PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Fischia Eros hai linkato un video del tizio più bravo del mondo a zoonare, che usa il pg più adatto a zonare di sempre :rickds:

In SFV poi lo zoning non è cosi efficace come negli altri SFIV, e stiamo parlando poi di un gioco dove un jump-in a segno più portarti via 1/3 di vita tranquillo tranquillo, non è una cosa che puoi fare cosi alla leggera, perlomeno non con i pg che usi tu (usi Ken adesso, che è uno di quelli che ti si avvicina bene all'improvviso grazie alla vskill, oltre a poter rispondere allo zoning a sua volta. Se usavi Gief ti sparavi un colpo xD )

Nono, da grappler user ti dico che se spammi command throw muori subito... hai idea di quanto recovery ha una command whiffata?

Devi un po entrare nell'ottica che a tutto o quasi c'è una soluzione, non sempre la cosa è equilibrata dal punto di vista di abilità (nel senso che a fare X cosa son bravi tutti, cosa che magari per contrastarla ci vuole più abilità di quel che ci vuole per farla), ma i metodi ci sono. Non dare la colpa al gioco :sisi:

Imho stai puntando il dito nella direzione sbagliata, se analizzi il tuo gioco vedrai che gli errori li vedi :sisi: Già poi che mi fai l'esempio di Ibuki pg onesto... :asd: Sia chiaro è un pg che di certo richiede molta più abilità manuale rispetto ad altri, ma è uno di quei pg che ti mette costantemente in situazioni 50/50 in qualsiasi parte dello schermo, non proprio la bandiera dell' "onestà" se cosi vogliamo... ma fa parte del gioco e va bene cosi.

Probabilmente l'unico pg al momento "fraud" è Balrog.

Come ti ha detto Notte, prendi Guile e inizia a spammare e giocare difensivo. Ti accorgerai che sicuro è efficace (soprattutto contro chi ha pochi mezzi per entrare, tipo i grappler) ma di come se non hai uno stile davvero solito, ti basta pochissimo per perdere.

Ehi, so chi è Daigo :asd: me li guardo anche io gli scontri su TheBeast e XusesGB :asd:

Però non so che dire, la sensazione che mi da è: "slealtà" :sisi:

Comunque mi sto allenando con Guile visto che sono ipocrita, ora - stasera ci sono per "imitare Daigo" con qualcuno di voi :trollface:

Ehi, so chi è Daigo :asd: me li guardo anche io gli scontri su TheBeast e XusesGB :asd:Però non so che dire, la sensazione che mi da è: "slealtà" :sisi:

Comunque mi sto allenando con Guile visto che sono ipocrita, ora - stasera ci sono per "imitare Daigo" con qualcuno di voi :trollface:
Non esiste la slealtà in un picchiaduro... Allora anche quando ti mettono all'angolo e ti riempiono di combo non è leale... :asd:

Ci sono cose snervanti questo si, ma c'è poco da fare. :morris82:

Non esiste la slealtà in un picchiaduro... Allora anche quando ti mettono all'angolo e ti riempiono di combo non è leale... :asd:Ci sono cose snervanti questo si, ma c'è poco da fare. :morris82:
Minchie, non ho scusanti allora, so niubbo e basta ho capito. Invece per la connessione cosa posso fare? Uso il cavo e ho la fibra 30 mega della telecom. Il router e' sempre della telecom, come si faceva ad entrarci e modificare qualcosa? Cn molti utenti del foro ho 2 tacche fisse

spero che non nasca un putiferio :asd:

ma io sto con eros, penso che i suoi dubbi siano leggittimi, e che street fighter non sia estraneo a queste "giocate da noob" o "spam"

per le mie poche esperienze online e classicissimo trovare l'avversario che gioca con bolla bolla shoryuken bolla bolla shoryuken (il confine fra zooning e spam per me e sottile anzi quasi inesistente) oppure il fenomeno che fa calcio in salto e presa o pugneto passo presa o comunque si tenta la presa sempre e comunque, sono noobate che fanno discrettamente girare e per cui bisogna farci il callo per non subirle troppo (e anche il callo e facile farsi fregare lo stesso)

c'è da dire che pero il V a fatto passi avvanti in certi aspetti su questa cosa perche queste situazioni sono molto meno efficaci e un giocatore che sa giocare riesce bene a ribaltare la situazione ribaltando il subire giocate di ***** con poche giocate migliori

per quanto riguarda contrastare queste giocate con ken (se usi ken) dovrebbe essere "discretamente" facile, se giocano di bolle puoi contrastarli facilmente con l'elicotero (bolla indietro con il calcio) tenendo sempre la media distanza, per le prese se provano a fartele appena ti rialzi puoi andare di shoryuken in wakeup oppure giocare con i colpi deboli per mantenere la distanza minima

