Se trovi un Guile che bufferizza bene le cariche, con alcuni pg rischi di perdere mezza vita solo per avvicinarti. (Si, hai il tempo di sparare un Flash Kick dopo un boom, il recovery dei Boom è minore di quello degli Hadoken, per dire. Saltare in testa a Guile quando spara è matematicamente più difficile che farlo con Ryu/Ken/Akuma).Poi una volta che ti avvicini c'ha la V-Reversal che ti rimanda a metà schermo oltre a dover andare 50/50 col EX Flash Kick.
Ha un gioco che spazientisce e che porta l'altro, inizialmente, a dover essere lui a mettersi in situazioni di poter commettere errori. Tuttavia anche giocato in attacco è solido e pure li ha un gioco molto safe dove l'avversario deve avere pazienza, come se non ne ha già avuta abbastanza
Per farla breve, SFV è basato (o quantomeno dovrebbe) sul Risk/Reward. E diciamo che Guile di rischi se ne prende meno degli altri pg a mio parere. Ecco tutto.
Poi, i top del gioco sono considerati quelli che sono loro che ti vanno a mettere in situazioni più pericolose, talvolta anche li senza rischiare, vedi appunto Rashid o Ibuki (l' EX Kunai è qualcosa di assurdo

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