PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
quel mini stick ce l'ho pure io , me l'hanno praticamente regalato ( io nemmeno ci pensavo a comprare uno stick) quando comprai injustice visto che era un bundle

che valga 29 euro o cifre simile ci può stare , che magari se proprio uno vuole farsi passare lo sfizio di giocare con lo stick pure

ma sinceramente l'ho usato due giorni e poi l'ho messo da parte , in injustice ancora di più ma pure in SFV il pad va benissimo , ma poi io dovevo partire da zero con lo stick, con uno stick di quel tipo? ovviamente gli svantaggi sarebbero stati più dei vantaggi , col pad invece ho confidenza e poi anche senza aver mai giocato ai picchiaduro seriamente mi ricordo di quando gli analogici manco c'erano e dovevi bruciarti le mani per fare una kamehameha a final bout :asd: , quindi non è un problema per me fare mezzelune o cose del genere col pad

secondo me il problema di tanti ragazzi che lo trovano difficile non è tanto che dovrebbero provare lo stick con il quale ovviamente sarebbero inizialmente spaesati quanto che loro nemmeno con le freccette hanno confidenza visto che ormai non si usano più in quasi nessun gioco, ma in realtà è abbastanza facile è il gioco è permissivo su input di questo tipo visto che interpreta ( pure troppo) pure quelli leggermente sbagliati o fuori tempo

le uniche cose che trovo un pò difficili col pad in SFV sono gli spd e scegliere il kunai ex giusto per ibuki o per altri con mosse ex con proprietà variabili ( cioè quello si fa , ma devi spostare le dita dal layout classico) e in generale hai meno tempismo ma non con le direzioni , anzi quelle le trovo più veloci , bensi con i tasti perchè i dorsali non hanno gli stessi tempi dei tasti normali , ma pure quello non porta limiti veri visto che non è che sia richiesta precisione al millisecondo

Ultima modifica da un moderatore:
quel mini stick ce l'ho pure io , me l'hanno praticamente regalato ( io nemmeno ci pensavo a comprare uno stick) quando comprai injustice visto che era un bundle
che valga 29 euro o cifre simile ci può stare , che magari se proprio uno vuole farsi passare lo sfizio di giocare con lo stick pure

ma sinceramente l'ho usato due giorni e poi l'ho messo da parte , in injustice ancora di più ma pure in SFV il pad va benissimo , ma poi io dovevo partire da zero con lo stick, con uno stick di quel tipo? ovviamente gli svantaggi sarebbero stati più dei vantaggi , col pad invece ho confidenza e poi anche senza aver mai giocato ai picchiaduro seriamente mi ricordo di quando gli analogici manco c'erano e dovevi bruciarti le mani per fare una kamehameha a final bout :asd: , quindi non è un problema per me fare mezzelune o cose del genere col pad

secondo me il problema di tanti ragazzi che lo trovano difficile non è tanto che dovrebbero provare lo stick con il quale ovviamente sarebbero inizialmente spaesati quanto che loro nemmeno con le freccette hanno confidenza visto che ormai non si usano più in quasi nessun gioco, ma in realtà è abbastanza facile è il gioco è permissivo su input di questo tipo visto che interpreta ( pure troppo) pure quelli leggermente sbagliati o fuori tempo

le uniche cose che trovo un pò difficili col pad in SFV sono gli spd e scegliere il kunai ex giusto per ibuki o per altri con mosse ex con proprietà variabili ( cioè quello si fa , ma devi spostare le dita dal layout classico) e in generale hai meno tempismo ma non con le direzioni , anzi quelle le trovo più veloci , bensi con i tasti perchè i dorsali non hanno gli stessi tempi dei tasti normali , ma pure quello non porta limiti veri visto che non è che sia richiesta precisione al millisecondo
In un picchiaduro è sempre meglio usare le croci direzionali dell'analogico, che è alquanto spreciso...

quindi ribadisco che quello stick OVVIAMENTE non è paragonabile ad un mad catz TE o altri addirittura migliori, ma rispetto al pessimo pad di ps4 è oro puro! e vale ASSULUTAMENTE i 29 euro!
e considera che il pad ps4 è il migliore sulla piazza per quanto riguarda la precisione con i beu.

sul joypad io lo uso qualche volta sui giochi a 4 pulsanti come gg, kof, etc, e mi viene praticamente tutto. è molto preciso per essere un pad e ha una croce direzionale che funziona bene.

se permetti... è una cazzata titanica dire che il pad va meglio. un conto è che uno riesca ad usare il pad un conto è dire che va meglio di un arcade stick anche se non di alto livello.
ma scusa, c'è gente esperta che ha il tuo, ha il Rap 4, ne ha provati diversi altri e ha giocato pure col pad. e ti dice che non è così. tu giochi a malapena, hai solo quello da 30 euro. e vuoi dire agli altri che sparano cazzate? davvero, non voglio sembrare scortese ma non ti sembra nelle ultime pagine stai reagendo con troppa arroganza? e poi rimbecchi pure gli altri a malo modo. :morris82:

Ma non è vero, perlomeno non con SFV.Altrimenti la gente non vincerebbe i tornei contro i top jappi usando il pad ps4. Come invece accade.
La velocità di esecuzione è senza dubbio migliore con uno stick. E' sfv che ti viene in contro da questo punto di vista e rende il pad competitivo.

A sfIV dove l'esecuzione era più selettiva con il pad ne vedevi uno ogni morte di papa.

Io stesso faccio fatica a hitconfirmare CA con il pad mentre con lo stick mi viene a occhi chiusi.

e considera che il pad ps4 è il migliore sulla piazza per quanto riguarda la precisione con i beu.sul joypad io lo uso qualche volta sui giochi a 4 pulsanti come gg, kof, etc, e mi viene praticamente tutto. è molto preciso per essere un pad e ha una croce direzionale che funziona bene.

ma scusa, c'è gente esperta che ha il tuo, ha il Rap 4, ne ha provati diversi altri e ha giocato pure col pad. e ti dice che non è così. tu giochi a malapena, hai solo quello da 30 euro. e vuoi dire agli altri che sparano cazzate? davvero, non voglio sembrare scortese ma non ti sembra nelle ultime pagine stai reagendo con troppa arroganza? e poi rimbecchi pure gli altri a malo modo. :morris82:
allora.... innazitutto per me il dualshock4 è una ***** incommentabile tanto che l'unica cosa che rimpiango amaramente della mia xboxone era proprio il pad infinitamente migliore.

Per quel che riguarda il mio giudizio(molto chiaro) sullo stick hori io continuo a sostenere(con grande fastidio per tutti questi super pro-gamer che non lo sopportano...) che rispetto al dualshok è un'enorme vantaggio! ad un costo irrisorio!! ed io gioco gioco, non da fissato, ma gioco(ho praticamente solo picchiaduro...) e, mio caro.... io ho tutt'ora la mia xbox360 con un bellissimo madcatz TE2 brandizzato Street fighter IV che uso ancora molto, quindi ho PERFETTAMENTE il metro di paragone tra il mini hori e quello. E' chiaro che tra i due c'è un'enorme differenza(anche proprio per le dimensioni dei tasti) ma da quando uso lo stick hori al posto dell'orribile dualshock mi diverto molto di piu e mi riesce tutto molto meglio!

E, per concludere.... io qui di "arroganza" ne vedo molta ma non da parte mia, ma da tutti questi nuovi super campioni che non credono possibile che esistano modi diversi di giocare e divertirsi.

In un picchiaduro è sempre meglio usare le croci direzionali dell'analogico, che è alquanto spreciso...
si certo ma infatti credo tu abbia interpretato male quella parte

non dico che è una fortuna che siano arrivati gli analogici in questo , il contrario anzi

grazie a quella confidenza che uno si è fatto all'epoca con le freccette (tra l'altro molto meno sensibili di oggi e con giochi meno responsivi, spesso pure con pad nemmeno ufficiali finendo veramente per sanguinare :asd:) quando si giocava a tutto con quelle semplicemente perchè c'erano solo quelle , anche senza giocare ai picchiaduro veri e propri e certamente non seriamente non ci sono grosse difficoltà a fare oggi mezzelune o cose del genere

ma per chi è venuto dopo , quando le freccette ormai sono state quasi accantonate c'è una difficoltà doppia , quelli non devono tanto passare allo stick che comunque oggi è più diverso che migliore ma abituarsi anche solo alle freccette , che però almeno hanno già sul pad standard

cioè paradossalmente oggi che le freccette sono più utilizzabili e il pad è valido , sono i giocatori che però non hanno più confidenza con le freccette , quindi se proprio io dovessi dare un consiglio (non che ne sia cosi in grado) a chi non riesce a fare le mezzelune o cose del genere sarebbe di "riscoprire" il pad più che guardare allo stick

poi ovviamente se uno ha già un buono stick e ci ha confidenza allora non ha motivo per cambiare , ma partendo da zero e senza voler spendere niente è molto più facile secondo me fare confidenza con il dpad che con lo stick

sono abbastanza sicuro sinceramente che col tempo se ne vedrà sempre di più di gente che gioca col pad semplicemente perchè non hanno mai visto una sala giochi e i giochi stessi vanno in questa direzione

se permetti... è una cazzata titanica dire che il pad va meglio. un conto è che uno riesca ad usare il pad un conto è dire che va meglio di un arcade stick anche se non di alto livello.
È già tanto se hai battuto qualche IA a livello normal con quello stick :rickds:

Lo ripeto altre 10.000 volte: decisamente meglio il pad che quella roba.

Nessun problema per i personaggi a carica con il pad non diciamo eresie.
Sarà, ma fare già solo le trials con Guile mi è sembrato un po' complicato. (con lo stick, un altro mondo)

Poi regà per carità, se riuscite a giocare come NuckleDu tanto di cappello :rickds: Era solamente per dare un mio consiglio sulla faccenda. :asd:

È già tanto se hai battuto qualche IA a livello normal con quello stick :rickds:
Lo ripeto altre 10.000 volte: decisamente meglio il pad che quella roba.
in realtà tu non hai la piu pallida idea di cosa io abbia battuto con quello stick....

e poi sono io "l'arrogante".............................

in realtà tu non hai la piu pallida idea di cosa io abbia battuto con quello stick....
e poi sono io "l'arrogante".............................
Madò, si sta scherzando, è impressionante come la pigli sul personale. :rickds:

Comunque, puoi aver battuto di tutto, il punto è che rimane ugualmente uno stick da ignorare bellamente. Ha una qualità di componenti davvero indecente, è scomodo (a meno che non avete le mani di un bambino) e sinceramente con un minimo di allenamento con il pad siete al settimo cielo.

Sarà, ma fare già solo le trials con Guile mi è sembrato un po' complicato. (con lo stick, un altro mondo)
Il vero problema della croce direzionale, con i personaggi a carica, sono le vesciche alle dita. :asd:

Anche se sicuramente sto facendo la figura del folle, reuppo la domanda:

Esiste una tastiera compatibile per ps4? :fiore:

Il vero problema della croce direzionale, con i personaggi a carica, sono le vesciche alle dita. :asd:
Ecco, tu ne sai qualcosa :rickds:

allora.... innazitutto per me il dualshock4 è una ***** incommentabile tanto che l'unica cosa che rimpiango amaramente della mia xboxone era proprio il pad infinitamente migliore.Per quel che riguarda il mio giudizio(molto chiaro) sullo stick hori io continuo a sostenere(con grande fastidio per tutti questi super pro-gamer che non lo sopportano...) che rispetto al dualshok è un'enorme vantaggio! ad un costo irrisorio!! ed io gioco gioco, non da fissato, ma gioco(ho praticamente solo picchiaduro...) e, mio caro.... io ho tutt'ora la mia xbox360 con un bellissimo madcatz TE2 brandizzato Street fighter IV che uso ancora molto, quindi ho PERFETTAMENTE il metro di paragone tra il mini hori e quello. E' chiaro che tra i due c'è un'enorme differenza(anche proprio per le dimensioni dei tasti) ma da quando uso lo stick hori al posto dell'orribile dualshock mi diverto molto di piu e mi riesce tutto molto meglio!

E, per concludere.... io qui di "arroganza" ne vedo molta ma non da parte mia, ma da tutti questi nuovi super campioni che non credono possibile che esistano modi diversi di giocare e divertirsi.
Strano, perché le croci direzionali del pad xbox fanno schifo. Potrei capire se stessimo parlando di un fps.

Anche ai tornei usano tutti i pad playstation, chi usa il pad si intende.

allora.... innazitutto per me il dualshock4 è una ***** incommentabile tanto che l'unica cosa che rimpiango amaramente della mia xboxone era proprio il pad infinitamente migliore.Per quel che riguarda il mio giudizio(molto chiaro) sullo stick hori io continuo a sostenere(con grande fastidio per tutti questi super pro-gamer che non lo sopportano...) che rispetto al dualshok è un'enorme vantaggio! ad un costo irrisorio!! ed io gioco gioco, non da fissato, ma gioco(ho praticamente solo picchiaduro...) e, mio caro.... io ho tutt'ora la mia xbox360 con un bellissimo madcatz TE2 brandizzato Street fighter IV che uso ancora molto, quindi ho PERFETTAMENTE il metro di paragone tra il mini hori e quello. E' chiaro che tra i due c'è un'enorme differenza(anche proprio per le dimensioni dei tasti) ma da quando uso lo stick hori al posto dell'orribile dualshock mi diverto molto di piu e mi riesce tutto molto meglio!

già che etichetti le persone che ne sanno come "super campioni" in tono sprezzante quando tu non sai fare neanche un quindicesimo di quanto sanno fare loro conferma che hai un modo molto arrogante di porti nei confronti delle persone. il fatto che non lo vedi non significa non sia così.

sugli arcade stick

è come se tu dicessi che fare rally è figo con una Panda 4x4 e quando dei piloti del circuito rally amatoriale ti rispondono che per fare davvero rally ci vuole un'auto che abbia tenuta di strada e non un catorcio, allora ti metti a sbottare dicendo che loro non accettano che uno possa fare un bel rally con una Panda perchè tu invece, senza mai aver partecipato ad una competizione, invece sostieni che sia così.

il pad xbox per i picchiaduro non ha le diagonali reattive. il fatto che tu sostenga il contrario poi non sei capace di finire le trials dei personaggi mi fa pensare che non hai testato a fondo il controller per capire cosa viene realmente e cosa non viene. quindi che giudizio stai offrendo?

mi spieghi in base su cosa si basa la tua attendibilità dato che non sembri avere esperienza o la minima conoscenza in materia, per tua stessa ammissione hai a malapena giocato a questo da neanche una settimana e online non ti sogni neppure di loggare.

se io devo darti ascolto, che motivi di credibilità mi offri per poter essere preso sul serio? perché io dovrei spendere addirittura dei soldi per comprare una periferica basandomi sul parere di una persona che sembra non sapere proprio nulla.

con me non puoi neanche usare la scusa che "sono un fissato" perché non gioco a livello di Cloud. eppure mi rendo conto che sa di cosa parla ed è esperto e non mi dispiace ammetterlo e dargli ascolto. che poi usi il termine "fissato" come se fosse una cosa brutta aver fatto esperienza su qualcosa e conoscere ciò di cui si parla.

se secondo te Cloud è un "fissato" allora tu come potresti essere definito? perché se nel tuo vocabolario "competente" è sinonimo di "fissato", vorrei capire come ti definisci da solo.

si certo ma infatti credo tu abbia interpretato male quella parte non dico che è una fortuna che siano arrivati gli analogici in questo , il contrario anzi

grazie a quella confidenza che uno si è fatto all'epoca con le freccette (tra l'altro molto meno sensibili di oggi e con giochi meno responsivi, spesso pure con pad nemmeno ufficiali finendo veramente per sanguinare :asd:) quando si giocava a tutto con quelle semplicemente perchè c'erano solo quelle , anche senza giocare ai picchiaduro veri e propri e certamente non seriamente non ci sono grosse difficoltà a fare oggi mezzelune o cose del genere

ma per chi è venuto dopo , quando le freccette ormai sono state quasi accantonate c'è una difficoltà doppia , quelli non devono tanto passare allo stick che comunque oggi è più diverso che migliore ma abituarsi anche solo alle freccette , che però almeno hanno già sul pad standard

cioè paradossalmente oggi che le freccette sono più utilizzabili e il pad è valido , sono i giocatori che però non hanno più confidenza con le freccette , quindi se proprio io dovessi dare un consiglio (non che ne sia cosi in grado) a chi non riesce a fare le mezzelune o cose del genere sarebbe di "riscoprire" il pad più che guardare allo stick

poi ovviamente se uno ha già un buono stick e ci ha confidenza allora non ha motivo per cambiare , ma partendo da zero e senza voler spendere niente è molto più facile secondo me fare confidenza con il dpad che con lo stick

sono abbastanza sicuro sinceramente che col tempo se ne vedrà sempre di più di gente che gioca col pad semplicemente perchè non hanno mai visto una sala giochi e i giochi stessi vanno in questa direzione
In effetti pensando ai giocatori "nuovi" penso che a molti non passi nemmeno per la testa di usare la croce direzionale... :.bip:

Madò, si sta scherzando, è impressionante come la pigli sul personale. :rickds:
Comunque, puoi aver battuto di tutto, il punto è che rimane ugualmente uno stick da ignorare bellamente. Ha una qualità di componenti davvero indecente, è scomodo (a meno che non avete le mani di un bambino) e sinceramente con un minimo di allenamento con il pad siete al settimo cielo.
da ignorare solo per chi cerca di fare il "pro".

il pad della ps4 invece a me fa letteralmente cagre... e non solo per i picchiaduro.

- - - Aggiornato - - -

davvero. già* solo il fatto che etichetti le persone che ne sanno come "super campioni" in tono sprezzante quando tu non sai fare neanche un quindicesimo di quanto sanno fare loro conferma che hai un modo molto arrogante di porti nei confronti delle persone. il fatto che non lo vedi non significa non sia così.sugli arcade stick

è come se tu dicessi che fare rally è figo con una Panda 4x4 e quando dei piloti del circuito rally amatoriale ti dicono che per fare davvero rally ci vuole un'auto che abbia tenuta di strada e non un catorcio allora tu sbottassi dicendo che loro non accettano che uno possa fare un bel rally con una Panda perchè tu invece, senza mai aver partecipato ad una competizione, invece sostieni che sia così.

il pad xbox per i picchiaduro non ha le diagonali reattive. il fatto che tu sostenga il contrario poi vieni a dire che non sei capace di finire le trials dei personaggi mi fa pensare che non hai testato a fondo il controller per capire cosa viene realmente e cosa non viene. quindi che giudizio stai offrendo?

tu mi spieghi in base su cosa si basa la tua attendibilità dato che non sembri avere esperienza o la minima conoscenza in materia, per tua stessa ammissione hai a malapena giocato a questo da neanche una settimana e online non ti sogni neppure di loggare.

se io devo darti ascolto, che motivi di credibilità mi offri per poter essere preso sul serio? sei credibile quando affermi qualcosa adesso? pensaci.

con me non puoi neanche usare la scusa che "sono un fissato" perché non gioco a livello di Cloud. eppure mi rendo conto che sa di cosa parla ed è esperto e non mi dispiace ammetterlo e dargli ascolto. che poi usi il termine "fissato" come se fosse una cosa brutta aver fatto esperienza su qualcosa e conoscere ciò di cui si parla.

se secondo te Cloud è un "fissato" allora tu come potresti essere definito? sul serio, dimmi che idea hai di te stesso. perché se nel tuo vocabolario "competente" è sinonimo di "fissato", vorrei capire come ti definisci da solo.
allora perche stiamo continuando questa insulsa conversazione??

da ignorare solo per chi cerca di fare il "pro".il pad della ps4 invece a me fa letteralmente cagre... e non solo per i picchiaduro.

- - - Aggiornato - - -

allora perche stiamo continuando questa insulsa conversazione??
tu rispondimi. perché ormai periodicamente arrivi e stracci il ***** a tutti. se vieni qui a scrivere e vuoi essere preso sul serio devi anche darne motivo. se no stai zitto.

mettiamo che io voglio darti retta. tu però che competenza hai per dimostrare che il tuo parere non equivale a quello di uno che si sveglia al mattino e dice la prima cosa che gli passa per la testa?

se mi dimostri che sei più attendibile di Cloud io dò ragione a te in un lampo.

tu rispondimi. perché ormai periodicamente arrivi e stracci il ***** a tutti. se vieni qui a scrivere e vuoi essere preso sul serio devi anche darne motivo. se no stai zitto.mettiamo che io voglio darti retta. tu però che competenza hai per dimostrare che il tuo parere non equivale a quello di uno che si sveglia al mattino e dice la prima cosa che gli passa per la testa?

se mi dimostri che sei più attendibile di Cloud io dò ragione a te in un lampo.
guarda... di essere preso sul serio da uno come te ne faccio volentieri a meno.

buona vita.

guarda... di essere preso sul serio da uno come te ne faccio volentieri a meno. buona vita.
per "uno come me" cosa intendi?

io non sono uno dei "fissati", ti ripeto :)

e se ne fai a meno allora non ti offendere se quando scrivi cazzate vieni preso per le chiappe come un incompetente che parla solo perché vuole dare fiato alla bocca e rosica peggio di un bambino quando trova gente più esperta di lui.

buona vita a te, ma a leggere l'astio che ci metti nel disprezzare persone come Cloud o Tony temo che non sia tanto buona la tua :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro