PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Sono interessato a prendere questo gioco ma ho letto la recensione che parlava di contenuti scarsi e cose simili... La situazione è migliorata? Sono uscite nuove modalità single player?

Sono interessato a prendere questo gioco ma ho letto la recensione che parlava di contenuti scarsi e cose simili... La situazione è migliorata? Sono uscite nuove modalità single player?
Purtroppo per quanto riguarda il single player ce solo la modalità survival che però ti fa scontrare sempre contro gli stessi pg della versione base, poi ce una modalità storia della durata di 4/5 ore in cui si usano più o meno tutti i pg per 2/3 macht e una modalità storia del pg che però sono due tre macht per pg quando ti dice bene quindi no per quanto riguarda il lato single player è ancora scarso purtroppo.

[MENTION=77030]Drakar18[/MENTION]

L'online certo, tra i picchia col gameplay 2D è sicuramente il più giocato/seguito.

Single player come ti hanno già detto, è piuttosto magro. Story mode dei pg sono solo dei prologhi, la Cinematic un 5 ore ti dura, carina ma nulla più. Poi vabbè hai le Trials per ogni pg e il Survival Mode (se ti ci metti può durarti abbastanza in effetti, anche solo facendo quello Easy e Normal, ma non è che sia cosi avvincente).

Rispetto al D1 è sicuramente migliorato, ma rimane ancora focalizzato fortemente al gioco contro altri giocatori.

Qualche post fa comunque discutevamo proprio di questo, se vuoi più dettagli.

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno che mi voglia picchiare

mi piace questo gioco ma dal pc riesco a giocarci veramente poco online, il matchmaking e lento

Sicuro non ci sia il firewall che rompe? Avevo sentito qualcosa di simile per chi giocava su PC.

BTW, tier list secondo i pro jappi

30_japanese-tiers01.jpg
no ho provato ha disativarlo diretamente e niente, forse provo in dmz ma non vorrei farlo

ma boxer chi è? balrog?

Su PS4 è praticamente obbligatorio mettere la console in DMZ per giocare meglio con SFV. Qualche tempo fa aveva postato qui un utente che appunto aveva problemi e dopo aver messo la console in DMZ andava tutto liscio.

Su PC però è differente, non ti consiglierei di metterlo in DMZ. Giocando su PS4 però non saprei aiutarti...

Per tempi di attesa lunghi cosa intendi? Fai conto che il matchmaking di certo non è dei più veloci, diciamo che un 30 secondi a trovare ci impiega sempre.

Si, Boxer ovviamente è il pugile :ahsisi:

Lo prendo in settimana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Su PS4 è praticamente obbligatorio mettere la console in DMZ per giocare meglio con SFV. Qualche tempo fa aveva postato qui un utente che appunto aveva problemi e dopo aver messo la console in DMZ andava tutto liscio.
Su PC però è differente, non ti consiglierei di metterlo in DMZ. Giocando su PS4 però non saprei aiutarti...

Per tempi di attesa lunghi cosa intendi? Fai conto che il matchmaking di certo non è dei più veloci, diciamo che un 30 secondi a trovare ci impiega sempre.

Si, Boxer ovviamente è il pugile :ahsisi:
di solito l'attesa si attesta dai 30 secondi hai 10 minuti :azz: facendo la ricerca oppure aspetando che qualcuno sfidi mentre sono in soppravivenza, ma non mi interessa neanche il super platinum della classificata, mi basterebbe giocare in battaglia infinita ma li non so perche ci vuole sempre parecchio sia per vedere la potenza del segnale che anche solo la bandierina del paese

quello che sto pensando, che non è di certo la cosa piu pratica e di disativare il dmz solo per giocare, ma anchio ho paura che sia contro producente

Se vuoi giocare in Lounge ti conviene farlo con gli amici ad invito. Li vai bene (se la vostra connessione va bene) e giochi quanto vuoi senza interruzioni.
purtroppo non ho amici (caxxo come suona male) quelli che giocavano a street fighter 4 sono tutti su xboxone (:bah!:) poi la lounge se mi funzionava la trovavo ideale per fare incontri spensierati e provare nuovi pg e matchup

Io ci rinuncio con sf :sadfrog: Si sente che è il mio primo picchiaduro 2d. Continuo ad andare avanti e indietro in classifica e non riesco a mantenermi ad un rank stabile, per non parlare del survival dove continuo a crepare al 47-48 del hard con conseguente incazzatura demoniaca per aver buttato mezzora di vita senza nemmeno aver preso un piccolo premio o qualcosa ( mezzora+ mezzora+ mezzora.... alla fine è un sacco di tempo perso in tentativi).

Online è sempre un terno all'otto: vinco con i silver e mi faccio 200/300 punti e poi vengo massacrato da bronze che me ne riprendono più di quanto avevo guadagnato, tempi di attesta che vanno da 2 minuti a 25, gente che spamma hadoken e shoryu appena salti, gente che fa solo prese... è un ambiente che poi ti stimola a "cercare di imbrogliare" anche a te, visto che ti accorgi dell'efficacia del processo ( parlo per me almeno).

Poi perdere con uno che non sa giocare, ma appunto è uno spammone, mi fa venire di quei ribollimenti di sangue atroci :asd:

Poi mi lamento che ho il backlog, meglio che mi faccio i miei singleplayer che sono il motivo per cui amo il media, i picchiaduro magari li tralascio o prendo quelli dove sono bravino tipo Soul Calibur ( se mai ne faranno uno nuovo).

Perchè se ogni volta che gioco mi devo incazzare o per il survival o per i ranked, devo essere proprio masochista per continuare cosi :sad2:

Io ci rinuncio con sf :sadfrog: Si sente che è il mio primo picchiaduro 2d. Continuo ad andare avanti e indietro in classifica e non riesco a mantenermi ad un rank stabile, per non parlare del survival dove continuo a crepare al 47-48 del hard con conseguente incazzatura demoniaca per aver buttato mezzora di vita senza nemmeno aver preso un piccolo premio o qualcosa ( mezzora+ mezzora+ mezzora.... alla fine è un sacco di tempo perso in tentativi).Online è sempre un terno all'otto: vinco con i silver e mi faccio 200/300 punti e poi vengo massacrato da bronze che me ne riprendono più di quanto avevo guadagnato, tempi di attesta che vanno da 2 minuti a 25, gente che spamma hadoken e shoryu appena salti, gente che fa solo prese... è un ambiente che poi ti stimola a "cercare di imbrogliare" anche a te, visto che ti accorgi dell'efficacia del processo ( parlo per me almeno).

Poi perdere con uno che non sa giocare, ma appunto è uno spammone, mi fa venire di quei ribollimenti di sangue atroci :asd:

Poi mi lamento che ho il backlog, meglio che mi faccio i miei singleplayer che sono il motivo per cui amo il media, i picchiaduro magari li tralascio o prendo quelli dove sono bravino tipo Soul Calibur ( se mai ne faranno uno nuovo).

Perchè se ogni volta che gioco mi devo incazzare o per il survival o per i ranked, devo essere proprio masochista per continuare cosi :sad2:
Vuoi un consiglio? Se ti piace il gioco lascia perdere la classificata, gioca amichevoli o meglio ancora lounge con gente che può insegnarti qualcosa.

Devi imparare a giocare non stare a guardare il punteggio.

Io al momento l'ho mollato ma per altri motivi, non mi ha preso come mi aspettavo.

Io ci rinuncio con sf :sadfrog: Si sente che è il mio primo picchiaduro 2d. Continuo ad andare avanti e indietro in classifica e non riesco a mantenermi ad un rank stabile, per non parlare del survival dove continuo a crepare al 47-48 del hard con conseguente incazzatura demoniaca per aver buttato mezzora di vita senza nemmeno aver preso un piccolo premio o qualcosa ( mezzora+ mezzora+ mezzora.... alla fine è un sacco di tempo perso in tentativi).Online è sempre un terno all'otto: vinco con i silver e mi faccio 200/300 punti e poi vengo massacrato da bronze che me ne riprendono più di quanto avevo guadagnato, tempi di attesta che vanno da 2 minuti a 25, gente che spamma hadoken e shoryu appena salti, gente che fa solo prese... è un ambiente che poi ti stimola a "cercare di imbrogliare" anche a te, visto che ti accorgi dell'efficacia del processo ( parlo per me almeno).

@Eros

Eeeee qui il consiglio da guru è: Gioca per imparare, non per vincere.

Poi vabbè te lo do io che sono una ciabatta e conosco bene la frustrazione di perdere punti a cazzium nelle Ranked. La cosa di perdere con i rank sotto di te penso succeda a tutti, più brutto ancora quando succede contro qualcuno che visivamente sta giocando con molto meno criterio del tuo, ma in questo gioco i danni sono alti quindi basta poco per perdere, e ancora più alti sono i danni "mentali" che producono alcune cose, perchè da come dici, mi pare che spesso il motivo sia quello... Vedi quello che magari gioca più difensivo del solito, inizi a spazientirti e via che partono (da parte tua) salti telefonati, bramosia di colpire che ti porta a prenderti counter su counter, etc (Mai giocato contro qualche Guile? 3/4 dei Guile che vedo adotta questa strategia e direi che online è parecchio efficace).

Più facile a dirsi che a farsi eh, sono tutti errori che pure io faccio, pure se ho la consapevolezza di quali sono :asd:

Piazzati più alto che riesci e fai Casual Match, se proprio ti fa incazzare perdere punti. O ancora meglio gioca in Lounge, che è il miglior metodo per imparare visto che si fanno SET prolungati e hai tempi di capire come affrontare le cose invece del set lampo con gli sconosciuti dove a fine partita hai perso ma non hai capito bene come.

Ergo quando vuoi giocare (tipo l'altra volta) basta che avvisi :stema:

Ieri ho ritrovato pure in giro @Crashinsid3 e ci siamo fatti un bel po di set tirati (Ma che è, mo che Punk ha steso il mondo, state salendo tutti sul Karin train? :ahsisi: :stema: xD )

Il survival Hard con chi lo stai cercando di fare? Prima ti avrei consigliato di provarci con Ryu e Ken col metodo spammashoryu, entrambi fatti cosi al primo tentativo o quasi. Ora nella S2 non è più possibile utilizzare questo espediente :asd: (o meglio puoi, ma non è efficace come prima).

Ergo ti consiglierei di lasciar perdere, soprattutto ora che ci sono le sfide settimanali e quei 10.000 FM del Survival Hard non sono più cosi appetitosi in comparazione al sudore che devi buttarci sopra.

Io il Survival ormai vado solo di Easy/Normal con i nuovi pg che escono man mano, già ringrazio il cielo di avermi fatto superare quello da 100 al primo tentativo con Ken, oltre non me la rischio :asd:

Beh, ciò che scrivi va un attimo contestualizzato...

Per la questione del survival, non posso che darti ragione...e' un ciofeca.

Per la questione degli hodouken e shoryuken spammati, immagino che tu soffra parecchio di zoning e punizioni sui tuoi crossup.

Una questione e' spammare mosse senza senso, tutt'altra e' usare (ad esempio) uno shoryuken come antiair per punire un tuo crossup sbagliato.

Da come scrivi, mi sembra di capire, che non sei un " veterano " della serie quindi al momento stai prendendo mazzate su tutti i fronti.

Devi considerare che il panorama di SF e' molto competitivo ed e' un gioco che esiste da almeno 20anni(come gameplay concept) quindi in linea generale troverai sempre gente abbastanza preparata.

Per la questione Delle classificate, così come tutti i picchiaduro, lasciano il tempo che trovano...

Meglio organizzarsi in lounge con qualche conoscente(magari più bravo) che può spiegarti un po' come funzionano le meccaniche del gioco...

Se fossi su ps4, a random, potremmo aiutarti noi...

Io ci sto giocando davvero poco, perché non mi ha preso tanto questo capitolo, ma sono ben felice di aiutare " le nuove leve " ;)

L'avanzare di grado mi fa capire che sto migliorando, non che sia uno che ama il multiplayer anzi, nella maggior parte dei giochi non lo provo nemmeno ( a parte Uncharted2, tlou per esempio che mi hanno stregato)

Nel caso dei picchiaduro e nello specifico sfv però mi pare d'obbligo visto che giocare solo offline sarebbe da suicidio.

Lo zonig lo trovo disgustoso si :asd: Io ripeto, vengo dai soul calibur, dove vinceva chi sapeva girare attorno all'avversario, fare parate tattiche e usare l'ambiente a proprio vantaggio e dico che mi divertivo parecchio.

Le meccaniche sono completamente diverse tra i 2 giochi certo, e molte che magari da una parte sembrano normali, dall'altra risultano scorrette o magari impossibili da fare.

Tipo giocare in questa maniera ( basta guardare il primo incontro) mi fa capire 2 cose:

1) Povero cristo quel necalli, io starei tirando tante di quelle bestemmie, ma ti pare che sia giocare lealmente quello? :asd:

2) Che schifo di match, dove sta la bravura del giocatore? La bravura imho sta nell'essere in grado di combare per bene, sfruttare le debolezze del nemico specifico ecc... qua invece si tratta di applicare una strategia universale a qualsiasi avversario, non vedo nessuna bravura nel giocatore ma solo uno spam continuo che potrebbe fare chiunque e questa monotona strategia che stufa solo a guardarla.

Metti che chi usa Ibuki puù davvero mostrare quanto bravo sia, anzi sicuramente lo mostra. Ma i grappler per esempio? che tolgono il danno di una combo con una presa che non posso nemmeno "rompere" ( quando è in difficolta basta che spammi prese e hai subito recuperato)? o appunto chi usa questo zoning? cosa sta facendo per tutto il match? usando 3 attacchi in croce? ma si diverte in sta maniera?

Guile cel'ho, proverò ad usare anche io questa tecnica per vedere i risultati ma , sinceramente, mi sembra sia voltata solo a vincere che non a divertirsi.

L'avanzare di grado mi fa capire che sto migliorando, non che sia uno che ama il multiplayer anzi, nella maggior parte dei giochi non lo provo nemmeno ( a parte Uncharted2, tlou per esempio che mi hanno stregato)Nel caso dei picchiaduro e nello specifico sfv però mi pare d'obbligo visto che giocare solo offline sarebbe da suicidio.

Lo zonig lo trovo disgustoso si :asd: Io ripeto, vengo dai soul calibur, dove vinceva chi sapeva girare attorno all'avversario, fare parate tattiche e usare l'ambiente a proprio vantaggio e dico che mi divertivo parecchio.

Le meccaniche sono completamente diverse tra i 2 giochi certo, e molte che magari da una parte sembrano normali, dall'altra risultano scorrette o magari impossibili da fare.

Tipo giocare in questa maniera ( basta guardare il primo incontro) mi fa capire 2 cose:

Non per dire eh ma hai postato un video di Daigo, uno dei campioni indiscussi di Street fighter da sempre. :asd:

Non credere che tira le robe a caso, prova a farlo te e ti accorgerai che non è così easy. Poi va beh, Guile è sempre stato una spina nel fianco da affrontare, è un pò snervante ma va giocato così, oltretutto nel V è uno dei personaggi più forti.

Come scrivi anche tu giocare offline contro cpu non serve a niente, ma lascia perdere le classificate e gioca partite amichevoli o lounge. Ci guadagni parecchio ed inizi a imparare le cose, mentre in classificata è più difficile perchè è una botta e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro