato - - -

In effetti comunque l'idea di Notte non è niente male lol :rickds:

Cioè se non hai ancora comprato il season pass, ti conviene gioco digital + season a 35 euro e ti rivendi la copia fisica (valida anche per le promo di mediaworld)

Nope i costumi premium sono quelli dei pg aggiuntivi, non di Ryu e soci. In pratica c'è il gioco base + tutti i contenuti del season pass, ovvero:

- Stage di Guile

I costumi Story mode di Chun e Ryu (non quelli premium, occhio) sono gratis per tutti invece.

- - - Aggiornato - - -

Cioè se non hai ancora comprato il season pass, ti conviene gioco digital + season a 35 euro e ti rivendi la copia fisica (valida anche per le promo di mediaworld)
Eh niente male comunque, contando che ho sbloccato solo Juri e ho i soldi contati per un'altro paio di personaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma per sbloccare cose in game basta giocare offline?

Perchè se mi avete detto che manca pure una versione vs. cpu...non c'era una sega al dayone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora uno story mode e arcade mode per tutti i pg c'è?

Ultima modifica da un moderatore:

- Stage di Guile

- - - Aggiornato - - -

ecco, mi ricordavo dei vestiti premium, ma non ricordavo di chi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma per sbloccare cose in game basta giocare offline?Perchè se mi avete detto che manca pure una versione vs. cpu...non c'era una sega al dayone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora uno story mode e arcade mode per tutti i pg c'è?
Il grosso della moneta la fai con il single player.

Prologo dei pg, Survival, Trials, Cinematic e tutorial.

Niente arcade mode tradizionale. C'è il prologo dei pg che dura un niente e quasi manco è da tenere in considerazione. La cinematic ti fa usare tutti i pg ed è carina. Survival è il grosso del combattimento contro la CPU.

A settembre mettono il versus vs cpu.

Come ti han già detto, se lo prendi solo per giocarci contro la CPU non è proprio adattissimo. Ma è un discorso che potrei fare per la maggior parte dei picchiaduro, con poche eccezioni (tipo stando sul recente, GGxrd con la MOM mode che è molto bella e longeva)

non sapevo un piccolo particolare...inclusi i dlc, siamo a 22 personaggi? No, allora niente. Non scherziamo.

Ho giochi tipo DOA, KOF dove ne ho il doppio :l4gann:

non sapevo un piccolo particolare...inclusi i dlc, siamo a 22 personaggi? No, allora niente. Non scherziamo.Ho giochi tipo DOA, KOF dove ne ho il doppio :l4gann:
Dai, ti prego...

Non iniziamo con questi discorsi sterili...

La bontà di un Picchiaduro NON la fa il numero di personaggi.

Aggiungo,ad esempio, dei 50 personaggi di kof(gioco che adoro) quanti ne sai/sapresti padroneggiare veramente??:rickds: (riferito a te e tutti coloro che ne fanno del numero di personaggi un fatto così preponderante).

Se fossi uno che ai picchiaduro ci gioca sul serio(e ne dubito, xche altrimenti li compreresti D1 a prescindere) se già ne sapessi padroneggiare 6(2 team) saresti enormemente al di sopra della media.

Se poi ti basta selezionare un personaggio e premere tasti a casaccio allora neanche 100 ne sarebbero sufficienti.

Tutto questo imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vabbè ma se gli interessa solo smazzare un po con la CPU è inutile che gli fai i discorsi sul padroneggiare i pg, bilanciamento, etc. Tutta roba che contro la CPU non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come gli abbiam detto non credo sia un picchia adatto alle sue esigenze.

Per il numero dei pg, ci sarebbe il discorso delle meccaniche uniche (Vskill e Vtrigger) per ogni pg di SFV che nessuno prende mai in considerazione, facendo sempre il confronto con altri picchiaduro che invece utilizzano un'unica meccanica per tutti.

io personalmente riesco ad utilizzare max 2 personaggi per ogni picchiaduro (un team per KoF e una coppia per Tekken Tag) in SF5 ancora non ho deciso di utilizzare un secondo personaggio, infatti il mio personaggio è Ryu e credo rimarrà tale per molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai, ti prego...Non iniziamo con questi discorsi sterili...

La bontà di un Picchiaduro NON la fa il numero di personaggi.

Aggiungo,ad esempio, dei 50 personaggi di kof(gioco che adoro) quanti ne sai/sapresti padroneggiare veramente??:rickds: (riferito a te e tutti coloro che ne fanno del numero di personaggi un fatto così preponderante).

Se fossi uno che ai picchiaduro ci gioca sul serio(e ne dubito, xche altrimenti li compreresti D1 a prescindere) se già ne sapessi padroneggiare 6(2 team) saresti enormemente al di sopra della media.

Se poi ti basta selezionare un personaggio e premere tasti a casaccio allora neanche 100 ne sarebbero sufficienti.

Tutto questo imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ti prego lo dico io, nel precedente street fighter ci sono 44 personaggi. Quindi fai un pò te...basta solo questo per dire cosa offre il gioco.

Poi i discorsi del padroneggiare non mi interessano, non schiaccio i tasti a caso ma non devo fare nemmeno tornei o leggermi manuali per imparare combo impossibili. Se fossero tutti così, e l'unico aspetto da vedere fosse quello tecnico, non ci sarebbero più picchiaduro in circolazione.

Conta la scarsezza dei contenuti offerti dal dayone ed i problemi online. Altro che hardcore players, qui la fetta di utenti è solo fans.

Per un paio di anni non ho più toccato picchiaduro visto il marcio che proponevano con le politiche di dlc, giochi monchi ed edizioni ultra, ma vedo che in casa capcom è rimasto uguale.

Su altri titoli non ci sono queste politiche. E per me un picchiaduro con un roster così risicato (contando pure i dlc) non vale più di 25 euro. In digitale pure meno.

Si ok compara USFIV con 44 personaggi dopo 7 anni dalla release (la prima versione di SFIV ne aveva 19) con SFV fuori da 6 mesi. Logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parli chiaramente senza sapere i fatti se dici che le politiche non sono cambiate. Già il non più obbligo delle versioni future e i pg sbloccabili gratis è un cambiamento enorme. Non mi dilungo perchè si è detto ormai non so quante volte. Lascia stare che per le tue esigenze (ognuno ha le sue) il gioco non va bene, fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti prego lo dico io, nel precedente street fighter ci sono 44 personaggi. Quindi fai un pò te...basta solo questo per dire cosa offre il gioco. Poi i discorsi del padroneggiare non mi interessano, non schiaccio i tasti a caso ma non devo fare nemmeno tornei o leggermi manuali per imparare combo impossibili. Se fossero tutti così, e l'unico aspetto da vedere fosse quello tecnico, non ci sarebbero più picchiaduro in circolazione.

Conta la scarsezza dei contenuti offerti dal dayone ed i problemi online. Altro che hardcore players, qui la fetta di utenti è solo fans.

Per un paio di anni non ho più toccato picchiaduro visto il marcio che proponevano con le politiche di dlc, giochi monchi ed edizioni ultra, ma vedo che in casa capcom è rimasto uguale.

Su altri titoli non ci sono queste politiche. E per me un picchiaduro con un roster così risicato (contando pure i dlc) non vale più di 25 euro. In digitale pure meno.
Il precedente street fighter è arrivato a 44 personaggi dopo 7 anni di update.

Compra street fighter 5 fra 7 anni e il numero più o meno sarà quello.

Oppure vai a vedere quanti personaggi aveva sf4 vanilla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sempre il solito discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima ti davano tanti pg, tante modalità.. ma eh, schifo, vendono 10 versioni dello stesso gioco!

Ora ti danno pochi pg, poche modalità, ma hanno detto che non faranno 20 versioni dello stesso gioco.. ma schifo ugualmente, non c'è l'arcade mode!

Bisognerebbe trovare una via di mezzo, questo è ovvio. Ora però, togliendo lo sbaglio iniziale - che è evidente e nessuno dice il contrario - del farlo uscire anticipatamente, il fatto che è tutto "farmabile" e i puoi comprare tantissimo solamente giocando e non spendendo degli euri, io lo considero un bel passo avanti.

Per la questione "Arcade mode" c'è poco da dire per quanto mi riguarda, il vero titolo viene fuori giocando contro altre persone (come qualsiasi picchiaduro) e non la trovo una modalità essenziale per giocare, anzi. Poi c'è da dire che c'è comunque il Survival e le varie Story mode, poche ma pur sempre qualcosa. (magari potrebbero aggiungere altro, ecco)

Non so, per me l'importante è sfidarsi e divertirsi contro le altre persone e il titolo in questione ci riesce perfettamente, basta questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ok compara USFIV con 44 personaggi dopo 7 anni dalla release (la prima versione di SFIV ne aveva 19) con SFV fuori da 6 mesi. Logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parli chiaramente senza sapere i fatti se dici che le politiche non sono cambiate. Già il non più obbligo delle versioni future e i pg sbloccabili gratis è un cambiamento enorme. Non mi dilungo perchè si è detto ormai non so quante volte. Lascia stare che per le tue esigenze (ognuno ha le sue) il gioco non va bene, fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma devi partire da una base, non è possibile che per ogni titolo riparti da zero in tutto :bah!:

E poi ti ritrovi come dlc dei personaggi storici o personaggi introdotti nella versione precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro