PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
A dire il vero Street fighter v nei tornei sta andando benissimo con record di iscritti, ma anche i dati di vendita non sono male:

Capcom ha rilasciato i dati di vendita dei suoi titoli recenti al 30 giugno 2017. Resident Evil 7 Biohazard ha venduto in totale 3,7 milioni di copie su tutte le piattaforme (quindi compresa xone) . Street Fighter V sta a 1,7 milioni di copie vendute, cifra comunque positiva essendo esclusiva e che quindi a conti fatti ha venduto quasi come re7.

Beh oddio i numeri non sono enormi, anche perchè Capcom si aspettava 2 milioni, che probabilmente avrebbe raggiunto e superato tranquillamente se non ci fosse stata la shitstorm al D1 sui contenuti. Probabile puntano a rifarsi con l'edizione aggiornata il prossimo anno. Alla fine il gioco ha perso una fetta di acquirenti "casual" al D1 (che oggi non giocherebbero in ogni caso), ma chi doveva comprarlo l'ha comprato e difatti sulla scena competitiva ha avuto successo e Capcom gestisce bene i vari eventi, praticamente c'è quasi un torneo a settimana.

Detto questo però non sono nemmeno cosi disastrosi come gli hater vogliono far credere.

A dire il vero Street fighter v nei tornei sta andando benissimo con record di iscritti, ma anche i dati di vendita non sono male: Capcom ha rilasciato i dati di vendita dei suoi titoli recenti al 30 giugno 2017. Resident Evil 7 Biohazard ha venduto in totale 3,7 milioni di copie su tutte le piattaforme (quindi compresa xone) . Street Fighter V sta a 1,7 milioni di copie vendute, cifra comunque positiva essendo esclusiva e che quindi a conti fatti ha venduto quasi come re7.
1,7 milioni non mi sembra una cifra enorme visto che parliamo di street, ma soprattutto non aveva raggiunto 1,6 milioni all'uscita(ma può darsi mi ricordo male)?

Se così fosse significa che dopo il day one non ha venduto quasi nulla.

Ok, finalmente sono tornato seriamente: ho di nuovo un router che mi permette di giocare con il globo :hail:

Aggiungetemi pure tutti quanti, così lo provo per bene :ahsisi:

ah ok, ricordavo fossero quasi 50, l'ultra non lo presi :sisi:
io di cloni non ne ricordo comunque, poi se intendi roba come ryu > evil ryu oppure cammy > decapre sono cloni solo nelle somiglianze fisiche, poi sono pg completamente diversi come gameplay

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=10964]Cloud-Loku[/MENTION] ti fai un paio di ft5? che poi me ne vado a nanna :D
Decapre -> Cammy, no (almeno come gameplay)... intendevo Yun e Yang :asd: .

1,7 milioni non mi sembra una cifra enorme visto che parliamo di street, ma soprattutto non aveva raggiunto 1,6 milioni all'uscita(ma può darsi mi ricordo male)?Se così fosse significa che dopo il day one non ha venduto quasi nulla.
Dopo il lancio era a 1.4

Ok, finalmente sono tornato seriamente: ho di nuovo un router che mi permette di giocare con il globo :hail:
Aggiungetemi pure tutti quanti, così lo provo per bene :ahsisi:
:hype:

Sicuri siano pochi? Considerando che ha venduto come re7 circa (e re7 per capcom è stato un successino), il discorso dei contenuti (le season etc. ), i tornei ed il budget per lo sviluppo assolutamente inferiore a quello dello stesso resident evil...non mi sembra così poco.

Beh se ti aspetti 2 milioni e vendi 1.4 (arrivando a 1.7 dopo 1 annetto, il che non è manco cosi male 300k di copie aggiuntive soprattutto vista la nomea che ha), non sono proprio rosei come risultati, benchè nemmeno disastrosi.

C'è da tener conto però che il gioco, parlando di introiti, non è da vedere come altri giochi che puntano tutto sul venduto, ma visto che SFV vive di eventi, sponsor, competizioni etc, a Capcom i soldi entrano anche per altre vie.

Senza tener conto le vendite dei vari costumini etc (che ci stanno, benchè i prezzi siano altini, per mantenere sostenibile la politica dei pg ottenibili gratis).

Se dopo tutto quello che è successo, Capcom non ha abbandonato il gioco ma anzi lo sta supportando (e dai leak pare anche un supporto consistente), vuol dire che di certo gli frutta.

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuri siano pochi? Considerando che ha venduto come re7 circa (e re7 per capcom è stato un successino), il discorso dei contenuti (le season etc. ), i tornei ed il budget per lo sviluppo assolutamente inferiore a quello dello stesso resident evil...non mi sembra così poco.
Ma ha venduto come RE7 in che universo parallelo? Parliamo di 2 milioni in meno, anche considerando il fatto che non sia uscito su xbox one non ci si avvicina proprio, o pensi che se fosse uscito su xbox avrebbe venduto così tanto in più? :asd:

Che poi esclusiva non è, visto che è uscito pure su pc, e ha venduto più di 300k copie, quindi manco poche.

Ma ha venduto come RE7 in che universo parallelo? Parliamo di 2 milioni in meno, anche considerando il fatto che non sia uscito su xbox one non ci si avvicina proprio, o pensi che se fosse uscito su xbox avrebbe venduto così tanto in più? :asd: Che poi esclusiva non è, visto che è uscito pure su pc, e ha venduto più di 300k copie, quindi manco poche.
Ah già, è uscito anche su pc. Me lo ero dimenticato.

Arcade edition listata anche da amazon

Amazon has listed a “Street Fighter V: Arcade Edition” for PlayStation 4 with a release date of January 16, 2018.
Here’s the product’s description:

About

Current players of Street Fighter V and future owners of Street Fighter V: Arcade Edition will be placed into the same player pool, with PlayStation 4 and PC cross-platform play continuing to unite fans into a unified player base. The initial Street Fighter V purchase is still the only one that consumers need to make to ensure they always have the most up-to-date version of the title. All of the post launch gameplay content, such as the DLC characters in Street Fighter V, is earnable completely free of charge through completing various in-game challenges and receiving earned in-game currency, called fight money. For those who just can’t wait to unlock each piece of new content, content can also be obtained instantly using purchased in-game currency.

Features

Arcade Mode – Choose from six different paths themed after classic Street Fighter games.

Gallery – Unlock hundreds of illustrations as you play through Arcade Mode.

Extra Battle – Complete timed challenges to obtain exclusive costumes throughout 2018.

New V-Triggers – Each character will have two V-Triggers, adding even more depth to the combat system.

New Visuals – The user interface is being redesigned with new color schemes, revised menus, and exciting pre-and-post-fight effects.
http://gematsu.com/2017/10/street-fighter-v-arcade-edition-ps4-listed-amazon

2 vtrigger ok, però dal punto di vista gameplayistico speriamo in qualcosa di più, qualcosa su meccaniche difensive etc

poi spero sia un upgrade free per chi è stato 2 anni dietro a sta release :morristend:

2 vtrigger ok, però dal punto di vista gameplayistico speriamo in qualcosa di più, qualcosa su meccaniche difensive etc
poi spero sia un upgrade free per chi è stato 2 anni dietro a sta release :morristend:
si e free, praticamene se compri l'arcade compri una complete edition

mi pare che lo avevo gia scritto, ma io preferisco scegliere 2 v-trigger che 2 critical, per il semplice fatto che cosi a seconda del proprio gioco si puo scegliere come gestirsi la barra V, mentre invece se si deve scegliere fra due critical ma la barra rimane uguale trovo che sia insensata come cosa