ps: guile è la
shit.gif

Non esiste la slealtà in un picchiaduro... Allora anche quando ti mettono all'angolo e ti riempiono di combo non è leale... :asd:Ci sono cose snervanti questo si, ma c'è poco da fare. :morris82:
allora non esiste l'essere nabbo neanche negli fps a camperare in un angolo, e tutta tattica :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Minchie, non ho scusanti allora, so niubbo e basta ho capito. Invece per la connessione cosa posso fare? Uso il cavo e ho la fibra 30 mega della telecom. Il router e' sempre della telecom, come si faceva ad entrarci e modificare qualcosa? Cn molti utenti del foro ho 2 tacche fisse
Magari è un problema loro? Quando abbiam giocato io e te mi pare andasse tutto liscio.

Lo dico perchè mi è capitato di giocare con persone che dopo aver laggato per X partite e non si capiva perchè, se ne uscivano con "Ah scusa c'era mia sorella/madre/parente con la roba in streaming/download " ... -__-

- - - Aggiornato - - -

Infatti anche i discorsi "ma cosi è da nabbo" nei FPS sono discorsi del menga.

Nei FPS la cosa è mitigata perchè è un gioco di squadra e non sempre si tratta di 1vs1, lo scontro è sempre situazionale, ci sono troppe variabili ambientali, di squadra, etc.

Nei picchia è 1 vs 1 puro, quindi sei costretto a fare i conti con le tue lacune.

L" elicottero " di ken...non si può sentire...

Il tatsumaki si chiama...:rickds:

[MENTION=62693]Eros[/MENTION] aggiungimi al psn

Raga, però i discorsi sulla lealtà non si possono sentire :asd: se il gioco lo permette è lecito, poche pugnette. Io sono il primo che si chiede che gusto ci sia a giocare ad un picchiaduro usando uno zoner, e ogni volta che affronto un mio amico abbastanza bravo con dhalsim mi chiedo come faccia a divertirsi, ma mi rendo conto che sono limiti miei e che devo capire come affrontare sto modo di giocare. Mi ricordo che una volta nel topic di tekken c'era uno che si lamentava che in tekken tutti cercano di farti launcher - - - >juggle da molti colpi e diceva "io mica gioco così scorretto, sono più onesto che non faccio le combo infinite". Bravo :asd: non siate come lui pls

Poi vabe, guile è uno degli dei dello zoning, cosa pretendete, che vi cammini dritto in faccia? :asd: poi eros, non vorrei sembrare uno stronzò, ma prova a prendere zangief e spammare command grab senza criterio. Poi mi vieni a dire quante partite hai vinto in maniera schiacciante

c'è da dire che pero il V a fatto passi avvanti in certi aspetti su questa cosa perche queste situazioni sono molto meno efficaci e un giocatore che sa giocare riesce bene a ribaltare la situazione ribaltando il subire giocate di ***** con poche giocate migliori

per quanto riguarda contrastare queste giocate con ken (se usi ken) dovrebbe essere "discretamente" facile, se giocano di bolle puoi contrastarli facilmente con l'elicotero (bolla indietro con il calcio) tenendo sempre la media distanza, per le prese se provano a fartele appena ti rialzi puoi andare di shoryuken in wakeup oppure giocare con i colpi deboli per mantenere la distanza minima

ps: guile è la
shit.gif

allora non esiste l'essere nabbo neanche negli fps a camperare in un angolo, e tutta tattica :sisi:
Fare zooning non significa tirare robe a caso. Quello è spammare e un giocatore bravo ti punisce.

Uno che sa fare zooning mantiene il controllo della situazione, ti induce in errore e ti magna. È l'opposto di chi pressa e non ti lascia il tempo di reagire ma il fine è lo stesso.

E poi ci chiediamo come mai i picchiaduro recenti siano tutti più orientati verso il rushdown :asd:

E poi ci chiediamo come mai i picchiaduro recenti siano tutti più orientati verso il rushdown :asd:
Vabbeh marte ma ibuki e guy sono 2 pg nati per con questa concezione.

Poi, un po' meno per guy, ma per far uscire quelle cose con ibuki ci vuole una pratica davvero notevole e non e' detto che ci si riesca...

Sono cose veramente , veramente complicate da fare.

Nessun pg del V ha quelle opzioni, proprio perché ha una concezione più ragionata(che a me non soddisfa a pieno)...

Al di là di tutto , il top rimane la serie alpha/ex/ed il third strike ;)

Vabbeh marte ma ibuki e guy sono 2 pg nati per con questa concezione.Poi, un po' meno per guy, ma per far uscire quelle cose con ibuki ci vuole una pratica davvero notevole e non e' detto che ci si riesca...

Sono cose veramente , veramente complicate da fare.

Nessun pg del V ha quelle opzioni, proprio perché ha una concezione più ragionata(che a me non soddisfa a pieno)...

Al di là di tutto , il top rimane la serie alpha/ex/ed il third strike ;)
No intendevo per la questione zoning/spamming

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Infatti anche i discorsi "ma cosi è da nabbo" nei FPS sono discorsi del menga.

Nei FPS la cosa è mitigata perchè è un gioco di squadra e non sempre si tratta di 1vs1, lo scontro è sempre situazionale, ci sono troppe variabili ambientali, di squadra, etc.

Nei picchia è 1 vs 1 puro, quindi sei costretto a fare i conti con le tue lacune.
Raga, però i discorsi sulla lealtà non si possono sentire :asd: se il gioco lo permette è lecito, poche pugnette. Io sono il primo che si chiede che gusto ci sia a giocare ad un picchiaduro usando uno zoner, e ogni volta che affronto un mio amico abbastanza bravo con dhalsim mi chiedo come faccia a divertirsi, ma mi rendo conto che sono limiti miei e che devo capire come affrontare sto modo di giocare. Mi ricordo che una volta nel topic di tekken c'era uno che si lamentava che in tekken tutti cercano di farti launcher - - - >juggle da molti colpi e diceva "io mica gioco così scorretto, sono più onesto che non faccio le combo infinite". Bravo :asd: non siate come lui plsPoi vabe, guile è uno degli dei dello zoning, cosa pretendete, che vi cammini dritto in faccia? :asd: poi eros, non vorrei sembrare uno stronzò, ma prova a prendere zangief e spammare command grab senza criterio. Poi mi vieni a dire quante partite hai vinto in maniera schiacciante
dicciamo che il discorso è molto semplice, quando giochi in generale a qualsiasi cosa, o giochi solo per vincere o giochi per divertirti, sia chiaro e normale che punti sempre alla vittoria, ma la differenza sostanziale e cercarsi di godersi l'esperienza piu che il solo risultato

ora nei picchiaduro e normale trovare quello che invece di esplorare le possibili variabili e si prende qualche rischio si limita ad usare solo le stesse giocate stupide perche con qualcuno funzionano

ora visto che si è citato tekken, quello è un gioco con mille combinazioni, vede che uno ripete solo la giocata basso basso medio e basso basso presa dico che è nabbo mica che sta pressando, idem se per uno lo zooning e bolla bolla shoryuken e giocare solo in difesa, ricordo per dire che in street fighter 4 avevo visto gente che nonostante fosse in svantaggio schifoso rimaneva lo stesso dall'altro lato dello schermo e attacava solo con le bolle, anche se il mio amico stava sempre con l'energia bianca perche le assorbiva con il focus, ora se non sono cose da fenomeni queste, e se da oggi i picchiaduro sono esenti da fenomeni non lo so

L" elicottero " di ken...non si può sentire...Il tatsumaki si chiama...:rickds:

[MENTION=62693]Eros[/MENTION] aggiungimi al psn
mi ricordi un mio amico :asd: qui noi lo chiamiamo attacke spluggen (perche in street fighter 2 sembrava che dicevano cosi) se provi a dirlo davanti a questo amico gli sale il razzismo e se ne esce con " chiamalo tatsumaki sempu kyaku" :asd:

Ok, ma non puoi pretendere che la gente giochi come vuoi te :asd: se spammano sempre le stesse cose poi è un attimo punirli, neanche devi pensare a cosa sta per fare il tuo avversario tra le molteplici opzioni che magari ha. Se spamma hadoken e shoryu, avvicinati con cautela, baita lo shoryu e punisci. Se vedi che fa jump in, normal e presa, techa la presa. E così via per tutto il resto

Premesso che ognuno può avere il proprio modo di giocare e di vedere le cose, andare a dire che lo zooning, lo spam di "fireball", l"abuso" di throw sono sleali è semplicemente squallido. Ogni pg ha il suo stile di gioco, idem ogni persona con cui si gioca, e bisogna adattarsi, questo è il bello dei picchiaduro. Io questo SF è vero, è facile fare Throw loop e fregare l'avversario in wake up, tanto che a volte lo scontro è finito già dopo uno sbagliato, soprattutto se si va di Shoryuken/Flash kick e simili. Se si perde, nel 90% delle volte, non è perchè l'avversario è sleale, semplicemente conosce meglio il gioco di voi oppure sfrutta alcune vostre debolezze (shimmy in wake up, frame advantage, cross up, ). Se poi si viene sconfitti per più volte sempre nello stesso modo c'è qualcosa che va cambiato nel proprio stile, migliorato. Sinceramente io vedo tutto questo pessimismo derivato dal "rosicare" dalle ranked. Consiglio come hanno già fatto in precedenza di fare molte lounge, anche con i random, così senza nessun obbligo di vincere, così da controllare meglio le proprie mosse e conoscere anche di più il roster, imparare quando colpire, difendere ecc... Guardate video su youtube, streamer ecc... per imparare dove sbagliate.

P.S. Tutto questo discorso non vale per il pugile, ovviamente. Se volete vincere facile, prendete Balrog e gg :trollface:

E' finalmente si arriva a Platino, ora una lunga pausa e si cerca di migliorare ancora. Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque :rickds:

Ah, qualcuno ha qualche consiglio sull'utilizzare la Jump Tech con i PG charged? Non è il massimo fai uscire il Flash Kick al posto di un safe abbastanza sicuro, almeno fino alla patch.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, ma non puoi pretendere che la gente giochi come vuoi te :asd: se spammano sempre le stesse cose poi è un attimo punirli, neanche devi pensare a cosa sta per fare il tuo avversario tra le molteplici opzioni che magari ha. Se spamma hadoken e shoryu, avvicinati con cautela, baita lo shoryu e punisci. Se vedi che fa jump in, normal e presa, techa la presa. E così via per tutto il resto
Premesso che ognuno può avere il proprio modo di giocare e di vedere le cose, andare a dire che lo zooning, lo spam di "fireball", l"abuso" di throw sono sleali è semplicemente squallido. Ogni pg ha il suo stile di gioco, idem ogni persona con cui si gioca, e bisogna adattarsi, questo è il bello dei picchiaduro. Io questo SF è vero, è facile fare Throw loop e fregare l'avversario in wake up, tanto che a volte lo scontro è finito già dopo uno sbagliato, soprattutto se si va di Shoryuken/Flash kick e simili. Se si perde, nel 90% delle volte, non è perchè l'avversario è sleale, semplicemente conosce meglio il gioco di voi oppure sfrutta alcune vostre debolezze (shimmy in wake up, frame advantage, cross up, ). Se poi si viene sconfitti per più volte sempre nello stesso modo c'è qualcosa che va cambiato nel proprio stile, migliorato. Sinceramente io vedo tutto questo pessimismo derivato dal "rosicare" dalle ranked. Consiglio come hanno già fatto in precedenza di fare molte lounge, anche con i random, così senza nessun obbligo di vincere, così da controllare meglio le proprie mosse e conoscere anche di più il roster, imparare quando colpire, difendere ecc... Guardate video su youtube, streamer ecc... per imparare dove sbagliate.
P.S. Tutto questo discorso non vale per il pugile, ovviamente. Se volete vincere facile, prendete Balrog e gg :trollface:

E' finalmente si arriva a Platino, ora una lunga pausa e si cerca di migliorare ancora. Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque :rickds:
eia, ma state gia facendo discorsi da PRO io sto cercando di parlare dal punto di vista di eros e del suo "primo picchiaduro 2d", a leggere certi discorsi sembra che la risposta al suo post sia semplicemente "fesso tu che non sai giocare" e "se si puo fare e lecito" dai mi sembra un po essagerato, cioè non mi sembra tutta questa fantascienza nel dire che il gioco non è perfetto e che si possono fare giocate del caxxo :asd: è poi appena si sente di patch nerf e buff tutti contenti, e dai :asd:

ps: con bison ho trovato dei limiti che non mi piacciono e sono vicino a cambiarlo e pensavo proprio a balrog o urien :asd: mo allora vado di balrog :asd:

io la critica maggiore che faccio a questo gioco è il poco input per togliere le prese, una cosa che odio in assoluto, venendo da Tekken o anche Virtua Fighter e DoA dove togliere le prese è relativamente più semplice di questo gioco perchè ti lascia un paio di secondi per reagire alla presa, qui è un odio continuo, devi premere nello stesso istante in cui l'avversario ti fa la presa e almeno che tu non conosca perfettamente il gioco del tuo avversario, diventa molto frustrante, è uno dei motivi per cui non sono stato costante e mi è subito scesa la noia :sisi:

io la critica maggiore che faccio a questo gioco è il poco input per togliere le prese, una cosa che odio in assoluto, venendo da Tekken o anche Virtua Fighter e DoA dove togliere le prese è relativamente più semplice di questo gioco perchè ti lascia un paio di secondi per reagire alla presa, qui è un odio continuo, devi premere nello stesso istante in cui l'avversario ti fa la presa e almeno che tu non conosca perfettamente il gioco del tuo avversario, diventa molto frustrante, è uno dei motivi per cui non sono stato costante e mi è subito scesa la noia :sisi:
Diciamoci la verità, se hai riflessi le puoi bloccare tutte, visto che non è necessario premere all'unisono con l'avversario. Hai quei pochi istanti in cui sta partendo l'animazione per premere. Infatti si nota la differenza quando blocchi la presa immediatamente o quando invece aspetti un po', segno appunto che non è solo possibile fermarla in un determinato momento, ma in più di uno, IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro