PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Go1 (Menat) vs NuckleDu (Guile) di ieri, una delle cose più belle viste in sta season :gix:

:rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Go1 (Menat) vs NuckleDu (Guile) di ieri, una delle cose più belle viste in sta season :gix:

Davvero, un altro che appena parte posso pure poggiare il pad a terra è Rashid. Il più odioso dell'intero gioco per me

Che spettacolo :predicatore:

L'ho giocato veramente poco per ora, ma ti posso assicurare che i kick special sono tutti negativi (tranne quelli EX a seconda dell'hit che fanno, comunque positivi di poco) :asd: https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/zku/frame/table

Ecco i Frame :stema:

La manata HP è positiva in block, buona per i frame trap, io al momento la uso nel caso utilizzo una target combo mentre l'avversario para se vedo che non contrattacca. La EX stunna e puoi concatenarci belle robe, idem la spallata :sisi:
me ne sono accorto, semplicemente pensavo che era safe perche non me la punivano, non è piu cosi :asd: bisonga usarlo al meglio dalla media distanza e soppratutto far crede che la stai spammando :asd: ma con zeku se devo capire qualcosa e come muovermi con le normal e le "combo" in parata

mentre il mio obietivo e comunque cercare di trasformarmi di continuo in maniera safe :stema: ma mi sa che il mio cervello non riesce a processarlo :asd:

Per fortuna che di Menat se ne vedono poche online :trollface:

:rickds::rickds:
caxxo che schifo

Davvero, un altro che appena parte posso pure poggiare il pad a terra è Rashid. Il più odioso dell'intero gioco per me
perche? rashid non lo sento troppo fluido e riesco a controbbattere il suo pressing, non lo trovo cosi letale, oppure non ne ho mai incontrati, boh!

quelli che odio di piu sono i guile :asd: sono troppo forti in pressing e troppo forti in difesa, non so mai bene come prenderli :asd: e poi le cammy, caxxo un pressing continuo con scopertura di un milli secondo :asd:

anche laura la trovo carognissima ma almeno e difficile da usare e non tutti la padroneggiano al meglio

ps: fighissimo quel video di menat, ma non mi ricordavo che poteva riflettere bolle da 2 hit, pensavo solo bolle normali

Io non ci bullshitto dietro tanto perchè poi la gente mi risponde "Eh, ma tu usi Guile :asd: "

Al momento sto pensando di switchare su Zeku, comunque, lo sto trovando veramente comodo, tranne per il range delle normal in old form. :bah!:

Rashid ha gran parte del FGC contro, pure Punk lo odia, mi ricordo di un suo post su Twitter in cui si lamentava, spiegando anche che lui non è uno che si lamenta tanto, ma con Rashid non ce la fa più. Il punto è che lui può pressare all'angolo senza troppo essere unsafe per via del pushback delle sue mosse. Quando è negativo, lui è troppo lontano per essere punito e quindi continua il pressing. In più ha quel spinning mixer (il primo livello) che è safe, dopo quello è un 50/50 ogni volta, troppo facile.Io non ci bullshitto dietro tanto perchè poi la gente mi risponde "Eh, ma tu usi Guile :asd: "

Al momento sto pensando di switchare su Zeku, comunque, lo sto trovando veramente comodo, tranne per il range delle normal in old form. :bah!:
ma lo spinning mixer primo livello è -2 on block, non può mixuppare niente se non tirare a ca220 un mixer ex lol, se blocchi il mixer basta tirare una normal veloce e via

Rashid ha gran parte del FGC contro, pure Punk lo odia, mi ricordo di un suo post su Twitter in cui si lamentava, spiegando anche che lui non è uno che si lamenta tanto, ma con Rashid non ce la fa più. Il punto è che lui può pressare all'angolo senza troppo essere unsafe per via del pushback delle sue mosse. Quando è negativo, lui è troppo lontano per essere punito e quindi continua il pressing. In più ha quel spinning mixer (il primo livello) che è safe, dopo quello è un 50/50 ogni volta, troppo facile.Io non ci bullshitto dietro tanto perchè poi la gente mi risponde "Eh, ma tu usi Guile :asd: "

sara che mi sono messo ma non ho tirato molto di buono da rashid :asd: ho provato a usare come secondi rashid laura e charlie ma le prendo sempre :asd: mi scopro troppo, poi anche online non mi hanno mai ammazzato piu di tanto con lui, al contrario di cammy e guile :asd:

mi sa che mi ci rimetto allora :asd:

che poi qui dovrebbe essere il protagonista :asd:

ma lo spinning mixer primo livello è -2 on block, non può mixuppare niente se non tirare a ca220 un mixer ex lol, se blocchi il mixer basta tirare una normal veloce e via
Sì, è -2 però è comunque un tool per avvicinarsi aggratis safe, nel senso che sì, puoi contraccare perchè al massimo lui se preme il LK è a 5 e tu con un 4, o addirittura, 3 frame lo inculi, però se para rimane lì e si è avvicinato facilmente. Io non bullshitto su rashid, mi da fastidio di più la versione con il V - Trigger di spinning (0 se non sbaglio oB) e anche il suo calcio dell'aquila o come si chiama che parato lo lascia al sicuro. Poi ce ne sono modi di counterarlo, ho solo espresso alcuni dei motivi per cui è "avvantaggiato e odiato" da molta gente. :sisi: . Ci sono ben cose più illegali nel gioco al momento di un Rashidoo.

Questo era il post di Punk.

oh io ne capisco poco ma secondo voi sia nel caso di nuckledu che di quel birdie che si è fatto massacrare di sonic boom non è anche parecchio colpa loro?

io personalmente non trovo difficoltà contro menat , ma ovviamente ne becco solo di scarsoni come me

però alla fine il range che ha è ben definito e da lontano non può farti nulla , che può riflettere le fireball pure dovresti saperlo , a me basta variare un pò le velocità e alla fine non le riflettono tutte o comunque puoi scansare la tua stessa fireball agevolmente

ripeto , ovviamente è perchè i miei avversari sono scarsi , ma sono scarso pure io e sarà pure che io sbagliando non tiro tanti sonic boom , ma non dovrebbe essere impossibile prevedere ste cose , se ti fai colpire dalle tue fireball contro un personaggio che può reagire solo cosi o quasi credo che ci stai mettendo del tuo

anche birdie li , capisco che saltare venga vista come una mossa da fessi e spesso lo è , ma non è che premere normal mentre ti vengono addosso le fireball sia molto meglio eh , cioè non credo pure li fosse impossibile avvicinarsi a un range dove dopo aver tirato la fireball è impossibile reagire al salto ( a proposito , esiste questo range ? per me ovviamente si ed è pure ampio , ma dico per i pro o comunque con le reazioni massime è sempre possibile premere una normal o fare un flash kick dopo una fireball per reagire al salto? non credo ma nel dubbio chiedo) e provarci, ho visto un video mi pare del brooklyn beatdown dove momochi a daigo gli è saltato addosso veramente tante volte

poi si perde comunque pure provando ste cose e chiunque mi massacrerebbe per carità , però non trovo che lo zoning di guile in questo gioco sia proprio cosi dominante , io spesso subisco gli akuma , ma anche gli urien e qualche volta persino i ryu :asd:

edit: il video era questo https://www.youtube.com/watch?v=9eviTXFP8T0

Se trovi un Guile che bufferizza bene le cariche, con alcuni pg rischi di perdere mezza vita solo per avvicinarti. (Si, hai il tempo di sparare un Flash Kick dopo un boom, il recovery dei Boom è minore di quello degli Hadoken, per dire. Saltare in testa a Guile quando spara è matematicamente più difficile che farlo con Ryu/Ken/Akuma).

Poi una volta che ti avvicini c'ha la V-Reversal che ti rimanda a metà schermo oltre a dover andare 50/50 col EX Flash Kick.

Ha un gioco che spazientisce e che porta l'altro, inizialmente, a dover essere lui a mettersi in situazioni di poter commettere errori. Tuttavia anche giocato in attacco è solido e pure li ha un gioco molto safe dove l'avversario deve avere pazienza, come se non ne ha già avuta abbastanza :asd:

Per farla breve, SFV è basato (o quantomeno dovrebbe) sul Risk/Reward. E diciamo che Guile di rischi se ne prende meno degli altri pg a mio parere. Ecco tutto.

Poi, i top del gioco sono considerati quelli che sono loro che ti vanno a mettere in situazioni più pericolose, talvolta anche li senza rischiare, vedi appunto Rashid o Ibuki (l' EX Kunai è qualcosa di assurdo :asd: )

Non riesco a trovare una frame data di zeku che non sia sul sito capcom-unity ( dove non sono registrato... E mi scoccia di farlo per una frame data...)

Qualcuno mi può linkare un sito alternativo!?!

Se trovi un Guile che bufferizza bene le cariche, con alcuni pg rischi di perdere mezza vita solo per avvicinarti. (Si, hai il tempo di sparare un Flash Kick dopo un boom, il recovery dei Boom è minore di quello degli Hadoken, per dire. Saltare in testa a Guile quando spara è matematicamente più difficile che farlo con Ryu/Ken/Akuma).Poi una volta che ti avvicini c'ha la V-Reversal che ti rimanda a metà schermo oltre a dover andare 50/50 col EX Flash Kick.

Ha un gioco che spazientisce e che porta l'altro, inizialmente, a dover essere lui a mettersi in situazioni di poter commettere errori. Tuttavia anche giocato in attacco è solido e pure li ha un gioco molto safe dove l'avversario deve avere pazienza, come se non ne ha già avuta abbastanza :asd:

Per farla breve, SFV è basato (o quantomeno dovrebbe) sul Risk/Reward. E diciamo che Guile di rischi se ne prende meno degli altri pg a mio parere. Ecco tutto.

Poi, i top del gioco sono considerati quelli che sono loro che ti vanno a mettere in situazioni più pericolose, talvolta anche li senza rischiare, vedi appunto Rashid o Ibuki (l' EX Kunai è qualcosa di assurdo :asd: )
capito che intendi , sul fatto che rompa il ***** sono d'accordo , non mi aspettavo che addirittura fosse possibile reagire al salto col flash kick dopo aver lanciato il sonic boom e relativo salto (anche se immagino che almeno se salti un pò in anticipo aspettandoti il sonic boom sia impossibile no? )

effettivamente è una difesa di ferro

però ecco , un pò del suo quel birdie ci ha messo o sbaglio proprio del tutto? :asd: una figura migliore credo potesse farla dai

cioè trovo che più che altro spazientisca e provochi errori , controllando lo spazio più che danneggiando , ma non direi che è insuperabile e che sia normale farsi fare un perfect a base di fireballs nemmeno per lui

Nessuno dice che sia insuperabile, ma per me è indubbio che per superare la difesa di Guile in maniera consistente, il player che attacca dev'essere più preparato di quello che difende, e manco di poco. Quando invece bene o male per tutto il resto del cast la cosa si equivale, chi più chi meno.

Per questo credo che a livelli super pro, Guile sia un pg tra i migliori ma non considerato tra i top 3, mentre a livelli medi/avanzati ma comunque amatoriali, fa sfraceli.

Se un giorno passerai da Guile ad un altro pg, secondo me ti accorgerai subito di come le vittorie te le devi sudare di più, prendendoti molti più rischi per farlo.

Per me basterebbe già solo diminuire il pushback dei Sonic Boom onblock. Ora ne hanno davvero tanto tenendo conto quanto son veloci, cioè pari 3 sonic già ti sei allontanato di mezzo schermo.

Nessuno dice che sia insuperabile, ma per me è indubbio che per superare la difesa di Guile in maniera consistente, il player che attacca dev'essere più preparato di quello che difende, e manco di poco. Quando invece bene o male per tutto il resto del cast la cosa si equivale, chi più chi meno.
Per questo credo che a livelli super pro, Guile sia un pg tra i migliori ma non considerato tra i top 3, mentre a livelli medi/avanzati ma comunque amatoriali, fa sfraceli.

Se un giorno passerai da Guile ad un altro pg, secondo me ti accorgerai subito di come le vittorie te le devi sudare di più, prendendoti molti più rischi per farlo.

Per me basterebbe già solo diminuire il pushback dei Sonic Boom onblock. Ora ne hanno davvero tanto tenendo conto quanto son veloci, cioè pari 3 sonic già ti sei allontanato di mezzo schermo.
THIS.

Quella frase va incorniciata :stema:

Ecco appunto, te lo dice anche Dan che è un Guile platino ma che ha usato ed usa anche altri pg :ahsisi:
Scalare in ranked con Guile è facile (io sono arrivato a Platino mi sono fermato, non vedo motivo di salire visto che devo migliorare un sacco, quindi la mia esperienza parla fino a lì), la gente perde la calma subito come hai detto tu, questo le porta a fare azioni rischiose e facili da counterare con Guile. Poi puoi pure andare rushdown, se il tizio non è granchè, illegale :rickds:

Comunque ora sto giocando tanto Zeku, mooolto bello, ma aspetto pure io i Frame data su FAT, strano che non abbiano ancora aggiornato. :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro